consigli su dieta per diminuire il giro vita

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rhomus
    metabolism expert
    • Jun 2012
    • 5197
    • 98
    • 24
    • Ferrara
    • Send PM

    #31
    No, sei tu che hai seguito la dieta, il merito è soltanto tuo!
    Ti richiedo: perché vorresti aumentare così tanto le calorie, hai problemi di fame? Se porti le proteine a 2.2 grammi non succede niente! Mi ripeti un po' che attività fai? Così eventualmente si aggiustano un po' anche i grassi...

    Scusa, volevo scrivere ADS, non DNS: l'ho scritto con l'Iphone e il Siri me l'ha corretto senza che me ne accorgessi
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



    Commenta

    • g-iulo
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2013
      • 82
      • 1
      • 0
      • Ticino
      • Send PM

      #32
      Non essere modesto! Se tu non mi avessi dato le tue dritte, certo non ci sarei riusciuto....
      Allora tantissima fame non ne ho, dopo cena un pochino, ma non è questo il problema!
      lavoro tutto il giorno, ma non è un lavoro manuale e faticoso, stressante si! mi sveglio alle 06:30 e tutti giorni vado in palestra escluso sabato e domenica.
      In palestra faccio un gruppo muscolare al giorno e 30 minuti di cardio con frequenza di 135 battiti al minuto circa.

      Commenta

      • Rhomus
        metabolism expert
        • Jun 2012
        • 5197
        • 98
        • 24
        • Ferrara
        • Send PM

        #33
        Originariamente Scritto da g-iulo Visualizza Messaggio
        Non essere modesto! Se tu non mi avessi dato le tue dritte, certo non ci sarei riusciuto....
        ma figurati, sono sciocchezze
        Allora tantissima fame non ne ho, dopo cena un pochino, ma non è questo il problema!
        lavoro tutto il giorno, ma non è un lavoro manuale e faticoso, stressante si! mi sveglio alle 06:30 e tutti giorni vado in palestra escluso sabato e domenica.
        In palestra faccio un gruppo muscolare al giorno e 30 minuti di cardio con frequenza di 135 battiti al minuto circa.
        Lavoro e palestra non mi sembrano tali da giustificare un significativo aumento dei grassi (a meno che tu non mangi molta frutta ma lo dubito), ma 500 kcal tutte dai carboidrati (125 grammi di carboidrati, al meglio divisi in circa 30 grammi in più a singolo pasto) mi sembrano eccessivi in una ipocalorica, troppi...
        Mi verrebbe da dirti di fare così: 60 kcal da proteine, 30 da grassi e 60 da carboidrati, da rivedere come ripartirli però...
        Chi mi tocca Maab spanza
        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
        Always Work in Progress
        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



        Commenta

        • g-iulo
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2013
          • 82
          • 1
          • 0
          • Ticino
          • Send PM

          #34
          Non mangio molta frutta....Considera che in un mese da 78kg sono sceso a 74kg tondi, quindi se calcolo 2,2 gr. per kg sono a 162 gr. di proteine al giorno, come grassi 0,8 per kg. sono a 59,2gr. per comodità arrotondo a 60gr. e il resto dovrei prenderlo con i carboidrati....quindi tu mi dici di aggiungere 150calorie ai vari macro?Se vuoi posso aumentare la frutta senza problemi, tanto mi piace!
          Last edited by g-iulo; 13-04-2013, 16:53:13.

          Commenta

          • Rhomus
            metabolism expert
            • Jun 2012
            • 5197
            • 98
            • 24
            • Ferrara
            • Send PM

            #35
            No, ripeto che ti chiedevo della frutta solo per giustificare un possibile aumento dei grassi, stessa cosa riguardo al lavoro... Non volevo dire di aumentare la frutta...
            Vale in ogni caso un discorso analogo riguardo l'aumento dei carboidrati in generale, non vorrei che poi si andasse ad aumentarli in pasti in modo un po' inopportuno e poi rischiare di dover ricorrere ad eventuali alcalinizzazioni tampone... Per vedere dove disporre gli aumenti serve la dieta completa. A questo proposito, in precedenza avevi scritto di essere a 1 grammo per kg di peso
            Originariamente Scritto da g-iulo
            L'aumento penso che posso ricavarlo solo dai carboidrati, in quanto già come proteine sono a 2gr. per kg corporeo, e grassi sono a 1gr. per kg corporeo, quindi a fine giornata arrivo anche a sforare di qualcosina, ...
            ora a 0.8
            Originariamente Scritto da g-iulo
            Considera che in un mese da 78kg sono sceso a 74kg tondi, quindi se calcolo 2,2 gr. per kg sono a 162 gr. di proteine al giorno, come grassi 0,8 per kg. sono a 59,2gr
            Qual è la frase corretta?

            Se è vero che sei a 0.8 grammi, passando a 1 hai già un aumento calorico di 125kcal circa; se con le proteine stai a 2 e le porti a 2.2 hai 60kcal circa...
            Comunque, due cose:
            1) un possibile aumento di grassi e proteine andrebbe sarebbe meglio venisse contestualizzato, come già detto
            2) puoi valutare di introdurre un gap calorico di 200kcal a giorni programmati nella dieta, non assumendoli tutti i giorni, per ottenere lo scossone metabolico che cerchi
            Ti aggiungo che 550 kcal in più, come vorresti aumentare tu per cercare appunto di smuovere il metabolismo, nel caso funzionassero dovrebbero promuovere un aumento metabolico tale da bruciare più calorie, diciamo 600; quindi saresti nella condizione tale da bruciare 600kcal in più in poco tempo (24h), che corrispondono ad un aumento di 30 watt sviluppati dal tuo corpo: troppi
            Chi mi tocca Maab spanza
            Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
            Always Work in Progress
            E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



            Commenta

            • g-iulo
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2013
              • 82
              • 1
              • 0
              • Ticino
              • Send PM

              #36
              Ciao Rhomus, grazie per la risposta!!
              Parlando dei grassi, la verità è che per seguire la mia dieta giornaliera, utilizzo un software per l'iphone e avendo impostato i grassi a 0,8 gr. per kg, ho visto che difficilmente riesco a mantenerli a tanto ma arrivo tranquillamente a 1gr. per kg......per questo sono stato poco preciso.
              Per quanto riguarda l'aumento di 200kcal a giorni programmati, in quali giorni consigli tale aumento? in questo caso è chiaro che devo considerare i grassi a 1gr. per kg!

              Commenta

              • Rhomus
                metabolism expert
                • Jun 2012
                • 5197
                • 98
                • 24
                • Ferrara
                • Send PM

                #37
                Quindi, in definitiva, qual è il tuo apporto di macro in una giornata tipo?

                Riguardo all'aumento di 200 kcal, non starei a guardare in quali giorni farli, diciamo che l'unica accortezza è che non siano proprio a ridosso o coincidano con il giorno libero. Giusto per fare un esempio, potresti fare, su 5 giorni di attività: 200kcal in più al 4° giorno (giovedì), poi 200kcal in più al 3° giorno (mercoledì) e così via (in modo anche da non abituare l'organismo a ricevere quel surplus e poi deficit calorico in un giorno specifico )
                Chi mi tocca Maab spanza
                Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                Always Work in Progress
                E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                Commenta

                • g-iulo
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2013
                  • 82
                  • 1
                  • 0
                  • Ticino
                  • Send PM

                  #38
                  Questa è la mia attuale dieta, ovviamente quando metto un alimento, non è detto che tutti i giorni è lo stesso, può variare sempre, ho preso l'esempio di un giorno qualsiasi...diciamo che spesso non si discosta molto da questa.
                  Tra le fette Wasa e il pane azzimo, cosa consigli da ingerire con lo spuntino dopo la colazione, pre allenamento??


                  Colazione ore 07:30
                  Corn flakes fitness 50gr-prot.4gr-carbo.39gr.-grassi 1gr.-186cal
                  Burro vallè 6gr-grassi 3gr.-29cal
                  albume 250gr.-pro.26-car. 1gr.-110cal
                  spremuta di arancie, carbo.20gr,82 cal.

                  spuntino ore 10:30
                  pane azzimo integrale 55 gr, prot. 7gr,carbo.39gr.,199 cal.
                  fesa di tacchino 72gr., prot. 12 gr, carbo 4gr, grassi 1gr, 72 cal

                  post allenamento ore 14:00
                  vitargo 25gr, carbo. 25gr, cal. 100
                  proteine in polvere, 33gr, prot. 30gr. carbo.1gr. 130 cal.
                  latte di soia, prot.9gr, carbo.8gr, grassi 4, 108cal

                  pranzo ore 15:30
                  riso integrale 100gr. prot.7gr, carbo.72gr, grassi 3gr, 347 cal.
                  filetto di salmone al naturale 100gr. prot. 18gr. grassi 5gr, 132 cal.
                  alio di oliva un cucchiaio, grassi 12gr. 107 cal.
                  olio di oliva 10gr, grassi 9gr. 82 cal.

                  cena 20:30
                  pollo a fette 308 gr, pro. 52gr. carbo. 15gr, grassi 3gr. 326 cal.
                  olio di oliva 10 gr. grassi 9gr. 82 cal.
                  lattuga 50 gr. prot.1gr, carbo.1 gr. 8 cal.

                  Pre nanna ore 23:00
                  yogurt valsoia

                  Proteine tot. 166gr.
                  Carboidrati tot. 241gr.
                  Grassi tot. 51gr.
                  Tot calorie 2230

                  ---------- Post added at 22:35:43 ---------- Previous post was at 22:03:08 ----------

                  sicuramente troverai i grassi non corretti, ma considera che variano in base agli alimenti, quindi se esempio invece dei Corn flakes fitness utilizzo i fiocchi d'avena, ho anche un aumento dei grassi, e così via...lo stesso vale anche per gli altri macro...

                  Commenta

                  • Rhomus
                    metabolism expert
                    • Jun 2012
                    • 5197
                    • 98
                    • 24
                    • Ferrara
                    • Send PM

                    #39
                    Originariamente Scritto da g-iulo Visualizza Messaggio
                    Questa è la mia attuale dieta, ovviamente quando metto un alimento, non è detto che tutti i giorni è lo stesso, può variare sempre, ho preso l'esempio di un giorno qualsiasi...diciamo che spesso non si discosta molto da questa.
                    Tra le fette Wasa e il pane azzimo, cosa consigli da ingerire con lo spuntino dopo la colazione, pre allenamento??
                    se rimani entro il totale calorico e i macro nutrienti previsti, è indifferente... vedi sotto però...


                    Colazione ore 07:30
                    Corn flakes fitness 50gr-prot.4gr-carbo.39gr.-grassi 1gr.-186cal
                    Burro vallè 6gr-grassi 3gr.-29cal
                    albume 250gr.-pro.26-car. 1gr.-110cal
                    spremuta di arancie, carbo.20gr,82 cal.
                    preferisci le arance (senza i!) intere alla spremuta

                    spuntino ore 10:30
                    pane azzimo integrale 55 gr, prot. 7gr,carbo.39gr.,199 cal.
                    fesa di tacchino 72gr., prot. 12 gr, carbo 4gr, grassi 1gr, 72 cal
                    potresti aggiungere una buona fonte di grassi (frutta secca pe oppure evo) visto che ti alleni più di tre ore dopo...

                    post allenamento ore 14:00
                    vitargo 25gr, carbo. 25gr, cal. 100
                    proteine in polvere, 33gr, prot. 30gr. carbo.1gr. 130 cal.
                    latte di soia, prot.9gr, carbo.8gr, grassi 4, 108cal togli, non serve

                    pranzo ore 15:30
                    riso integrale 100gr. prot.7gr, carbo.72gr, grassi 3gr, 347 cal.
                    filetto di salmone al naturale 100gr. prot. 18gr. grassi 5gr, 132 cal.
                    alio di oliva un cucchiaio, grassi 12gr. 107 cal. ?
                    olio di oliva 10gr, grassi 9gr. 82 cal. ?
                    ​aggiungi verdure

                    cena 20:30
                    pollo a fette 308 gr, pro. 52gr. carbo. 15gr, grassi 3gr. 326 cal.
                    olio di oliva 10 gr. grassi 9gr. 82 cal.
                    lattuga 50 gr. prot.1gr, carbo.1 gr. 8 cal.
                    50 grammi di verdura? cosa sono? aumenta a 200

                    Pre nanna ore 23:00
                    yogurt valsoia togli sta roba...

                    Proteine tot. 166gr.
                    Carboidrati tot. 241gr.
                    Grassi tot. 51gr.
                    Tot calorie 2230

                    sicuramente troverai i grassi non corretti, ma considera che variano in base agli alimenti, quindi se esempio invece dei Corn flakes fitness utilizzo i fiocchi d'avena, ho anche un aumento dei grassi, e così via...lo stesso vale anche per gli altri macro...
                    Cambiando alimenti o no, cerca di rimanere sui 74 grammi di grassi, 51 sono sempre pochi...
                    In neretto trovi qualche consiglio, forse apportando quelle modifiche potresti già ottenere qualche piccolo risultato
                    Chi mi tocca Maab spanza
                    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                    Always Work in Progress
                    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                    Commenta

                    • g-iulo
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2013
                      • 82
                      • 1
                      • 0
                      • Ticino
                      • Send PM

                      #40
                      Ciao Rhomus,
                      grazie per le modifiche...da oggi le applico!!....per quanto riguarda le arance senza la "i", io l'avevo aggiunta per arrivare al regime calorico predefinito...
                      Per il momento mi consigli di applicare queste modifiche vedere i risultati ed escludere l'aumento calorico di cui abbiamo parlato prima?
                      Last edited by g-iulo; 15-04-2013, 11:51:38.

                      Commenta

                      • g-iulo
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2013
                        • 82
                        • 1
                        • 0
                        • Ticino
                        • Send PM

                        #41
                        Un'altra cosa che desidero chiederti, visto che così facendo non arrivo ai 70gr. di grassi, se per esempio invece del tonno al naturale, come vedi i wurstel di pollo e tacchino? Contengono più grassi....li mangerei a pranzo con il riso.

                        Commenta

                        Working...
                        X