Annuncio

Collapse
No announcement yet.

neo iscritta ,aiuto per dieta :)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    neo iscritta ,aiuto per dieta :)

    Buongiorno a tutti mi sono appena iscritta su questo forum ,vorrei sapere le vostre opinioni riguardo alla dieta che sto seguendo da vari mesi ma che non mi sta dando risultati,premetto che questa dieta mi è stata prescritta da una nutrizionista 1 anno e mezzo fà (dieta di 1300 kilocal.) e che ho seguito per circa 2 mesi,in questi 2 mesi persi circa 10 kg,al chè la nutrizionista nella visita di controllo successiva mi disse che ero scesa troppo velocemente e mi apporto una modifica alla dieta che consisteva nell aggiunta del secondo piatto a pranzo (anke quest'ultima "risultava" di 1300 kilocal.) , iniziata questa nuova dieta recuperai 4 kg,e nella successiva visita feci notare la cosa alla nutrizionista che mi rivoluzionò la dieta riducendo il totale a 1200 kilocal.,quest ultima dieta purtroppo non sono riuscita a seguirla per il semplice motivo che mi aveva fatto subire sbalzi prima aumentando le calorie e poi diminuendole forse eccessivamente,questa da me scritta è la "storia" completa del mio tentativo di dimagrire , attualmente la dieta che sto come ho detto seguendo è la prima da me elencata con cui avevo perso 10kg,ma a quanto pare l'effetto che mi sta dando non sono piu gli stessi,tanto è vero che il mio peso rimane stabile, vi riporto in seguito la mia dieta con i miei dati personali.

    età:20
    altezza:1,60
    peso:75kg (in origine 82kg)

    DIETA:

    COLAZIONE:

    180gr latte scremato o 125gr yogurt scremato
    4 fette biscottate o 30gr corn flakes

    SPUNTINO:

    1 frutto

    PRANZO:

    1'PIATTO:
    70gr pasta o riso con pomodoro o con 100gr di funghi o verza o zucca o altre verdure oppure 100gr gnocchi/60gr pasta+50gr vongole o cozze o 80gr cereali (farro,orzo,ecc.) oppure 60gr pasta+30gr legumi secchi (3 volte a settimana) oppure 140gr legumi freschi o 60gr legumi secchi oppure 180gr patate oppure 250gr minestrone di verdure oppure 200gr scarola+50gr fagioli secchi

    VERDURA:
    200gr (peso crudo) di verdura di stagione

    FRUTTA:
    150gr di frutta (tranne uva,fichi,banane e frutta secca)

    PS: 1 cucchiaio di olio di oliva

    SPUNTINO POMERIDIANO:

    1 frutta

    CENA:

    SECONDI:
    140gr carne magra di vitello/pollo/tacchino/coniglio o suino magro oppure 180gr pesce fresco/surgelato oppure 200gr seppie/polpi/calamari oppure 100gr tonno sott'olio sgocciolato/180gr tonno al naturale oppure 1 uovo (1 volta a settimana) oppure 70gr prosciutto crudo senza grasso oppure 70gr bresaola oppure 60gr formaggi freschi (mozzarella,certosa ecc.) oppure 40gr formaggi stagionati (parmigiano,fontina,asiago ecc.) oppure 120gr ricotta di mucca

    CONTORNO:
    200gr verdura
    60gr pane classico/integrale

    FRUTTA:
    150gr frutta.

    PS: 1 cucchiaio e mezzo di olio di oliva

    alla presente dieta la nutrizionista mi associò delle compresse che mi aiutassero ad urinare le quali sospesi di testa dopo l'ultima dieta da lei prescritta,perchè dal momento in cui facevo attività fisica (jogging,cyclette) non sudavo "per niente",attualmente continuo a non farne uso.

    spero in un vostro aiuto vi ringrazio in anticipo!

    #2
    Originariamente Scritto da Ilaria92 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti mi sono appena iscritta su questo forum ,

    età:20
    altezza:1,60
    peso:75kg (in origine 82kg)

    DIETA:

    COLAZIONE:

    180gr latte scremato o 125gr yogurt scremato
    4 fette biscottate o 30gr corn flakes manca una "vera" fonte proteica

    SPUNTINO:

    1 frutto mancano proteine e grassi

    PRANZO:

    1'PIATTO:
    70gr pasta o riso con pomodoro o con 100gr di funghi o verza o zucca (?l'apporto calorico della zucca non è proprio equivalente a quello di funghi o verza...) le alternative poi le vedi tu
    VERDURA:
    200gr (peso crudo) di verdura di stagione

    FRUTTA:
    150gr di frutta (tranne uva,fichi,banane e frutta secca)

    PS: 1 cucchiaio di olio di oliva

    SPUNTINO POMERIDIANO:

    1 frutta mancan proteine e grassi

    CENA:

    SECONDI:
    140gr carne magra di vitello/pollo/tacchino/coniglio o suino magro oppure 180gr pesce fresco/surgelato oppure 200gr seppie/polpi/calamari oppure 100gr tonno sott'olio sgocciolato/180gr tonno al naturale oppure 1 uovo (1 volta a settimana) oppure 70gr prosciutto crudo senza grasso oppure 70gr bresaola oppure 60gr formaggi freschi (mozzarella,certosa ecc.) oppure 40gr formaggi stagionati (parmigiano,fontina,asiago ecc.) oppure 120gr ricotta di mucca ma 70 gr di bresaola non sono equivalenti a 60 gr di formaggi!

    CONTORNO:
    200gr verdura
    60gr pane classico/integrale

    FRUTTA:
    150gr frutta.

    PS: 1 cucchiaio e mezzo di olio di oliva

    alla presente dieta la nutrizionista mi associò delle compresse che mi aiutassero ad urinare le quali sospesi di testa dopo l'ultima dieta da lei prescritta,perchè dal momento in cui facevo attività fisica (jogging,cyclette) non sudavo "per niente",attualmente continuo a non farne uso.

    spero in un vostro aiuto vi ringrazio in anticipo!
    Ciao e benvenuta
    La dieta è un macello, scusa la franchezza... In ogni caso, di quante calorie sarebbe, scusa? 1300? Troppa frutta poi!
    Fai un giretto in questi siti
    AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

    dopodiché potresti calcolare il tuo bmer e il tdee? Grazie
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



    Commenta


      #3
      ciao ti ringrazio dei consigli,ma scusami l ignoranza potresti spiegarmi cosa sono il bmer e il tdee?

      Commenta


        #4
        Se avessi letto i link postati sopra, non avresti fatto questa domanda.. Perdici 10 minuti del tuo tempo , secondo me , possono darti degli ottimi spunti..

        Commenta


          #5
          infatti l ho letto subito dopo aver fatto la domanda ma siccome è contro il regolamento mandare 2 risposte in successione in breve tempo allora ho preferito aspettare.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Ilaria92 Visualizza Messaggio
            infatti l ho letto subito dopo aver fatto la domanda ma siccome è contro il regolamento mandare 2 risposte in successione in breve tempo allora ho preferito aspettare.
            Due risposte, se attinenti al 3d, le puoi mandare. Quello che non si può fare è l' "up", ovvero un post volto solo a chiedere una risposta prima delle 24 ore dall'ultimo intervento.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎