Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiutone dieta chetogenica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiutone dieta chetogenica

    Ciao a tutti, mi sono appena iscritto perchè ho bisogno della vostra esperienza e dei vostri consigli.
    Mi alleno in palestra da qualche anno ma con periodi in cui batto un pò troppo la fiacca.
    Attualmente ho 23 anni peso 82 kg sono alto 179 cm e penso di essere circa al 15% di massa grassa (grasso viscerale compreso)...
    L'anno scorso verso giugno ero all'incirca nella situazione di adesso e ho provato a tirarmi dato che ho geneticamente la pelle spessa da 82-84 kg e sono dimagrito molto velocemente fino ad arrivare a 74 kg il problema è che persi anche molta massa magra che ho faticosamente riacquistato negli ultimi mesi...
    Adesso per evitare lo stesso errore sono intenzionato a provare una chetogenica abbastanza restrittiva per 1 mesetto...
    Io l'ho organizzata così:
    6 pasti identici come apporto calorico tra loro da 25g di proteine e 16-17g di lipidi i carbo li ho messi a 0 ma qualcosina mi ritorna dai vari alimenti che ne contengono in piccola parte come parmigiano uova ecc ecc

    Alcuni dei miei pasti tipo potrebbero essere: 200g di fiocchi di latte + 1noce;;;; 40g di grana + 50g di tonno sgocciolato;;;; 3 uova + 20g di tonno;;;; 120 g di petto di pollo + 15g olio

    ad ogni modo assumerò proteine da carni di tutti i tipi privilegiando le bianche, insaccati magri e latticini ricchi di proteine, alla peggio proteine in polvere,
    assumerò grassi da olio extravergine noci mandorle latticini e se lo trovo olio di pesce
    Ho iniziato oggi e provo a mantenerla per 2 settimane poi avrò la prima ricarica e da li in poi altre 2-3 settimane con 5,5 giorni di 0 carbo e il resto di ricarica

    Ora attendo i vostri consigli sui miei probabili errori, inoltre vorrei un aiuto sull'integrazione di vitamine, sono abituato a consumare molta frutta e verdura quindi non ho mai usato integratori (tipo polase gatored e compagnia bella) quali prodotti mi consigliate per evitare una carenza di vitamine e saliminerali?

    #2
    Per l'integrazione, prima sistema la dieta e poi apri un thread nella sezione apposita.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      #3
      ciao! posta la dieta completa, aggiungi i pasti, le grammature, tdee, la suddivisione dei vari macro.. cosi è un miscuglio e diventa difficile dare un parere..

      Commenta


        #4
        OK inizio oggi così:
        1500 ckal giornaliere
        6 spuntini-pasti da 250 ckal
        mattina: 200 g fiocchi di latte quindi 23g di proteine 5 di grassi e 7 di carbo più una noce che ha circa 1 g di prote e 3 di grassi
        spuntino: 60-70 grammi di bresaola per raggiungere 20 g di proteine e qualche grasso + 5 noci in totale viene circa 16-17 e che mi aggiungono un minimo di proteine vegetali
        pranzo: 40g di grana e una scatoletta di tonno da 80g sgocciolata diventa 50circa anche qui dovrei arrivare intorno a 25 di prote e 16-17 di grassi
        spuntino pre work: proteine in polvere 25-30 grammi e un cucchiaione di olio di pesce
        post work out: 100g di petto di pollo e 5 noci
        cena: 100 g petto di pollo 5 mandorle e 1 cucchiaio di olio extravergine
        ultimo pasto pre-dormita: 3 uova + 20g di tonno giusto per arrivare alla soglia

        avendo in totale 1500 ckal le ho distribuite in 600 di proteine e in 900 di grassi, quando aggiungo qualche carboidrato riduco di quel minimo i grassi e le proteine

        facendo un calcolo con 6 pasti mi vengono fuori 25g di proteine e 16-17g di lipidi a pasto e tutti i pasti da me in precedenza elencati cercano di rispecchiare questo ragionamento...

        Commenta


          #5
          vorrei farti qualche domanda, per capire, non voglio criticarti od offenderti!
          -come mai hai scelto una chetogenica per il tuo obiettivo? le low carb non ti danno risultati?
          -come hai deciso l'introito calorico pari a1500kcal?
          -hai calcolato/stimato il tuo tdee?
          -come stai mangiando fino ad ora?

          Commenta


            #6
            io ho scelto la cheto perchè credo sia una delle più rapide nel bruciare grassi, io non sono eccessivamente grasso però sono appannato e non ho più il ventre svenato come quando pesavo 74 kg... quindi vorrei magari scendere da 82 a 77 bruciando quasi solo grassi e lasciando intatta la massa magra...
            prima di oggi mangiavo tutto e tanto mantenendo una dieta mediterranea pasta (tanta purtroppo) a pranzo e carne la sera, assumevo tra tutto tra gli 80 e i 120 g di proteine il resto tra grassi e sopratutto carboidrati...
            1500 kcal le ho calcolate togliendo il mio 15% di grasso (è una mia stima) e moltiplicando il tutto *24.
            Sono in fase di sperimentazione quindi volevo quantomeno provare con la cheto, alla peggio passo a una low carb che è meno restrittiva...

            Ho rifatto 2 conti 1500 kcal sono poche aggiungo un altro pasto da 250 kcal che vedrò di spezzetterlo nei pasti principali colazione pranzo e cena... inoltre starò largo con ogni dose così da recuperare anche quelle 50-70 ckal
            così da superare di poco le 1800 kcal
            Last edited by garrandrea; 18-03-2013, 23:15:46.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎