Dubbio alimentazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • potterin
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2012
    • 473
    • 11
    • 7
    • Brescia
    • Send PM

    #31
    Sicuramente lo hai gia letto, ma ti rinfresco la memoria riportandoti un pezzo del 3d in nota su come impostare un piano alimentare, è la risposta alla tua domanda

    1.4 - L'apporto lipidico minimo

    Anche qui, i grassi non fanno ingrassare, anzi, una quota minima di grassi deve esserci in qualunque dieta: sia per questioni ormonali, sia perchè alcuni grassi sono vere e proprie vitamine (essenziali).

    Un buon punto di partenza è circa 1g/kg di massa magra o comunque non meno di 40-50g per un individuo di corporatura media. Se non si conosce con esattezza la propria %bf, si può approssimare a 0.8~0.9g/kg di peso corporeo.

    È importante notare che questi fabbisogni non sono numeri da "centrare in pieno", ma rappresentano semplicemente dei criteri: un individuo con un fabbisogno di circa 60g di grassi/die che ne assume 50g (poco meno) o 90g (abbondantemente di più) potrà dire che la sua dieta, dal punto di vista dei grassi, è comunque corretta. Se però si accorgerà che la sua dieta apporta soltanto 20g di grassi/die, ecco che questo numerino diventa un utile criterio di valutazione.


    Quindi io starei tranquillo, anche io stavo a un quantitativo di grassi abbastanza alto ma il mio corpo (per quanto non abbia ancora un buona forma) non ne risentiva assolutamente in termini di ingrassamento, se vogliamo metterla così..
    Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Potterin!

    Commenta

    • DexIta
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2013
      • 122
      • 0
      • 0
      • Toscano emigrato a Londra
      • Send PM

      #32
      Si si capisco..intanto sto riprovando a riproporre una dieta in quei parametri..
      "Partire alle grande,crescere sempre e mai guardarsi indietro"
      My Diary
      http://www.bodyweb.com/forums/thread...7-My-mad-diary



      Commenta

      Working...
      X