Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta per massa: pancetta!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta per massa: pancetta!!!

    Ciao a tutti, spero qualcuno possa aiutarmi con il mio problema. Ho 24 anni, costituzione esile, attività sedentaria, peso 65 kg (1 mese fa), altezza 188cm; ho deciso 1 mese fa di iniziare una dieta per massa, al fine di arrivare perlomeno a 75kg. Ora ho anche iniziato a fare palestra, con un programma personalizzato da un personal trainer appositamente per la massa. La dieta è la seguente:



    La suddivisione è: proteine 179g=23%, carboidrati 417g=53%, grassi 83g=24%. Pranzo e cena hanno la stessa struttura, ma vario sempre il tipo di carne/pesce e di verdura.

    Inizialmente è stata dura seguirla, dato che prima introducevo al max 2000kcal al giorno, con un fabbisogno giornaliero circa della stessa entità, ma dopo alcuni giorni mi sono abituato ed ora la seguo senza problemi.
    Ora sono arrivato a pesare 69kg, quindi 4kg/mese non è male ho pensato, tuttavia mi sono accorto di avere una po' di pancetta: prima essendo magro e senza muscoli, petto e addome erano assolutamente piatti, ora invece da rilassato ho una leggera curvatura, la cosiddetta "pancia"!

    Non penso vada bene, come risolvo? Vorrei continuare con questo ritmo di aumento massa, ma farla andare sui muscoli, non sulla pancia.

    Grazie a tutti, ciao!!
    Last edited by Bluye; 13-03-2013, 22:21:32.

    #2
    Foto.
    Obsessed is a word the lazy uses to describe the dedicated.

    Commenta


      #3




      Foto.

      Commenta


        #4
        Nella dieta correggerei l'ultimo pasto: le gallette non vanno assolutamente mangiate nel pre-nanna visto che sono carbo ad alto IG, da sostituire con pro+grassi
        poi troppa pasta la sera e aumenterei le pro al mattino
        La "pancetta" secondo me l'hai fatta per queste due cose

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Bluye Visualizza Messaggio
          Ciao a tutti, spero qualcuno possa aiutarmi con il mio problema. Ho 24 anni, costituzione esile, attività sedentaria, peso 65 kg (1 mese fa), altezza 188cm; ho deciso 1 mese fa di iniziare una dieta per massa, al fine di arrivare perlomeno a 75kg. Ora ho anche iniziato a fare palestra, con un programma personalizzato da un personal trainer appositamente per la massa. La dieta è la seguente:



          La suddivisione è:
          proteine 179g=23%,
          troppe, non te ne fai nulla di così tante proteine e meno che mai in massa...
          carboidrati 417g=53%,
          grassi 83g=24%.
          troppi grassi, portali a 0.8/0.9 grammi per kg di peso, cala...
          Pranzo e cena hanno la stessa struttura, ma vario sempre il tipo di carne/pesce e di verdura.

          Inizialmente è stata dura seguirla, dato che prima introducevo al max 2000kcal al giorno, con un fabbisogno giornaliero circa della stessa entità, ma dopo alcuni giorni mi sono abituato ed ora la seguo senza problemi.
          Ora sono arrivato a pesare 69kg, quindi 4kg/mese non è male ho pensato...
          la dieta è da rivedere perché non va affatto bene...
          Puoi postare una foto migliore, magari da più lontano?
          Manca anche il tuo fabbisogno totale giornaliero (tdee)...
          Chi mi tocca Maab spanza
          Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
          Always Work in Progress
          E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



          Commenta


            #6
            Potresti essere più specifico e dirmi esttamente come cambiare la dieta? Grazie mille.

            Commenta


              #7
              No, figurati (se non dirti che eliminerei totalmente il ragù...)
              Chi mi tocca Maab spanza
              Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
              Always Work in Progress
              E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



              Commenta


                #8
                Il mio TDEE è di 2000kcal/giorno, cosa dovrei cambiare per la massa?

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎