Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli dieta

    Ciao a tutti! Ho 20 anni sono alto 173 cm e peso 75 kg..ho deciso di seguire una dieta ipocalorica per sgrassare un po il fisico che risulta appesantito.
    BMR 1821
    TDEE 2841
    Per buttar giù la dieta ho usato il software mxbody di cui si parla così tanto su questo forum...veramente utilissimo!!

    -Colazione

    90 g latte intero
    75 gr fiocchi d'avena
    30 g whey
    5 g noci

    prot 40,1 gr (32%), ch 50,7 gr (41%), grassi 15,2 gr (27%)

    -Post wo

    30 gr whey
    140 g banana (in media)

    28,6 gr prot (54%), 22,2 gr ch (42%), 0,81 gr grassi (3%)

    -Pranzo

    100 gr riso
    112 gr tonno (2 scatolette)
    180 gr arance
    18 gr olio evo

    36 gr prot (20%), 94 gr ch (54%), 20,5 gr grassi (26%)

    -Cena

    200 gr petto di pollo
    200 gr mandarini
    160 pera (in media)
    50 gr fiocchi d'avena
    25 gr noci

    56,6 gr prot (30%), 79,9 gr ch (43%), 22,6 gr grassi (27%)

    -Prenanna

    20 gr bresaola
    8 gr noci

    8,33 gr prot (38%), 1,02 gr ch (5%), 5,52 gr grassi (57%)

    TOTALE 2210 cal
    170 gr prot
    248 gr ch
    64,6 gr grassi

    Che ve ne pare? Cosa potrei aggiustare o modificare?

    Nel giorno off (che è la domenica) pensavo di abbassare l'introito calorico di un 10% per arrivare intorno alle 200 cal mantenedo fisso le prot, alzando i gr e diminuendo i ch che ne pensate??
    Grazie in anticipo a tutti quelli che avranno voglia di darmi due dritte!

    #2
    ti piace la frutta?

    non è malvagia come dieta ma soprattutto a cena eviterei la frutta...ci vuole poi un pò di verdura sia a pranzo che a cena
    dalla cena toglierei pure l'avena e al posto delle noci metterei dell'olio evo

    questi i miei pareri, cosa ne dici?

    Commenta


      #3
      Nella cena eviterei la frutta. Se proprio vuoi una fonte di cho prediligi alimenti a basso ig (pane integrale etc). Il prenanna non mi piace! Meglio una fonte proteica a rilascio lento..tipo dei fiocchi di latte!
      Aster's diary

      Commenta


        #4
        eheheh in effetti cerco di prediligere la frutta alla pasta, pane, riso, ecc ecc
        Per la verdura, a cena mettevo in conto di aggiungere insalata a volontà e chiaramente a volta potrei variare i menù inserendo anche legumi
        Al posto dell'avena e della frutta serale cosa mi consiglieresti??

        Ah dimenticavo che integro l'intera dieta con 2,5 gr di omega 3 al giorno (quanto mangio cibi ad alto contenuto di tali acidi grassi chiaramente riduco leggermente le "dosi in capsula")


        Nella cena eviterei la frutta. Se proprio vuoi una fonte di cho prediligi alimenti a basso ig (pane integrale etc). Il prenanna non mi piace! Meglio una fonte proteica a rilascio lento..tipo dei fiocchi di latte!
        ok quindi limito la frutta a cena e mi consigliate di aggiungere altri cho a cena al posto di quelli tolti o di distribuirli nel resto della giornata?
        Per il pre-nanna avresti qualche altro consigli a posto dei fiocchi di latte che non ho a casa? (ho appena fatto la spesa oggi e non vorrei ritornare al super domani eheheh)
        Last edited by Qaz; 15-03-2013, 21:13:51.

        Commenta


          #5
          io per cena starei senza carbo...se però ti mancano puoi inserire delle fette wasa per esempio

          Commenta


            #6
            okk li tolgo non è un problema. In questo modo però i ch complessivi vanno a 170 gr circa...dici di tenerli così o di aggiungerli da qualche altra parte?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Qaz Visualizza Messaggio
              eheheh in effetti cerco di prediligere la frutta alla pasta, pane, riso, ecc ecc
              Per la verdura, a cena mettevo in conto di aggiungere insalata a volontà e chiaramente a volta potrei variare i menù inserendo anche legumi
              Al posto dell'avena e della frutta serale cosa mi consiglieresti??

              Ah dimenticavo che integro l'intera dieta con 2,5 gr di omega 3 al giorno (quanto mangio cibi ad alto contenuto di tali acidi grassi chiaramente riduco leggermente le "dosi in capsula")




              ok quindi limito la frutta a cena e mi consigliate di aggiungere altri cho a cena al posto di quelli tolti o di distribuirli nel resto della giornata?
              Per il pre-nanna avresti qualche altro consigli a posto dei fiocchi di latte che non ho a casa?
              (ho appena fatto la spesa oggi e non vorrei ritornare al super domani eheheh)
              no devi solo sostituire la frutta con del pane integrale facendo restare invariati i valori che a mio avviso sn buoni !!
              se hai gia' fatto la spesa va bn quello di aster era un consiglio magari la prox volta che vai al supermarket prova a prendere i fiocchi di latte o lo yogurt greco io preferisco i fiocchi di latte molto meno costosi !!!


              come costruire la bestia perfetta !!!

              Commenta


                #8
                puoi aumentare i carbo nel post wo...è il momento più adatto.

                però mi raccomando per cena la verdura e l'olio evo (2 cucchiai da minestra)

                e non dimenticarti un pasto libero a settimana...ci vuole anche quello

                Commenta


                  #9
                  -Colazione
                  mandarini 100 g
                  90 g latte intero
                  75 gr fiocchi d'avena
                  30 g whey
                  5 g noci

                  prot 40,1 gr (29%), ch 67,1 gr (47%), grassi 15,2 gr (24%)

                  -Post wo
                  100 gr mandarini
                  30 gr whey
                  140 g banana (in media)

                  29,4 gr prot (42%), 38,6 gr ch (55%), 1,13 gr grassi (4%)

                  -Pranzo

                  100 gr riso
                  112 gr tonno (2 scatolette)
                  180 gr arance
                  18 gr olio evo

                  36 gr prot (20%), 94 gr ch (54%), 20,5 gr grassi (26%)

                  -Cena

                  200 gr petto di pollo
                  150 spinaci
                  16 gr olio evo
                  75 pane integrale
                  55,7 gr prot (40%), 41,3 gr ch (29%), 19,3 gr grassi (32%)

                  -Prenanna

                  20 gr bresaola
                  8 gr noci

                  8,33 gr prot (38%), 1,02 gr ch (5%), 5,52 gr grassi (57%)

                  TOTALE 2210 cal
                  170 gr prot
                  242 gr ch
                  63 gr grassi

                  che ne dite??

                  o meglio evitare totalmente i carbo a cena??
                  post wo è ok o è preferibile 2 banane (ne ho messa una perchè anche se dopo l'allenamento è sempre frutta con indice glicemico medio-alto)?

                  Per l'olio vado tranquillo che lo peso mettendo un bicchiere sul bilancino eheh

                  ps chiaramente gli spinaci sono un esempio di verdure

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Qaz Visualizza Messaggio
                    -Colazione
                    mandarini 100 g
                    90 g latte intero
                    75 gr fiocchi d'avena
                    30 g whey
                    5 g noci

                    prot 40,1 gr (29%), ch 67,1 gr (47%), grassi 15,2 gr (24%)

                    -Post wo
                    100 gr mandarini
                    30 gr whey
                    140 g banana (in media)

                    29,4 gr prot (42%), 38,6 gr ch (55%), 1,13 gr grassi (4%)

                    -Pranzo

                    100 gr riso
                    112 gr tonno (2 scatolette)
                    180 gr arance
                    18 gr olio evo

                    36 gr prot (20%), 94 gr ch (54%), 20,5 gr grassi (26%)

                    -Cena

                    200 gr petto di pollo
                    150 spinaci
                    16 gr olio evo
                    75 pane integrale
                    55,7 gr prot (40%), 41,3 gr ch (29%), 19,3 gr grassi (32%)

                    -Prenanna

                    20 gr bresaola
                    8 gr noci

                    8,33 gr prot (38%), 1,02 gr ch (5%), 5,52 gr grassi (57%)

                    TOTALE 2210 cal
                    170 gr prot
                    242 gr ch
                    63 gr grassi

                    che ne dite??

                    o meglio evitare totalmente i carbo a cena??
                    post wo è ok o è preferibile 2 banane (ne ho messa una perchè anche se dopo l'allenamento è sempre frutta con indice glicemico medio-alto)?

                    Per l'olio vado tranquillo che lo peso mettendo un bicchiere sul bilancino eheh

                    ps chiaramente gli spinaci sono un esempio di verdure
                    va bn i valori piu' o meno tornano tutti i pasti sn completi, puoi lasciare i carbo a cena bene la banana dp il wo puoi sostituirla con mele o arance o ananas olio considera un cucchiaio sn circa 10 gr !!!


                    come costruire la bestia perfetta !!!

                    Commenta


                      #11
                      Potresti, nel post wo, mangiare anche qualche galletta di riso! Per i cho a cena..dipende da te! Nel senso, se riesci a metabolizzarli senza troppi problemi non vedo perchè levarli..prova a lasciarli e valuta!
                      Aster's diary

                      Commenta


                        #12
                        Potresti, nel post wo, mangiare anche qualche galletta di riso!

                        Grazie non ci avevo pensato alle gallette...almeno alterno un po le banane

                        Come mai a cena mi consigliate di mangiare il pane integrale come fonte di carbo piuttosto che la frutta? (è una mia curiosità )

                        Per la domenica che è l'unico giorno off dite di calare di un 10% le cal mantenedo costanti le proteine e i grassi e diminuendo i carbo?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da qaz Visualizza Messaggio

                          Grazie non ci avevo pensato alle gallette...almeno alterno un po le banane

                          come mai a cena mi consigliate di mangiare il pane integrale come fonte di carbo piuttosto che la frutta? (è una mia curiosità )

                          per la domenica che è l'unico giorno off dite di calare di un 10% le cal mantenedo costanti le proteine e i grassi e diminuendo i carbo?
                          domenica dieta libera !!!mangia di tutto ma senza esagerare !!!


                          come costruire la bestia perfetta !!!

                          Commenta


                            #14
                            domenica dieta libera !!!mangia di tutto ma senza esagerare !!!
                            Addirittura!!!

                            Come mai mi consigli il pane integrale come fonte di carbo la sera al posto della frutta??

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Qaz Visualizza Messaggio
                              Addirittura!!!

                              Come mai mi consigli il pane integrale come fonte di carbo la sera al posto della frutta??
                              io mi trovo bn con quello !!! altrimenti riso o gallette ecc ecc
                              Last edited by GERAX88; 15-03-2013, 22:58:32. Motivo: risposta non comleta


                              come costruire la bestia perfetta !!!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎