If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Salve,vorrei dei consigli per impostare una dieta definizione.
Ho calcolato il TDEE,il risultato è 2202,15
Quì ho inserito alcune foto con i miei dati e la mia alimentazione a grandi linee.
Salve sono Marco ho 23 anni
Altezza 164 cm
peso 56 kg
Mi alleno da 2 anni con il metodo classico, vorrei dei consigli per una dieta definizione visto che io non ne seguo una specifica con le grammature ecc,ho solamente eliminato la pasta e il pane e cerco di limitarmi nel mangiare cibo spazzatura,ora mangio prevalentemente
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
COLAZIONE: 250ml di latte +1 caffè - 20g di proteine whey
PRANZO: 200g di manzo/cavallo/o carne bianca/ o pesce
verdura a piacere con un filo d'olio evo
frutta 1 mela o 2 kiwi
SPUNTINO: post wo: 125g di mozzarella o 50 g di prosciutto cotto
6 noci
un frutto mela o banana
CENA: uguale al pranzo
SPUNTINO PRE NANNA: 50g di prosciutto cotto + 20 g di grana
Hai dichiarato guerra ai carboidrati?
La mozzarella post wo non si può vedere: dopo che ti sei allenato pro e carbo veloci senza grassi (quindi niente noci)
Anche per quanto riguarda i grassi: a parte le noci e due fili d'olio non ce n'è traccia
Ad ogni modo serve il calcolo dei macro
colazione: 250ml di latte +1 caffè - 20g di proteine whey mancano carbo basso ig
pranzo: 200g di manzo/cavallo/o carne bianca/ o pesce
verdura a piacere con un filo d'olio evo mancano carbo basso ig, se mangi pesce fai un 50 gr di piu'
frutta 1 mela o 2 kiwi
spuntino: Post wo: 125g di mozzarella o 50 g di prosciutto cotto
6 noci
un frutto mela o banana se vuoi definire togli mozzarella e cotto cambia con affettato magro
cena: Uguale al pranzo
ok se vuoi qui non mettere carbo
spuntino pre nanna: 50g di prosciutto cotto + 20 g di grana
Cosa posso inserire a colazione per carboidarati a basso indice glicemico? A pranzo posso inserire il riso? Per lo spuntino post wo cosa posso mettere visto che non mi piaccioni gli affettati magri? I grassi vanno bene a pranzo e a cena?
1- ad esempio avena..ma essendo un pasto completo mi farei pochi problemi sull'indice glicemico..
2-si perchè no?
3- una fonte proteica (se cibo solido) meglio pollo/tacchino/merluzzo/nasello pesce magro/albumi ..altrimenti potresti optare per degli integratori..
4- i grassi puoi assumerli quando vuoi..non ci sono pasti in cui sei obbligato..per comodità/abitudine si certo, a pranzo e cena van bene
se hai modo posta qualche calcolo sulle calorie totali della dieta..io no penserei a definire ..
Calorie totali: 270
---
Gr 200 Latte - di vacca parzialmente scremato
Gr 10 CAFFE ESPRESSO
Gr 10 ARACHIDI 1 = 2g
Gr 20 PROSTAR Whey Instant 82% proteine siero latte
manca una vera fonte di carbo !!!
--- come mai non fai altro spuntino ???
Proteine gr:24.2 - Grassi gr:9.67 - Carboidrati gr:12.4
Rapporto C/P= 1.94
Blocchi Zona = P:3.4 - G:3.1 - C:1.3
PRANZO
Calorie totali: 728
---
Gr 50 RISO
Gr 150 MANZO > FESA
Gr 30 LATTUGA DA TAGLIO
Gr 150 POMODORI DA INSALATA 1 medio = 150g
Gr 20 OLIO DI OLIVA 1 cucchiaio = 9grammi
Gr 100 KIWI
Gr 10 ARACHIDI 1 = 2g
Gr 10 CAFFE ESPRESSO
meglio verdure che insalata e pomodori, arachidi nn servono c'è gia' l olio che deve essere extravergine di oliva cm fonte grassi !!
---
Proteine gr:37.3 - Grassi gr:28.9 - Carboidrati gr:58.6
Rapporto C/P= 0.63
Blocchi Zona = P:5.3 - G:9.5 - C:6.2
SPUNTINO post wo
Calorie totali: 267
---
Gr 160 BANANE 1 media = 180g
Gr 30 PROSTAR Whey Instant 82% proteine siero latte
puo' andare bn se è dopo l' allenamento altrimenti mancano grassi !!!
---
Proteine gr:24.1 - Grassi gr:2.07 - Carboidrati gr:26.9
Rapporto C/P= 0.89
Blocchi Zona = P:3.4 - G:0.6 - C:2.8
CENA
Blocchi: 4
Calorie totali: 598
---
Gr 200 SPIGOLA
Gr 50 SPINACI
Gr 20 OLIO DI OLIVA 1 cucchiaio = 9grammi
Gr 200 MELE 1 media = 200g
le mele nn mi piacciono tanto preferisco pane integrale oppure mettile nello spuntino che nn fai a metà mattina
---
Proteine gr:34.0 - Grassi gr:23.5 - Carboidrati gr:30.0
Rapporto C/P= 1.13
Blocchi Zona = P:4.8 - G:7.7 - C:3.2
SPUNTINO pre nanna
Calorie totali: 217
---
Gr 100 Fiocchi di latte Almisiel TODIS
---
Proteine gr:12.7 - Grassi gr:2.2 - Carboidrati gr:3.1
Rapporto C/P= 4.09
Blocchi Zona = P:1.8 - G:0.7 - C:0.3
CALORIE TOTALI 2080
Va bene secondo voi?
sei un po' alto con le calorie secondo me inoltre potresti scrivere i totali delle pro carbo e grassi in gr e in percentuali !!!
Last edited by GERAX88; 15-03-2013, 22:55:31.
Motivo: correzione
Non ho tempo per fare spuntini a metà mattinata inoltre la mattina non riesco a mangiare molto ho lo stomaco chiuso.Di quanto dovrei scendere con le calorie?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta