Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sono nuovo,vorrei un parere sulla mia dieta.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sono nuovo,vorrei un parere sulla mia dieta.

    Buongiorno,
    sono un nuovo iscritto e vorrei avere da qualcuno di voi un parere sulla mia dieta.

    Prima faccio un quadro della mia situazione:
    ho 23 anni e solo da un paio d'anni ho iniziato a fare un po' di attivita' fisica.
    Ero in sovrappesso(sono alto 1 metro e 77 cm e pesavo 96 chili)ed ero un totale disastro!
    (Per intenderci:non riuscivo a fare nemmeno piu' di due piegamenti sulle braccia per terra,nemmeno da inginocchiato).Ho quindi iniziato con un po' di corsa,nuoto e un po' di attivita' fisica.

    Ora peso 71 chili,ho le analisi del sangue buone(il mio medico le ha definite "perfette"),corro meglio,nuoto meglio e riesco a fare tranquillamente i piegamenti e altri semplici esercizi(ho anche messo su un po' di muscoli).

    Vorrei dedicarmi ad un preciso e abbastanza duro programma di muscolazione ma per farlo devo imparare a fare le trazioni alla sbarra che,per adesso,purtroppo non riesco a fare!
    Per questo motivo mi sto allenando in palestra da qualche settimana con una scheda fatta dall'istruttore con la speranza di diventare piu' forte.

    Aggiungo che ora mi alleno tre volte alla settimana(lunedì,mercoledì e venerdì),gli altri giorni corro o nuotoe che ho sofferto di reflusso patologico...quindi non posso mangiare dolci,carni grasse e in generale cibi troppo pesanti sopratutto dopo cena o prima di allenami(ma PRECISO che questo disturbo sta svanendo!!!).

    Questa è la mia dieta che seguo da due settimane abbastanza rigorosamente(nel senso che magari il sabato esco e mangio qualche pezzo di pizza)e che vorrei seguire grosso modo anche dopo perchè mi ci trovo abbastanza bene:

    LUNEDì-MERCOLEDì-VENERDì
    ore 07:00 circa COLAZIONE:latte con biscotti
    (allenamento nella tarda mattinata di circa un'ora e mezza)

    ore 12:00-13:00 PRANZO:
    -100 grammi di pasta in bianco
    -circa 200 grammi di bietole
    -un filetto di merluzzo
    -2 fettine di tacchino(circa 80-100 grammi,dipende dalla grandezza)

    ore 16:00 circa MERENDA:una banana(o altro)

    ore 19:00 CENA:
    -qualche grissino.
    -circa 200 grammi di spinaci.
    -120,150 grammi di polpette di manzo.

    MARTEDì-GIOVEDì-SABATO
    ore 07:00 COLAZIONE:latte con biscotti.
    (corsa o nuoto la mattina o il pomeriggio)

    ore 12:00,13:00 PRANZO:
    -un piatto di spaghetti con poco sugo.
    -200 grammi di bietole.
    -un filetto di merluzzo.
    -circa 100 grammi di polpette di manzo.

    ore 16:00 MERENDA:frutta

    ore 19:00 CENA:
    -qualche grissino.
    -circa 200 grammi di spinaci.
    -circa 150 grammi di crocchette di pollo. DOMENICA:riposo e mangio piu' o meno le stesse quantita'.

    Sono molto volenteroso
    Adesso devo solo irrobustirmi un po',poi nel proseguire magari dovro' cambiare qualcosina...ma intanto qualcuno potrebbe darmi un parere su questo?
    Ringrazio in anticipo per eventuai risposte

    #2
    ciao e benvenuto!

    i grassi dove sono? non usi mai olio ad esempio?

    Commenta


      #3
      Ciao,grazie per il benvenuto.
      Si,l'olio lo uso per la pasta(uno o due cucchiai),un pochettino per il merluzzo e qualche volta per condire la verdura:lo uso un po' come condimento.

      Così la dieta non va bene?

      Commenta


        #4
        la colazione non va per niente bene...puoi tenere il latte (quanto?) ma al posto dei biscotti metti delle fette biscottate o dei cereali, poi manca assolutamente una fonte proteica
        il pranzo può andare, anche se sarebbe meglio tenere un'unica fonte proteica (quindi o il merluzzo o il tacchino), come olio 1 cucchiaio da minestra per tutto il pasto. come merenda metterei un frutto con qualche fetta di affettato magro (sui 50g) e della frutta secca (15g)...anche per il pomeriggio.
        per cena vedo che metti polpette e crocchette ma le fai tu? se sono alimenti preconfezionati allora non vanno bene...usa sempre della carne o del pesce fresco (al limite congelati ma non "elaborati")...come condimento 2 cucchiai di evo in tutto...i grissini lasciali perdere, sostituiscili con del pane integrale oppure delle fette wasa

        questi i miei consigli, cosa ne pensi?

        Commenta


          #5
          Le polpette sono fatte in casa,ma le crocchette no...vedro' di sostituirle con qualcos'altro allora.
          Per quanto riguarda la colazione:
          i biscotti che mangio sono secchi e leggeri ma anch'io stavo pensando che la colazione non fosse proprio il massimo e di mettere insieme al latte(ne prendo un bicchiere)dellle fette biscottate.....
          ok,domani magari al supermercato vedo un po' il da farsi.
          Grazie mille per i consigli

          Commenta


            #6
            figurati

            fammi sapere come ti trovi e se hai altre domande

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎