Ciao a tutti!! E da un po' che non scrivo in questa sezione, ma ora ho bisogno del vostro aiuto!!! Come da titolo vorrei correggere la mia attuale alimentazione per poter perdere un po' di massa grassa e asciugarmi un po'... Preciso che non voglio fare definizione e non cerco di tirarmi il più possibile, voglio solo perdere qualche kg per essere un po' più asciutto.
Vi do qualche mio dato e la dieta che seguo da un paio di mesi:
Età 30 Altezza 1,69 cm Peso 68,5kg Mi alleno da circa un'anno e mezzo, 1-2 volte a settimana 40 minuti di spinning e 2-3 volte a settimana pesi sempre a pausa pranzo.
Colazione (ore 8): 200ml di the, 5 fette biscottate con marmellata, un paio di biscotti, un yogurt(125gr)
Spuntino : una mela o banana
Pranzo (ore 14,15) 100gr di pasta quasi sempre in bianco con un po' di grana e un filo d'olio
70-80gr di carne bianca o rossa (sempre cucinata alla piastra senza sale o altro) o tonno/sgombro(150gr)
50-60gr di insalta con un po' d'olio, un pizzico di sale e di pepe o verdure grigliate
2-3 grissini
Cena (ore 19,30) 80gr di minestrone di verdure o minestra di dado
150 gr di carne rossa o bianca alla piastra o tonno o tre uova
Contorni vari (insalata, piselli, carote, pomodori, purè...)
Bevo 1-1,5 lt d'acqua al giorno.
Se vi serve qualche altra informazione chiedete pure...
Vi do qualche mio dato e la dieta che seguo da un paio di mesi:
Età 30 Altezza 1,69 cm Peso 68,5kg Mi alleno da circa un'anno e mezzo, 1-2 volte a settimana 40 minuti di spinning e 2-3 volte a settimana pesi sempre a pausa pranzo.
Colazione (ore 8): 200ml di the, 5 fette biscottate con marmellata, un paio di biscotti, un yogurt(125gr)
Spuntino : una mela o banana
Pranzo (ore 14,15) 100gr di pasta quasi sempre in bianco con un po' di grana e un filo d'olio
70-80gr di carne bianca o rossa (sempre cucinata alla piastra senza sale o altro) o tonno/sgombro(150gr)
50-60gr di insalta con un po' d'olio, un pizzico di sale e di pepe o verdure grigliate
2-3 grissini
Cena (ore 19,30) 80gr di minestrone di verdure o minestra di dado
150 gr di carne rossa o bianca alla piastra o tonno o tre uova
Contorni vari (insalata, piselli, carote, pomodori, purè...)
Bevo 1-1,5 lt d'acqua al giorno.
Se vi serve qualche altra informazione chiedete pure...
Commenta