Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto correzione dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto correzione dieta

    Ciao a tutti!! E da un po' che non scrivo in questa sezione, ma ora ho bisogno del vostro aiuto!!! Come da titolo vorrei correggere la mia attuale alimentazione per poter perdere un po' di massa grassa e asciugarmi un po'... Preciso che non voglio fare definizione e non cerco di tirarmi il più possibile, voglio solo perdere qualche kg per essere un po' più asciutto.
    Vi do qualche mio dato e la dieta che seguo da un paio di mesi:
    Età 30 Altezza 1,69 cm Peso 68,5kg Mi alleno da circa un'anno e mezzo, 1-2 volte a settimana 40 minuti di spinning e 2-3 volte a settimana pesi sempre a pausa pranzo.
    Colazione (ore 8): 200ml di the, 5 fette biscottate con marmellata, un paio di biscotti, un yogurt(125gr)
    Spuntino : una mela o banana
    Pranzo (ore 14,15) 100gr di pasta quasi sempre in bianco con un po' di grana e un filo d'olio
    70-80gr di carne bianca o rossa (sempre cucinata alla piastra senza sale o altro) o tonno/sgombro(150gr)
    50-60gr di insalta con un po' d'olio, un pizzico di sale e di pepe o verdure grigliate
    2-3 grissini
    Cena (ore 19,30) 80gr di minestrone di verdure o minestra di dado
    150 gr di carne rossa o bianca alla piastra o tonno o tre uova
    Contorni vari (insalata, piselli, carote, pomodori, purè...)

    Bevo 1-1,5 lt d'acqua al giorno.

    Se vi serve qualche altra informazione chiedete pure...

    #2
    Saresti così gentile da leggere questo thread?
    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

    Come da titolo, capirai come impostare un programma alimentare! ricordati dopo aver dato una bella lettura di postare il bmr, tdee (capirai cosa sono )e la nuova dieta abbozzata, in quanto quella che segui al momento è un po da rivedere. saluti
    Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Potterin!

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎