Si uppa passate le 24 ore senza aver ricevuto risposte al nostro ultimo post: leggere il Regolamento.
consigli su dieta per diminuire il giro vita
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da g-iulo Visualizza MessaggioA quanto ho capito, per mantenere il mio peso devo ingerire 2792 calorie circa, e questo dovrebbe essere il mio TDEE giornaliero, dato ricavato da un programma in base ai miei parametri, quindi per dimagrire dovrei sottrarre il 20%, così arrivo a 2234 calorie giornaliere.
Sbaglio?
Chi mi tocca Maab spanza
Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
Always Work in Progress
E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante
Commenta
-
-
Non è sbagliato. Inoltre anche se con -20% dimagrisci bene dopo un po' puoi comunque passare alla -15% per evitare uno stallo e dare uno scossone al metabolismo...Chi mi tocca Maab spanza
Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
Always Work in Progress
Commenta
-
-
e come mi conviene in percentuale dividere i macro? quante volte la settimana mi conviene fare del cardio e per quanto tempo?
---------- Post added at 22:12:41 ---------- Previous post was at 22:10:37 ----------
praticamente la dieta che ho postato, fatta su misura per me da un'istruttore, era completamente esagerata!!!
Commenta
-
-
Lascia perdere le percentuali, non ha senso fissare un valore: per una ipocalorica attieniti a 2 grammi di proteine per kg di peso (o poco più, anche 2.1/2.2) e 1 grammo di grassi sempre per kg di peso...
Cardio sicuramente dopo i pesi, una 30ina di minutiChi mi tocca Maab spanza
Always Work in Progress
Commenta
-
-
Figurati
Visto che sei della Sicilia: per Pasqua mi aspetto un uovo di cioccolata di Modica grande così Grazie!
ScherzoChi mi tocca Maab spanza
Always Work in Progress
Commenta
-
-
Scusa, non volevo (l'uovo era per me però! )... Comunque lo ero anch'io e lo sono ancora, soltanto che adesso tengo rinchiuso il divoratore di cioccolato che è in me
In bocca al lupoChi mi tocca Maab spanza
Always Work in Progress
Commenta
-
-
Ciao Rhomus,
eccomi nuovamente.....
come stai?
A distanza di circa un mese, ho quasi raggiunto il risultato da me desiderato, manca veramente poco per arrivare al 100%, credo che attualmente sono in una fase di stallo, oppure ormai ho veramente così poco da pedere che si fà a fatica a vedere se ci sono dei risultati effettivi.
Avevo pensato di aumentare per una settimana le calorie, inserendo più frutta e carboidrati.
Portare da 2230cal. a 2800cal seconde il te è eccessivo?
Considerando che per il mio fabisogno giornaliero di mantenimento dovrei ingerire 3000 cal.
E' sbagliato il mio raggionamento?
Commenta
-
-
Ciao,
complimenti per i risultati ottenuti, non può che farmi piacere
Il ragionamento non è sbagliato, se sei in fase di stallo ci può stare un aumento delle calorie atto a dare uno scossone al metabolismo, è una pratica che viene utilizzata spesso Nel tuo caso, un aumento di 570 kcal mi sembrano davvero eccessive, ancor più se provengono solamente da carboidrati: come mai vuoi passare ad un valore così alto? Problemi con la fame?
Tieni in considerazione che una parte del tdee è data dal DNS delle proteine, quindi in un surplus calorico potrebbe contenerleChi mi tocca Maab spanza
Always Work in Progress
Commenta
-
-
Ciao Rhomus, grazie per i complimenti, 50% merito tuo quindi complimenti anche a te!
Aumentare così tanto le calorie? infatti chiedo a te, io non sò se un aumento del genere porterà ai risultati desiderati....
L'aumento penso che posso ricavarlo solo dai carboidrati, in quanto già come proteine sono a 2gr. per kg corporeo, e grassi sono a 1gr. per kg corporeo, quindi a fine giornata arrivo anche a sforare di qualcosina, quindi non mi rimane altro che aumentare i carboidrati se voglio aumentare le calorie, o no?
Tieni in considerazione che una parte del tdee è data dal DNS delle proteine, quindi in un surplus calorico potrebbe contenerle. Cosa significa?
Commenta
-
Commenta