Salve a tutti. Da un anno non mi alleno più e svolgo una vita piuttosto sedentaria. Ho 18 anni, sono alto 174cm e peso 57kg con un metabolismo abbastanza veloce. Fino all' anno scorso facevo palestra 2 volte a settimana e muay thai 2 volte a settimana e pesavo intorno ai 60kg. Purtroppo questo mese di stop mi ha fatto perdere almeno 5kg di massa magra e me ne ha aggiunti almeno 2 di massa grassa. Essendo però comunque molto magro e con un rapporto massa grassa/massa magra molto basso ho optato comunque per la dieta da massa. Per ora ho deciso di concentrarmi al meglio sulla palestra per poi tornare a settembre con qualche muscoletto in più per la thai o l'mma ( quindi si parla di 3 volte a settimana [ lun merc ven ] con l'assunzione di bcaa + whey ). Prendendo spunto dalle vostre guide in evidenza o cercato di abbozzare una dieta e vorrei, se possibile, un vostro consiglio/aiuto di perfezionamento ( o anche di stravolgimento ). Premetto che il mio obbiettivo entro breve termine sarebbero i 60-65kg puliti e quello finale ( magari tra un paio di anni ) sui 70-75kg sempre puliti ( massa grassa quasi nulla, entro i limiti della salute ), quindi niente di inarrivabile suppongo. Premetto che le varie varianti nei pasti sono per un alternarsi durante la settimana, altrimenti mi stufo di mangiare sempre le solite cose Il mio fabbisogno giornaliero dovrebbe essere intorno alle 2800 kcal.
COLAZIONE ( ore 07:00 ): 200ml di latte parzialmente scremato
SPUNTINO ( ore 10:50 ): panino con 100gr bresaola/posciutto/salame
PRANZO: 120gr pasta al pomodoro/circa 200gr di carbonara ( quando ho troppa voglia )
100-150gr petto di pollo/tonno/bresaola/salmone/filetto
Pre wo: 3 capsule bcaa
SPUNTINO post wo: Whey ( non so ancora quanti gr ) sciolte in acqua ( speriamo di non vomitare ) + 3 capsule bcaa prese con dell'acqua
CENA: 120gr pasta al pomodoro/200gr di tortellini al sugo ( concedetemeli almeno il lunedì )/circa 200gr di carbonara ( quando vado a cena fuori )
PRENANNA: 150ml latte parzialmente scremato
Grazie a tutti in anticipo
COLAZIONE ( ore 07:00 ): 200ml di latte parzialmente scremato
SPUNTINO ( ore 10:50 ): panino con 100gr bresaola/posciutto/salame
PRANZO: 120gr pasta al pomodoro/circa 200gr di carbonara ( quando ho troppa voglia )
Pre wo: 3 capsule bcaa
SPUNTINO post wo: Whey ( non so ancora quanti gr ) sciolte in acqua ( speriamo di non vomitare ) + 3 capsule bcaa prese con dell'acqua
CENA: 120gr pasta al pomodoro/200gr di tortellini al sugo ( concedetemeli almeno il lunedì )/circa 200gr di carbonara ( quando vado a cena fuori )
PRENANNA: 150ml latte parzialmente scremato
Grazie a tutti in anticipo
Commenta