Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta x perdere qulche altro chilo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta x perdere qulche altro chilo

    allora innanzitutto ciao
    la "dieta" non è per me... alla fine della scorsa estate ho convinto un amico (ciccione ) a mettersi sotto con dieta e palestra.
    vive e lavora a londra. dall'alto della mia inesperienza, mi sono permesso, verso settembre, di dargli qualche consiglio alimentare e che tipo di esercizi fare in palestra.

    non sono ne un dietologo ne un istruttore. ma ho buon senso, e da sempre ho un'alimentazione attenta (merito di mia mamma che mi sfama )
    ho letto un po' di topic della sezione. e forse mi sono spaventato un po' diciamo che è moooolto più complicato di quello che credevo.
    non pretendo che facciate tutti i calcoli etc x me (o più precisamente x lui), penso che ciò di cui ha bisogno sia più una dieta da seguire in maniera non fedelissima... più una linea guida piuttosto che rigidi schemi.
    può suonare male... ma lavorando e avendo una vita un po' incasinata sono certo che non la seguirà precisamente.

    so che dandogli una dieta troppo precisa, si scoraggerà e finirà col perdere motivazione. x questo credo che abbia bisogno più di una linea guida che di altro

    fine premessa
    è alto 173cm
    a settembre pesava 91kg (molta massa grassa)

    settimana scorsa (quando mi sono impegnato a "presentarvi il suo caso") era 82,5kg
    io più che continuare a supportarlo moralmente, facendogli complimenti per i risultati e vietandogli di abbuffarsi di latte condensato non posso fare


    mi sono fatto dire quello che mangia abitualmente, ho visto che abitualmente lo chiedete. e mi sono un po' preoccupato, è chiaramente una dieta che si è inventato lui ahahahaha non insultatelo troppo, l'ho già fatto abbondantemente io
    mi sono fatto dare delle sue foto. anche queste mi sembra vi siano utili x giudiare la sua attuale situazione.



    quindi... attuale "dieta"

    colazione:
    4 weetabix (non so se li conoscete, sono tipo cereali e fibre)
    500 ml di latte scremato

    un oretta dopo: 10-10:30
    paninetto con prosciutto (un ora - mezz'ora prima di allenarsi)

    pranzo:
    60g di pasta con...
    o una scatoletta (120g) di tonno e olio
    o olio, parmigiano e 100g di salvome/pollo/tacchino

    in alternativa alla pasta mangia 4-5 uova con circa 150g di prosiutto/pollo/tacchino

    cena:
    se mangia a lavoro (ristorante) purtroppo mangia male. pasta con qualche sugo schifoso (nel senso molto grasso, formaggi etc)
    se mangia a casa... solito, 200 g di tacchino, pollo e pomodori

    prima di andare a dormire: (va a dormire tardi, tipo mezzanotte)
    tonno o prosciutto
    più un beverone di proteine lente.

    per quanto riguarda l'allenamento:
    si allena in palestra 3 volte alla settimana, in tarda mattinata. dalle 11 a circa mezzogiorno e 30.
    nei restanti giorni fa 1-2 volte piscina. nuovo libero, diciamo.

    integrazione:
    come post w.o. prende circa 30g di prote whey e ammino.
    tutti i giorni. a metà pomeriggio, per le 3 un beverone di prote whey.
    dopo allenamento coi pesi. (3 volte a settimana)



    vi lascio una sua foto ricordo.
    per il resto più scrivevo quello che mi diceva, più mi mettevo le mani nei capelli.
    no grassi, pochissimi carbo, troppe proteine


    #2
    Originariamente Scritto da Ranger_Trivette Visualizza Messaggio
    allora innanzitutto ciao
    la "dieta" non è per me... alla fine della scorsa estate ho convinto un amico (ciccione ) a mettersi sotto con dieta e palestra.
    vive e lavora a londra. dall'alto della mia inesperienza, mi sono permesso, verso settembre, di dargli qualche consiglio alimentare e che tipo di esercizi fare in palestra.

    non sono ne un dietologo ne un istruttore. ma ho buon senso, e da sempre ho un'alimentazione attenta (merito di mia mamma che mi sfama )
    ho letto un po' di topic della sezione. e forse mi sono spaventato un po' diciamo che è moooolto più complicato di quello che credevo.
    ... e l'esperienza allora?
    non pretendo che facciate tutti i calcoli etc x me (o più precisamente x lui), penso che ciò di cui ha bisogno sia più una dieta da seguire in maniera non fedelissima... più una linea guida piuttosto che rigidi schemi.
    può suonare male... ma lavorando e avendo una vita un po' incasinata sono certo che non la seguirà precisamente.

    so che dandogli una dieta troppo precisa, si scoraggerà e finirà col perdere motivazione. x questo credo che abbia bisogno più di una linea guida che di altro

    fine premessa
    è alto 173cm
    a settembre pesava 91kg (molta massa grassa)

    settimana scorsa (quando mi sono impegnato a "presentarvi il suo caso") era 82,5kg
    [...]
    mi sono fatto dare delle sue foto. anche queste mi sembra vi siano utili x giudiare la sua attuale situazione.
    Molto probabilmente non sono la persona più adatta per permettermi qualsiasi critica, ma dalla foto non sembrerebbe che abbia bisogno di perdere qualche altro kg... sicuro sicuro del peso? punterei forse più su una buona normo calorica con cardio o una leggere ipo sempre con cardio... massa muscolare non ne ha...
    [...]

    colazione:
    4 weetabix (non so se li conoscete, sono tipo cereali e fibre)
    500 ml di latte scremato
    mancano proteine ed eventualmente grassi

    un oretta dopo: 10-10:30
    paninetto con prosciutto (un ora - mezz'ora prima di allenarsi)
    troppo poco il tempo dalla colazione, rischia un pasto quando è in corso il precedente... meglio aspettare un paio di ore e quindi eventualmente accorpare i due pasti in uno solo... in ogni caso "paninetto con prosciutto" non dice nulla: mancano le indicazioni del peso del pane e di quello del prosciutto...

    pranzo:
    60g di pasta con...
    o una scatoletta (120g) di tonno e olio quanto olio?
    o olio, parmigiano e 100g di salvome/pollo/tacchino tutto va quantificato al meglio... mancano verdure...

    in alternativa alla pasta mangia 4-5 uova con circa 150g di prosiutto/pollo/tacchino non sono sostituzioni equivalenti!

    cena:
    se mangia a lavoro (ristorante) purtroppo mangia male. pasta con qualche sugo schifoso (nel senso molto grasso, formaggi etc)
    se mangia a casa... solito, 200 g di tacchino, pollo e pomodori e olio evo!

    prima di andare a dormire: (va a dormire tardi, tipo mezzanotte)
    tonno o prosciutto quanto?
    più un beverone di proteine lente. quante e con cosa?

    per quanto riguarda l'allenamento:
    da un'altra parte

    integrazione:
    come post w.o. prende circa 30g di prote whey e ammino. meglio se precedute da carboidrati ad alto ig
    tutti i giorni. a metà pomeriggio, per le 3 un beverone di prote whey. ma quante? con l'acqua?
    dopo allenamento coi pesi. (3 volte a settimana)



    no grassi assurdo, più che mai in ipocalorica, pochissimi carbo, troppe proteine
    Prima di dire qualsiasi cosa è necessario completare la dieta: tante grammature sono assenti... Dopodiché è il caso di calcolare il BMR e il TDEE dell'amico, poi della dieta completa e la sua divisione in macroelementi...
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎