Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta per aumento peso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta per aumento peso

    Salve a tutti mi chiamo Andrea sono nuovo del forum, volevo chiedervi dei consigli in quanto è circa un anno che mi alleno e come pesi ed esercizi vado abbastanza bene nel senso che aumento un po gradualmente, la grande pecca la ho nel peso perchè non riesco proprio ad aumentare.
    Ho migliorato l'alimentazione rispetto all'inizio leggendo tra i forum ed informandomi un po ma i risultati sono ancora scarsi.
    Ho 23 anni sono alto 1.70 e peso 59 kg, circonferenza polso 16.5 cm, alla mattina ero sempre stato abituato a non fare quasi niente di colazione così per riuscire a buttare giù qualcosa ho comprato un gainer e vedo che riesco a berlo anche se ora mi direte voi se faccio bene o no.. poi un altra pecca è che durante il week end spesso salto dei pasti, volevo sapere se per uno o duo giorni alla settimana non rispetto la dieta mi può rovinare tutto il lavoro della settimana e se c'è qualche consiglio per limitare questa cosa..

    DIETA

    colazione - 120gr Gainer ON
    spuntino - 80 gr bresaola/tonno - 50 gr pane
    pranzo - 100 gr pasta o riso al pomodoro, 200 gr carne + verdura + qualche noce
    spuntino - come mattina
    cena - 200 gr petto di pollo + verdura + noci
    pre nanna - un bicchiere di latte

    Vi ripeto che la dieta è molto approssimativa appunto perchè non ho ancora avuto aiuti su come sistemarla.

    Grazie

    Andrea

    #2
    posta il tuo brm tdee e i totali in grammi di pro carbo e grassi e totale kcal solo cosi' possiamo aggiustarla


    come costruire la bestia perfetta !!!

    Commenta


      #3
      Benvenuto Andrea!
      La dieta è da rivedere, ti invito a dare una letta qui http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica
      Per la tua domanda, una giornata libera alla settimana per un ragazzo che ha iniziato da poco e non punta a gare o altro,ci può stare,imho


      Commenta


        #4
        Calcolando il Tdee mi da 2689, comunque si Mattia per il momento il mio obiettivo non è assolutamente quello di far gare è solo quello di aumentare proprio il peso perchè appunto come ho detto con i pesi sto aumentando un po alla volta mentre il peso resta sempre uguale..

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da andrea865 Visualizza Messaggio
          Calcolando il Tdee mi da 2689, comunque si Mattia per il momento il mio obiettivo non è assolutamente quello di far gare è solo quello di aumentare proprio il peso perchè appunto come ho detto con i pesi sto aumentando un po alla volta mentre il peso resta sempre uguale..
          totali della dieta attuale kcal gr pro carbo e grassi


          come costruire la bestia perfetta !!!

          Commenta


            #6
            Olio di oliva non ne usi? condimento per verdura?


            Commenta


              #7
              Olio si ne uso a volontà, non sto li a misurarlo di solito ma ne butto abbastanza anche perchè per come sono fatto io non corro il rischio di ingrassare..

              Commenta


                #8
                L'olio va contato, è un alimento e apporta 9kcal per grammo...


                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da andrea865 Visualizza Messaggio
                  salve a tutti mi chiamo andrea sono nuovo del forum, volevo chiedervi dei consigli in quanto è circa un anno che mi alleno e come pesi ed esercizi vado abbastanza bene nel senso che aumento un po gradualmente, la grande pecca la ho nel peso perchè non riesco proprio ad aumentare.
                  Ho migliorato l'alimentazione rispetto all'inizio leggendo tra i forum ed informandomi un po ma i risultati sono ancora scarsi.
                  Ho 23 anni sono alto 1.70 e peso 59 kg, circonferenza polso 16.5 cm, alla mattina ero sempre stato abituato a non fare quasi niente di colazione così per riuscire a buttare giù qualcosa ho comprato un gainer e vedo che riesco a berlo anche se ora mi direte voi se faccio bene o no.. Poi un altra pecca è che durante il week end spesso salto dei pasti, volevo sapere se per uno o duo giorni alla settimana non rispetto la dieta mi può rovinare tutto il lavoro della settimana e se c'è qualche consiglio per limitare questa cosa..

                  Dieta

                  colazione - 120gr gainer on meglio una colazione con qualcosa da mettere sotto i denti
                  spuntino - 80 gr bresaola/tonno - 50 gr pane manca grassi, usa tonno naturale sgocciolalo e metti olio evo
                  pranzo - 100 gr pasta o riso al pomodoro, 200 gr carne + verdura + qualche noce se usi evo no noci
                  spuntino - come mattina bn ma se fai dopo l allenamento no grassi
                  cena - 200 gr petto di pollo + verdura + noci meglio evo no noci
                  pre nanna - un bicchiere di latte meglio fiocchi latte o yogurt greco o caseine

                  vi ripeto che la dieta è molto approssimativa appunto perchè non ho ancora avuto aiuti su come sistemarla.

                  Grazie

                  andrea
                  queste le mie modifiche x poter essere completa devi postarmi i dati che ti ho richiesto


                  come costruire la bestia perfetta !!!

                  Commenta


                    #10
                    grazie mille per i consigli GERAX, comunque per i dati mi trovo un po in difficoltà per il calcolo, di alcune cose trove le kcaj di altre no..

                    Commenta


                      #11

                      Molti(quasi tutti) valori nutrizionali li trovi semplicemente digitando su google


                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎