Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli dieta massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Mataleao 93 Visualizza Messaggio

    COLAZIONE:
    50g muesli + 30g whey + 120g banana + 10g noci secche + 200ml latte

    SPUNTINO:
    100g panino + 50g tonno sgocciolato + 5g olio oliva

    PRANZO:
    100g riso + 100g costata vitello + 100g lattuga + 50g pomodori + 5g olio d'oliva

    SPUNTINO:
    100g panino + 50g tonno sgocciolato + 220g arancia + 5g olio oliva

    CENA:
    100g costata di vitello + 100g lattuga + 50g pomodori + 100g pane + 5g olio d'oliva

    PRENANNA:
    100g fiocchi latte + 10g noci secche


    2675 kcal totale
    carbo: 53% (374,9g)
    grassi: 24% (73,6g)
    pro: 23% (155,3g)
    ho aggiunto grassi negli spuntini... riguardo la quantita di pomodori l'ho messa a caso e mi è sembrata quadrare bene, dovrei modificare qualcosa? al posto del tonno negli spuntini posso variare con bresaola.. il tonno al naturale in scatola non mi piace...
    in che senso variare la verdura ?
    Last edited by Mataleao 93; 30-03-2013, 21:06:06. Motivo: correzione

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Mataleao 93 Visualizza Messaggio
      ho aggiunto grassi negli spuntini... riguardo la quantita di pomodori l'ho messa a caso e mi è sembrata quadrare bene, dovrei modificare qualcosa? al posto del tonno negli spuntini posso variare con bresaola.. il tonno al naturale in scatola non mi piace...
      in che senso variare la verdura ?
      Ragazziiii

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Mataleao 93 Visualizza Messaggio
        ho aggiunto grassi negli spuntini... riguardo la quantita di pomodori l'ho messa a caso e mi è sembrata quadrare bene, dovrei modificare qualcosa? al posto del tonno negli spuntini posso variare con bresaola.. il tonno al naturale in scatola non mi piace...
        in che senso variare la verdura ?
        Se i valori dei macro calcolati sono corretti
        grassi: leggermente troppi rispetto ai valori generalmente consigliati per la massa, stai sui 65 grammi...
        proteine: un po' troppo alte, sempre per il motivo precedente, cala pure attorno a 140 grammi circa

        Variare le verdure significa non mangiare sempre le stesse
        Chi mi tocca Maab spanza
        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
        Always Work in Progress
        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



        Commenta


          #19
          Ma la differenza non è molta, al giorno cosi al posto di mangiarne 140 ne mangio 155g di proteine che cambia? La stesso cosa per i grassi al posto di mangiarne 65 ne mangio 73, la differenza è eccessiva?
          Un'altra cosa Rhomus hai detto "se i valori dei macro calcolati sono corretti", ti sembra che ci sia qualcosa di sbagliato nel conteggio finale? Non vorrei seguire una dieta per un'altra

          Commenta


            #20
            Ragazzi potrebbe essere utile assumere amminoacidi ramificati?

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Mataleao 93 Visualizza Messaggio
              Ma la differenza non è molta, al giorno cosi al posto di mangiarne 140 ne mangio 155g di proteine che cambia? La stesso cosa per i grassi al posto di mangiarne 65 ne mangio 73, la differenza è eccessiva?
              Molto semplice: 15 grammi di proteine in più sono (circa) 60 kcal; 8 grammi di grassi in più sono (circa) 72 kcal; la somma dei due eccessi calorici è di 132kcal, che puoi utilizzare per i carboidrati, eventualemente

              Un'altra cosa Rhomus hai detto "se i valori dei macro calcolati sono corretti", ti sembra che ci sia qualcosa di sbagliato nel conteggio finale? Non vorrei seguire una dieta per un'altra
              Rifarli non guasta mai
              Chi mi tocca Maab spanza
              Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
              Always Work in Progress
              E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



              Commenta


                #22
                Io mi sono basato sui valori nutrizionali degli alimenti riportati sul sito dell'INRAN... Non sono affidabili? Hai qualche sito o programma da consigliarmi sul quale ti affidi?

                E riguardo agli amminoacidi ramificati?

                Commenta


                  #23
                  Ragazzi sono affidabili i valori nutrizionali che sono riportati sul sito dell'inran?
                  riguardo agli amminoacidi ramificati mi consigliate di assumerli? Se li assumo la quota giornaliera di 2600 kcal aumenterebbe? Aumenterebbe la quantita di proteine assunte durante il giorno?

                  Commenta


                    #24
                    Ci son tanti siti in giro da cui puoi trarre le informazioni necessarie..nonchè MxBody che molti qui usano. In massa i ramificati son superflui quindi non li assumere. Ed in caso si, si tratta di cibo vero e proprio quindi vanno conteggiati in Kcal e totale proteico
                    Aster's diary

                    Commenta


                      #25
                      ragazzi ho scaricato il programma mxbody e mi ha dato un risultato diverso del mio fabbisogno giornaliero, io avevo calcolato 2200kcal mentre questo programma mi dice 2400! sono molto confuso mi potete dire come calcolare con piu precisione e in maniera corretta il mio BMR e TDEE , altrimenti non posso impostare bene la mia dieta, voi in quale sito siete andati o quale programma avete usato per calcolarlo???????
                      grazie a tutti in anticipo!!!

                      Commenta


                        #26
                        Tutti i risultati delle formule sono approssimativi.. puoi fare un media, ma la risposta poi la trovi provando la dieta su di te seguendola per un pò di tempo..

                        Commenta


                          #27
                          ciao ragazzi ho provato un'altra formula ed ho calcolato che il mio BMR è 1740kcal ed il mio TDEE 2435kcal .. dunque ho pensato di impostare la mia dieta per massa con in più il 20% del TDEE, e quindi una dieta da 2900kcal..

                          ecco la dieta che ho fatto modificando la prima, come vi sembra??

                          COLAZIONE:
                          75g kellogs + 10g noci secche + 200ml latte + 120g banana + 15g whey

                          SPUNTINO:
                          100g panino + 50g bresaola + 5g olio d'oliva

                          PRANZO:
                          120g riso + 100g costata di vitello + 200g verdura + 5g olio d'oliva

                          SPUNTINO:
                          100g panino + 50g tonno sott'olio sgocciolato + 220g arancia + 5g olio d'oliva

                          CENA:
                          80g costata di vitello + 150g pane di grano duro + 100g verdura + 100g patate + 5g olio d'oliva

                          PRENANNA:
                          100g fiocchi di latte + 10g noci secche

                          kcal tot: 2915
                          carbo tot: 442g
                          grassi tot: 66g
                          proteine tot: 154g

                          Commenta


                            #28
                            non è male imho...unica cosa cambierei il tonno sott'olio con del tonno al naturale...tanto poi l'olio evo (sicuramente più di qualità di quello del tonno sott'olio) ce lo aggiungi tu

                            Commenta


                              #29
                              ragazzi per motivi di tempo ho eliminato lo spuntino di meta mattina e ho cercato di distribuirlo durante il giorno, come vi sembra?

                              Originariamente Scritto da Mataleao 93 Visualizza Messaggio

                              COLAZIONE:
                              75g kellogs + 10g noci secche + 200ml latte + 120g banana + 15g whey

                              PRANZO:
                              120g riso + 100g costata di vitello + 200g verdura + 10g olio d'oliva + 50g bocconcino

                              SPUNTINO:
                              150g panino + 50g tonno sott'olio sgocciolato + 220g arancia + 5g olio d'oliva

                              CENA:
                              80g costata di vitello + 175g pane di grano duro + 100g verdura + 100g patate + 5g olio d'oliva

                              PRENANNA:
                              100g fiocchi di latte + 10g noci secche

                              kcal tot: 2899
                              carbo tot: 452g
                              grassi tot: 66g
                              proteine tot: ​141g

                              Commenta


                                #30
                                Percio che ne pensate ragazzi????

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎