Ciao ragazzi, sono nuovo del forum. Vi scrivo per chiedervi un parere sulla mia situazione..mi alleno da 5 anni in palestra e ho sempre fatto sport..ho 20 anni sono 1.80 e peso 75kg. Sono abbastanza contento del mio fisico, vorrei mettere su ancora 2-3 chiletti di muscoli ma soprattutto e sottolineo soprattutto vorrei essere più tirato. Ora sono a 11% di massa grassa secondo la plicometria, gli addominali si vedono appena da in piedi e ho leggermente il soprailio più grosso di quello che vorrei che fosse..vi espongo la mia dieta
colazione ore 6.30
2 noci
4 fette biscottate integrali
1 etto di prosciutto
1 caffè (con un cucchiaio di zucchero e un po di latte)
spuntino metà mattina ore 10:
1 panino 60g pane 40g affettato
pranzo ore 14:
80g pasta
130/150g bistecche (maiale, pollo, tacchino, manzo..vario sempre)
verdura, solitamente insalata e pomodori
1 frutto (mela, pera, pesca, fragole, arancia)
merenda ore 16.30:
3 fette biscottate
60g affettato
4 olive
cena ore 19.30:
200g bistecche o frittata o pesce
verdure insalata da sola o insalata e carote
1 frutto
spuntino dopo cena ore 21.30:
1 yogurt alla frutta classico da 125g
Volevo chiedervi intanto cosa ne pensate della mia dieta ovviamente..e come mi consigliereste di comportarmi visto che vorrei arrivare all'estate tirato il più possibile, però se nel frattempo posso mettere su massa inutile che inizio a tirarmi adesso..
spero di essere stato chiaro in tutto, se c'è qualche informazione che vi serve per potermi aiutare meglio sarò contento di darvela..anche se vi serve l'allenamento che sto facendo, qualsiasi cosa ditemi! vi ringrazio in anticipo
colazione ore 6.30
2 noci
4 fette biscottate integrali
1 etto di prosciutto
1 caffè (con un cucchiaio di zucchero e un po di latte)
spuntino metà mattina ore 10:
1 panino 60g pane 40g affettato
pranzo ore 14:
80g pasta
130/150g bistecche (maiale, pollo, tacchino, manzo..vario sempre)
verdura, solitamente insalata e pomodori
1 frutto (mela, pera, pesca, fragole, arancia)
merenda ore 16.30:
3 fette biscottate
60g affettato
4 olive
cena ore 19.30:
200g bistecche o frittata o pesce
verdure insalata da sola o insalata e carote
1 frutto
spuntino dopo cena ore 21.30:
1 yogurt alla frutta classico da 125g
Volevo chiedervi intanto cosa ne pensate della mia dieta ovviamente..e come mi consigliereste di comportarmi visto che vorrei arrivare all'estate tirato il più possibile, però se nel frattempo posso mettere su massa inutile che inizio a tirarmi adesso..
spero di essere stato chiaro in tutto, se c'è qualche informazione che vi serve per potermi aiutare meglio sarò contento di darvela..anche se vi serve l'allenamento che sto facendo, qualsiasi cosa ditemi! vi ringrazio in anticipo
Commenta