Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quanti grammi di proteine per pasto..?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Quanti grammi di proteine per pasto..?

    Ragazzi generalmente si dice che il nostro organismo non riesce ad assimilare più di 30-40g(circa) di proteine per pasto, mentre su alcuni libri scritti da medici,si dubitava di ciò in quanto non esistevano studi a riguardo...ora giungo alla domanda:
    sapete dove trovare qualche studio su tale argomento? ho fatto un search ma non ho trovato nulla...



    #2
    dipende dalla sintesi proteica anche e soggettivo, un sedentario ne assimilira meno di una persona che si allena con i pesi avendo uno stimolo maggiore dei propri ormoni dovuti appunto all'allenamento.

    In pratica uno che non si allena se assume le stesse pro (e calorie) di chi invece si allena mettere su più grasso che muscolo.

    Originariamente Scritto da marcokrt 1984
    Se mi interessa, so anche fingermi al vostro livello...
    Originariamente Scritto da anto96ss
    Mh, comunque vorrei sentire prima i pareri degli altri che erano intervenuti prima, Ramos, ​Body80 e gli altri

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Mork Visualizza Messaggio
      dipende dalla sintesi proteica anche e soggettivo, un sedentario ne assimilira meno di una persona che si allena con i pesi avendo uno stimolo maggiore dei propri ormoni dovuti appunto all'allenamento.

      In pratica uno che non si allena se assume le stesse pro (e calorie) di chi invece si allena mettere su più grasso che muscolo.
      interessanti teorie
      Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

      Instagram: 85dagochri

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
        interessanti teorie
        va beh dai se ho detto castronerie iluminaci mica mi offendo

        Originariamente Scritto da marcokrt 1984
        Se mi interessa, so anche fingermi al vostro livello...
        Originariamente Scritto da anto96ss
        Mh, comunque vorrei sentire prima i pareri degli altri che erano intervenuti prima, Ramos, ​Body80 e gli altri

        Commenta


          #5
          nessuno vuole fare l'esperto..

          non esiste un limite di assunzioni di quantità singole di proteine o meglio dipende da molti fattori...

          sicuramente la richiesta da parte di una persona obesa o scheletrica sarà differente da una persona che ha una buona massa muscolare...

          pero' puoi fare anche un pasto da 50gr di proteine in qualsiasi situazione fisica...non esiste solo la funzione plastica e di gluconeogenesi
          Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

          Instagram: 85dagochri

          Commenta


            #6
            io solo a cena sono a 90gr circa di pro

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da manx Visualizza Messaggio
              io solo a cena sono a 90gr circa di pro

              Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

              Instagram: 85dagochri

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                nessuno vuole fare l'esperto..

                non esiste un limite di assunzioni di quantità singole di proteine o meglio dipende da molti fattori...

                sicuramente la richiesta da parte di una persona obesa o scheletrica sarà differente da una persona che ha una buona massa muscolare...

                pero' puoi fare anche un pasto da 50gr di proteine in qualsiasi situazione fisica...non esiste solo la funzione plastica e di gluconeogenesi
                Quoto completamente
                L'assorbimento delle proteine dipende dal metabolismo ma è anche modificabile abituando il corpo ad assumerne di più: alcuni bbr sono oltre i 5 grammi di proteine per kg, pertanto fanno sicuramente pasti con un notevole carico proteico... Il limite è quindi personale: certo una persona scheletrica che mangia 4 etti di petto di pollo per la prima volta nella sua vita difficilmente riuscirà a digerirli senza rallentamenti
                Chi mi tocca Maab spanza
                Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                Always Work in Progress
                E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                Commenta


                  #9
                  Dipende dal quantitativo totale e dal numero di pasti che si intendono fare... ad ogni modo 20-30gr di proteine ad alto VB sono sufficienti per innescare la sintesi proteica
                  Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                  diario: ???? Road to the Evolution ????

                  Commenta


                    #10
                    qui c'è un po' di tutto, prove, confutazioni, pro, contro ecc...

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
                      Quoto completamente
                      L'assorbimento delle proteine dipende dal metabolismo ma è anche modificabile abituando il corpo ad assumerne di più: alcuni bbr sono oltre i 5 grammi di proteine per kg, pertanto fanno sicuramente pasti con un notevole carico proteico... Il limite è quindi personale: certo una persona scheletrica che mangia 4 etti di petto di pollo per la prima volta nella sua vita difficilmente riuscirà a digerirli senza rallentamenti
                      pero dai non prendiamo ad esempio atleti "dotati" senno si crea confusione

                      Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                      Dipende dal quantitativo totale e dal numero di pasti che si intendono fare... ad ogni modo 20-30gr di proteine ad alto VB sono sufficienti per innescare la sintesi proteica
                      la sintesi proteica s'innesca assumendo pro in una certa quantità di alto valore biologico? (corro a rileggere il post che ha postato manx)

                      Originariamente Scritto da marcokrt 1984
                      Se mi interessa, so anche fingermi al vostro livello...
                      Originariamente Scritto da anto96ss
                      Mh, comunque vorrei sentire prima i pareri degli altri che erano intervenuti prima, Ramos, ​Body80 e gli altri

                      Commenta


                        #12
                        Cerchiamo di rimanere in tema.

                        La sintesi proteica si innesca con 10g di aminoacidi essenziali, che corrispondono solitamente a 20-25g di aminoacidi totali (proteina completa)... è chiaro che per raggiungere quote caloriche importanti non è detto che faccia male assumere più proteine, anzi è conveniente... ecco perchè molti fanno un 25-30g di proteine animali per pasto più quelle vegetali (riso/patate/pasta/ecc)...

                        Personalmente su un non-agonista starei sui 20-25g di proteine nobili ai pasti secondari e 30g sui pasti principali (colazione, post workout, cena).
                        Last edited by Luigi 87; 16-03-2013, 15:02:46.
                        Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                        diario: ???? Road to the Evolution ????

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                          qui c'è un po' di tutto, prove, confutazioni, pro, contro ecc...
                          http://www.bodyweb.com/threads/31981...sulle-proteine
                          Grazie Manx
                          Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                          Cerchiamo di rimanere in tema.

                          La sintesi proteica si innesca con 10g di aminoacidi essenziali, che corrispondono solitamente a 20-25g di aminoacidi totali (proteina completa)... è chiaro che per raggiungere quote caloriche importanti non è detto che faccia male assumere più proteine, anzi è conveniente... ecco perchè molti fanno un 25-30g di proteine animali per pasto più quelle vegetali (riso/patate/pasta/ecc)...

                          Personalmente su un non-agonista starei sui 20-25g di proteine nobili ai pasti secondari e 30g sui pasti principali (colazione, post workout, cena).
                          Grazie Luigi, la questione dei 10g di essenziali non la sapevo..
                          Quindi scusate la domanda stupida, per un soggetto che necessita di 150g di pro al giorno, che differenza fa se assume 30g di pro per 5 pasti o se fa solo 3 pasti proteici da 50g l'uno? Supero i 30g necessari per innescare l'anabolismo, avrà una distanza tra i pasti di 6 ore circa quindi con delle caseine non avrebbe problemi(credo)


                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Mattia- Visualizza Messaggio
                            Grazie Manx

                            Grazie Luigi, la questione dei 10g di essenziali non la sapevo..
                            Quindi scusate la domanda stupida, per un soggetto che necessita di 150g di pro al giorno, che differenza fa se assume 30g di pro per 5 pasti o se fa solo 3 pasti proteici da 50g l'uno? Supero i 30g necessari per innescare l'anabolismo, avrà una distanza tra i pasti di 6 ore circa quindi con delle caseine non avrebbe problemi(credo)
                            Meglio sicuramente la prima opzione... e non è questione di rimanere "scoperti" perchè tanto la velocità di digestione delle proteine è tale che 50g non vengano digeriti in 2-3 ore ma in più tempo...
                            Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                            diario: ???? Road to the Evolution ????

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                              Cerchiamo di rimanere in tema.

                              La sintesi proteica si innesca con 10g di aminoacidi essenziali, che corrispondono solitamente a 20-25g di aminoacidi totali (proteina completa)... è chiaro che per raggiungere quote caloriche importanti non è detto che faccia male assumere più proteine, anzi è conveniente... ecco perchè molti fanno un 25-30g di proteine animali per pasto più quelle vegetali (riso/patate/pasta/ecc)...

                              Personalmente su un non-agonista starei sui 20-25g di proteine nobili ai pasti secondari e 30g sui pasti principali (colazione, post workout, cena).
                              ma siamo in tema si parla di assimilazione delle pro ad ogni pasto, io di solito faccio come dici tu assumo quelle 25/30gr più quelle vegetali un pò meno nei pasti secondari colazione, prewo, post.. neanche io la sapevo la questione dei 10 gr di aminoacidi essenziali
                              Comunque questa l'avevo detta giusta

                              Livello di attività: chi si allena intensamente ha bisogno di più proteine della controparte sedentaria.

                              Originariamente Scritto da marcokrt 1984
                              Se mi interessa, so anche fingermi al vostro livello...
                              Originariamente Scritto da anto96ss
                              Mh, comunque vorrei sentire prima i pareri degli altri che erano intervenuti prima, Ramos, ​Body80 e gli altri

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎