dieta e allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Oimoi
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2012
    • 122
    • 2
    • 0
    • Send PM

se hai una bf pari a 5,6% buttati in massa a tutto andare !
    facciamo una controprova: a quel che mi risulta (salvo smentite) 5 % di massa grassa vuol dire avere praticamente solo pelle e neanche un po' di ciccia! Confermi? Nell'addome c'è solo pelle?

quanto alla tua alimentazione, ciò che viene consigliato è di concentrarsi su 5/6 pasti di cui 3 più sostanziosi e 2/3 spuntini.
    tu mangi 8/9 volte in un giorno... non sono 8 banchetti, però ti consiglio di togliere il pre-spuntino ed il pre-prenanna e magari di compattarli con lo spuntino ed il prenanna
    poi ripeto, sono semplici consigli.

se poi vuoi mettere su massa ed il tuo tdee è di 2750 circa, imposta una dieta sulle 3000 kcal (non sono poche per i tuoi dati) e vedi dopo un primo periodo quanto cresci! Diciamo che una buona progressione dovrebbe vedere un aumento di 0,5 kg a settimana.
    Come ti ha già detto kanzi, i dolci e le merendine non sono gli alimenti più adatti per crescere in modo "pulito". Se puoi sostituirli con altro sarebbe meglio.
    Last edited by Oimoi; 21-03-2013, 18:34:01.
    Il Mio Diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...-Oimoi-s-Diary

Commenta

• vezzu92
      Bodyweb Member
      • Mar 2013
      • 28
      • 3
      • 0
      • Send PM

grazie per la risposta! comunque guarda ti farei vedere una foto se sapessi come metterla...nin sono mai stato grasso in tutta la mia vita..mai..ho l addome piattissimo se indurisco e comunque anche senza indurire non ho un filo di pancia..solo ai lati non capisco se sono gli obliqui o lievi maniglie dell amore..quello è l unico punto dove potrebbe esserci un filo di grasso..la cosa strana è che senza luce o comunque messo in determinate posizioni sembra che ho solo l addome piatto..mentre contro luce o messo in altri modi sembra una tartaruga della madonna...mah...sono a mio parere molto carente di petto e ho le spalle piccole..braccia normali..per quanto riguarda i pasti forse ho scritto male io..ma mangio 6 volte non 8/9..colazione-spuntino-pranzo-merenda-cena-pre nanna....certo che se si giudicano i due mandarini al mattino..la banana al pomeriggio..e il kiwi la sera...allora i pasti diventano nove..ma faccio cosi perche la dietologa mi ha detto di msngiare la frutta lontano dai pasti..se faccio come dici te...metto la frutta insieme al pasto piu vicino..cosi diventano sei totali...é questo che intendi?

Commenta

• Rhomus
        metabolism expert
        • Jun 2012
        • 5197
        • 98
        • 24
        • Ferrara
        • Send PM

Se non hai problemi di digestione e/o gastrici, puoi benissimo mangiare la frutta anche nei pasti principali, non succede nulla... Al mondo milioni di persone lo fanno e vivono di ottima salute! Meglio così che mangiare la frutta un'ora in piena digestione del pasto precedente: rischi di rallentare la digestione e di affaticare inutilmente gli organi atti all'evacuazione...
        Chi mi tocca Maab spanza
        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
        Always Work in Progress
        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante

Commenta

Working...
        X