Consigli dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • d4rios
    Bodyweb Member
    • Mar 2013
    • 14
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Consigli dieta

    Ciao, innanzitutto grazie per questo ottimo sito. Vorrei avere qualche consiglio alimentare da chi è sicuramente più esperto di me. Inizio col dire che sono una persona atletica, ho sempre fatto sport; da un mesetto ho iniziato ad andare assiduamente in palestra (3/4 volte a settimana, non che fosse la prima volta, ma l'ho fatto sempre per periodi brevi in appoggio ad altre discipline) per migliorare il mio fisico mettendo un pò di massa nei punti giusti. Ho 25 anni, sono alto 1e82, peso 66-67 kg e so che l'alimentazione avrà un ruolo fondamentale per ottenere buoni risultati. Quindi tutti i consigli sono bene accetti e risponderò con piacere alle vostre domande. GRAZIE!
  • Miller
    F#DBGBbBADBbGD#F#
    • Sep 2011
    • 23896
    • 458
    • 405
    • Send PM

    #2
    Ciao, ti consiglio di postare la tua alimentazione per avere dei consigli... Se non segui una dieta in particolare ti lascio alcuni thread che ti permetteranno di abbozzare uno schema

    AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta

    Impostare un programma alimentare: dalla teoria alla pratica

    Commenta

    • potterin
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2012
      • 473
      • 11
      • 7
      • Brescia
      • Send PM

      #3
      Ciao!!
      prima di poterti dare dei consigli, devi dirci qual'è il tuo regime alimentare che segui. non facciamo diete da 0, ma aiutiamo a correggerle e darti consigli

      se non l'hai gia fatto, leggi questo 3d, parla di come impostare un programma alimentare:
      LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due
      Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Potterin!

      Commenta

      • d4rios
        Bodyweb Member
        • Mar 2013
        • 14
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        OK, non seguo una dieta prescritta da nessuno, posso dire in generale cosa mangio nella giornata tipo.

        Mattina: 300ml Latte + 60/70g cereali con nocciole
        Pranzo: 110g pasta, contorno di verdure, frutta, caffè
        Pomeriggio: Frutto se vado in palestra
        Cena: 150g di carne (pollo soprattutto), contorno di verdure, insalata, frutta

        Queste sono le mie linee generali, considerando che mangio anche del formaggio fresco se capita, affettati (raramente), legumi o uova un paio di volte a settimana (al posto della carne). Dolci raramente e mai di sera.
        Last edited by d4rios; 16-03-2013, 15:28:08. Motivo: modifica

        Commenta

        • potterin
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2012
          • 473
          • 11
          • 7
          • Brescia
          • Send PM

          #5
          è completamente da rivedere!
          mi raccomando leggi i 3d che ti sono stati consigliati, capirai come impostare una dieta corretta

          poi torna qui scrivendo bmr e tdee (non spaventarti, nei 3d consigliati capirai cosa sono) e la dieta abbozzata, in modo da correggerla eventualmente!
          Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Potterin!

          Commenta

          • d4rios
            Bodyweb Member
            • Mar 2013
            • 14
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            ciao, re-uppo perchè purtroppo non ho avuto molto tempo ultimamente. appena posso scrivo quel che mi avete chiesto, intanto potreste dirmi gli apporti di nutrienti (carboidrati, proteine ecc.) ottimali? considerando che faccio palestra 3/4 volte a settimana, ho 25 anni e sono 1e82x68kg? Grazie

            Commenta

            • potterin
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2012
              • 473
              • 11
              • 7
              • Brescia
              • Send PM

              #7
              I rapporti consigliati sono questi:
              2 grammi di proteine per kg di massa magra
              Grassi non altissimi, quindi si opta per un 0.7,0.8 g per kg corporeo.
              Il resto in carboidrati.

              Sono comunque dei rapporti consigliati, le quantità variano da soggetto a soggetto ricorda!
              Se per esempio utilizzare molti carboidrati ti appanna, li abbasserai, magari in favore di proteine.

              Comunque tu calcola i vari macro come ti ho detto io, poi più avanti si vedrà cosa modificare
              Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Potterin!

              Commenta

              • Joker_8
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2013
                • 171
                • 2
                • 0
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da d4rios Visualizza Messaggio
                OK, non seguo una dieta prescritta da nessuno, posso dire in generale cosa mangio nella giornata tipo.

                Mattina: 300ml Latte + 60/70g cereali con nocciole
                Merenda?? potresti mangiare pane con affettato magro (le quantità vanno calcolate rientrando nei macro)
                Pranzo: 110g pasta, contorno di verdure, frutta, caffè mancano proteine e grassi, meglio togliere la frutta
                Pomeriggio: Frutto se vado in palestra (pre o post wo?) se post wo consiglierei una banana + proteine + grassi
                Cena: 150g di carne (pollo soprattutto), contorno di verdure, insalata, frutta togliere la frutta

                Queste sono le mie linee generali, considerando che mangio anche del formaggio fresco se capita, affettati (raramente), legumi o uova un paio di volte a settimana (al posto della carne). Dolci raramente e mai di sera.
                Legumi al posto della carne?? i legumi sono carboidrati la carne invece proteine..

                "Mejo fasse coprì le spalle da un traditore nato che da un farso amico". Cit. Libanese

                Commenta

                • d4rios
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2013
                  • 14
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da potterin Visualizza Messaggio
                  I rapporti consigliati sono questi:
                  2 grammi di proteine per kg di massa magra
                  Grassi non altissimi, quindi si opta per un 0.7,0.8 g per kg corporeo.
                  Il resto in carboidrati.

                  Sono comunque dei rapporti consigliati, le quantità variano da soggetto a soggetto ricorda!
                  Se per esempio utilizzare molti carboidrati ti appanna, li abbasserai, magari in favore di proteine.

                  Comunque tu calcola i vari macro come ti ho detto io, poi più avanti si vedrà cosa modificare

                  Perfetto, ho installato MxBody e ottengo questi risultati nella prima pagina:

                  BMR: 1.743
                  DCN: 2.719
                  BMI: 20.7

                  Cosa devo inserire nel "tipo calcolo obiettivo giornaliero"? Perchè se scelgo personalizzato come consigliato nel thread guida, ho 0 e non so cosa inserire per andare avanti!

                  ---------- Post added at 16:17:28 ---------- Previous post was at 16:02:21 ----------

                  Ho impostato 3100 considerando un plus del 15% circa (spero di aver fatto bene)
                  Last edited by d4rios; 22-04-2013, 16:05:07.

                  Commenta

                  • potterin
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2012
                    • 473
                    • 11
                    • 7
                    • Brescia
                    • Send PM

                    #10
                    Darios non usare quelle formule per il tdee, usa mxbody solo come gestore degli alimenti per contare i quantitativi di macro.

                    Per calcolare il tuo tdee e anche la ripartizione dei macro in base ai tuoi obiettivi, dai un'occhiata a questo sito, è fantastico: http://www.1percentedge.com/ifcalc/
                    Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Potterin!

                    Commenta

                    • d4rios
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2013
                      • 14
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      ho usato mxbody perchè era quello consigliato nella guida, che faccio disinstallo? ora do un'occhiata a quel sito, grazie

                      Commenta

                      • potterin
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2012
                        • 473
                        • 11
                        • 7
                        • Brescia
                        • Send PM

                        #12
                        Ma no, mx body tienilo se vuoi calcolare calorie e quantitativi di macro.

                        Il sito che ti ho linkato è ottimo per il calcolo del tdee e per la ripartizione dei macro secondo i tuoi obiettivi, che poi in base alle tue esigenze modificherai
                        Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Potterin!

                        Commenta

                        • d4rios
                          Bodyweb Member
                          • Mar 2013
                          • 14
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          BMR: 1704 (Mifflin) - 1745 (Harris)
                          TDEE: 2641 (Mifflin) - 2705 (Harris)
                          BMI: 20.6

                          Peso Forma sarebbe sui 73, come mi conviene impostare i parametri al passo successivo, considerando che vorrei arrivare a quel peso aumentando solo di massa magra?

                          Commenta

                          • potterin
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2012
                            • 473
                            • 11
                            • 7
                            • Brescia
                            • Send PM

                            #14
                            un -10% negli off e +20% negli on è ottimo secondo me

                            poi posta tutto qua
                            Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Potterin!

                            Commenta

                            • d4rios
                              Bodyweb Member
                              • Mar 2013
                              • 14
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              su macronutrients lascio così com'è?

                              Commenta

                              Working...
                              X