Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Passaggio da sgrassamento a massa :)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Passaggio da sgrassamento a massa :)

    Salve ragazzi. Inizio con un pò di dati.

    Età: 23
    Altezza: 178
    Peso: 76

    BMR: 1762.5 (calcolato con questa formula BMR = 10*peso + 6.25*altezza – 5*anni + sesso)
    TDEE: 1762.5 x 1.45 = 2555.625

    Spero di aver calcolato in maniera adeguata

    Verso novembre pesavo 79.5kg, mi sono allenato in palestra ed ho seguito un'alimentazione ipocalorica. Ho perso un chilo circa in un mese. Poi durante le vacanze di Natale e la sessione di esame durata fino a Febbraio ho perso un altro chilo arrivando a circa 77.5kg. A metà febbraio ho ripreso l'allenamento e da inizio marzo anche l'alimentazione corretta. La dieta è ipocalorica, sulle 1600 kcal al giorno. Ho perso già un chilo e mezzo e adesso peso 76 e penso di aver sgrassato un pò.

    Alimentazione tipo:

    COLAZIONE
    1 crepe con albumi, latte, farina, poco poco di zucchero e pochissimo burro per ungere la padella
    150 gr di fage 0 condito con un cucchiaino di marmellata

    PRANZO
    50 gr di pasta con sugo di pomodoro
    150/200 di carne bianca
    1 cucchiaio di olio

    oppure

    panino con bresaola
    insalata di tonno e pomodori

    CENA:
    Carne/pesce/uova
    verdura
    wasa

    Nei giorni di palestra faccio il post wo con una banana e poi qualche fonte proteica tipo gallette di riso con fesa o bresaola

    Ad esempio oggi i macro sono stati:

    KCAL 1568.45
    PRO 137.88
    CHO 110.57
    F 61.97


    Credo di aver sgrassato abbastanza rispetto a prima e vorrei cominciare a fare una dieta che mi faccia mettere della massa. Anche perchè dopo i due mesi di stop ho perso un pò di chili nei carichi in palestra e mi sembra che sto faticando a rimetterli su, forse proprio perchè non sto assumendo abbastanza kcal.

    Sapreste consigliarmi un nuovo regime alimentare, per poter iniziare a prendere un pò di muscolo?

    Domani mattina posterò una foto della mia situazione attuale così magari avrete qualche indizio in più

    Grazie a tutti, un saluto da Peppe!
    Originariamente Scritto da SignorGold
    la genetica cel'ho mi padre faceva 130 di panca è nelle forze speciali, io una settimana l'ho allenata sette giorni di fila da 50 kg di massimale sono arrivato a 95 kg
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎