Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Chi ha voglia di insegnarmi un po' di cose?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Chi ha voglia di insegnarmi un po' di cose?

    Ciao ragazzi, sono nuova..ho iniziato da un mesetto con gli allenamenti (in casa) ma non so niente per quanto riguarda la giusta dieta e gli integratori. Chi di voi ha voglia e tempo per aiutarmi a capire un po' di più su come fare le cose nella maniera giusta?

    Il mio obbiettivo è mettere su dei muscoli e ovviamente bruciare la massa grassa. Sono alta 1.60 e peso 49kg...se è necessario posterò anche alcune foto

    #2
    Ciao, manca anche l'età!
    Nel frattempo alcuni consigli che valgono per qualsiasi caso, cioè la lettura di questi link:
    AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

    Quando hai tempo fai anche un giretto nel forum così vedi come altri utenti scrivono ciò che mangiano... poi fai la stessa cosa anche tu
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
      Ciao, manca anche l'età!
      Nel frattempo alcuni consigli che valgono per qualsiasi caso, cioè la lettura di questi link:
      AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

      LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

      Quando hai tempo fai anche un giretto nel forum così vedi come altri utenti scrivono ciò che mangiano... poi fai la stessa cosa anche tu
      Ti ringrazio! Ho 21 anni...

      Commenta


        #4
        Figurati
        Leggi tutto quanto e posta la tua dieta o ciò che mangi più frequentemente
        Chi mi tocca Maab spanza
        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
        Always Work in Progress
        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
          Figurati
          Leggi tutto quanto e posta la tua dieta o ciò che mangi più frequentemente
          In realtà non seguo una determinata dieta. Lavoro la notte, dietro ai fogli e al pc e purtroppo non sempre mi sveglio la mattina presto per cui mangio persino alle 2 di notte. E mangio quello che mia madre cucina, quindi mai qualcosa in particolare.
          Oggi ho mangiato
          colazione :le fette biscottate con marmellata e 2 bicchieri di latte
          pranzo: riso al formaggio e funghi cotti
          spuntino dopo l'allenamento: un panino con tonno e insalata e una banana
          cena: bistecca di manzo e insalata russa
          Spuntino notturno: camomilla e biscotti

          Comunque io uso un'app contacalorie ed ho notato che generalmente assumo circa 1.500/1.700 Kcal al giorno e ne brucio altretante con Gli allenamenti...è un male secondo te?
          Last edited by Loren; 20-03-2013, 15:15:23.

          Commenta


            #6
            Purtroppo è necessario un piano alimentare dettagliato anche nelle grammature dell'olio, quello che hai scritto tu è insufficiente...
            Puoi osservare infatti che soltanto calcolando ciò che mangi, in termini di calorie e di macro nutrienti, puoi verificare se copri il tuo fabbisogno e quindi sei in linea con gli obiettivi
            Quello che hai scritto tu, pertanto, non va bene!
            Due opzioni:
            1) riscrivi tutto quanto con le opportune grammature
            2) provi a fare una dieta che sei in grado di seguire (e che verrà a sua volta valutata e corretta dagli utenti del forum)

            Come (e se) avrai letto nei link che ti sono stati consigliati, devi anche calcolare il tuo BMR e il TDEE, forza dai
            Chi mi tocca Maab spanza
            Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
            Always Work in Progress
            E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎