rassodare pancia e fianchi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Nilo
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2013
    • 69
    • 0
    • 0
    • Send PM

    rassodare pancia e fianchi

    Ciao a tutti!questo è la mia prima discussione che apro essendo nuovo del forum. Prima di iscrivermi ho cercato qualcosa di simile ma ogni storia è diversa!
    Sono un ragazzo di 22 anni,peso 71kg e sono alto 1,72 m. Pratico "palestra" a casa da 2mesi ma precedentemente per 1mese seguivo life pump in palestra,quindi per scelta personale ho preferito allenarmi a casa comprando quello che serviva (bilanciere,manubri,ghisa,panca ecc..). Sono sempre andato in palestra e praticato attività sportiva ma non ho mai avuto quella costanza di continuare per non più di 7mesi. Ma ora ho ripreso e sono intenzionato ad andare fino in fondo.
    Seguo un alimentazione corretta con 3pasti e 2spuntini al giorno,tipo :
    colazione: 200 ml di latte + 50g di fitness o 3fette biscottate con marmellata o 4biscotti magri.
    spuntino: yogurt o frutta
    pranzo: 70g di pasta con legumi o con verdura (o solo legumi senza pasta) + contorno +1frutto
    spuntino: 50g di bresaola o fesa di tacchino o 1frutto
    cena: 150g di carne bianca o pesce o 200g di formaggio + contorno + 1frutto

    Questa è una mia giornata tipo,ma 1volta a settimana mi concedo 1pizza o 1panino senza mangiare la pasta a pranzo!

    Arrivati a questo punto vi faccio la mia domanda:nonostante la dieta e la palestra mi stiano dando dei grandi risultati,come posso rassodare ancora di piu la pancia e i fianchi?può essere anche x una questione di costituzione ma ci sono esercizi specifici o creme?non so qualcosa che mi aiuti a rassodare la zona interessata?
    Sarei davvero grato se potreste aiutarmi con questo mio problema,richiesta o come si possa chiamare!Spero sia stato chiaro..Grazie in precedenza! Ciao!
  • Maab
    Paleo Mistress
    • Mar 2010
    • 1242
    • 46
    • 15
    • Roma
    • Send PM

    #2
    Ciao vedo nono solo poche calorie ma anche poche proteine. Leggi i thread in nota che spiegano come stilare una dieta e correggi la tua, dopo aver calcolato il tuo fabbisogno. Poi ci diamo un'occhiata
    ...essa galoppa da una notte
    all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
    e allora essi sognan d'amore...


    You are what you eat


    Commenta

    • Nilo
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2013
      • 69
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Ti ringrazio!mi metto all'opera!quindi mi consigli di assimilare piu proteine?in tutti i pasti?potresti darmi qualche consiglio cosi da iniziare a capire qualcosa in più?ti ringrazio davvero!

      Commenta

      • Rhomus
        metabolism expert
        • Jun 2012
        • 5197
        • 98
        • 24
        • Ferrara
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Nilo Visualizza Messaggio
        Ciao a tutti!questo è la mia prima discussione che apro essendo nuovo del forum. Prima di iscrivermi ho cercato qualcosa di simile ma ogni storia è diversa!
        Sono un ragazzo di 22 anni,peso 71kg e sono alto 1,72 m.
        Seguo un alimentazione corretta con 3pasti e 2spuntini al giorno,tipo :
        colazione: 200 ml di latte + 50g di fitness o 3fette biscottate con marmellata o 4biscotti magri. lasciali al supermarket manca una fonte di proteine
        spuntino: yogurt o frutta yogurt o frutta vanno quantificati, mancano poi una fonte "vera" di proteine e grassi
        pranzo: 70g di pasta con legumi o con verdura (o solo legumi senza pasta) + contorno +1frutto verdura e legumi non hanno gli stessi valori nutrizionali a parità di peso, quindi non sono sostituibili l'uno con l'altro... il contorno cos'è? di quanto? quantifica! mancano grassi, olio?
        spuntino: 50g di bresaola o fesa di tacchino o 1frutto bresaola o 1 frutto non sono equivalenti!
        cena: 150g di carne bianca o pesce o 200g di formaggio no equivalenza tra carne/pesce e formaggio+ contorno quale?+ 1frutto

        Questa è una mia giornata tipo,ma 1volta a settimana mi concedo 1pizza o 1panino senza mangiare la pasta a pranzo!

        Arrivati a questo punto vi faccio la mia domanda:nonostante la dieta e la palestra mi stiano dando dei grandi risultati,come posso rassodare ancora di piu la pancia e i fianchi?
        una buona dieta ipocalorica (calorie inferiori al tuo tdee) e cardio
        può essere anche x una questione di costituzione ma ci sono esercizi specifici o creme?non so qualcosa che mi aiuti a rassodare la zona interessata?
        il dimagrimento è un processo che coinvolge tutto il corpo, purtroppo non ci sono esercizi specifici per dimagrire in alcuni parti del corpo piuttosto che in altre
        Sarei davvero grato se potreste aiutarmi con questo mio problema,richiesta o come si possa chiamare!Spero sia stato chiaro..Grazie in precedenza! Ciao!
        Come ti ha detto la buona maab, leggi i 3D in rilievo, soprattutto questi:
        AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di


        Chi mi tocca Maab spanza
        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
        Always Work in Progress
        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



        Commenta

        • Nilo
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2013
          • 69
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          avete perfettamente ragione!leggendo i 3D da voi consigliatomi capisco più cose..il mio TDEE è di 2500
          Potreste consigliarmi una fonte di proteine da assumere a colazione?
          che spuntino mi consigliate in mattinata?io di solito prendo 100g di yogurt o un frutta da 150g,poi come grassi non so che mangiare..frutta secca va bene?
          Per quanto riguarda il contorno mi riferivo a verdura che sinceramente ne mangio a volontà,tutto condito con olio (15g)

          Vorrei seguire una dieta per definizione/dimagrimento,ed ho letto la seguente tabella:
          colazione: carbo+pro (+grassi)
          spuntino: (carbo)+ pro + grassi
          pranzo: carbo+ pro+grassi
          spuntinocarbo)+ pro+grassi
          cena: pro +grassi

          dove le parentesi specificano che quel macronutrimento non è "importante" (non mi viene la parola giusta in questo momento )

          aspetto qualche vostro consiglio..grazie!

          Commenta

          • Oimoi
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2012
            • 122
            • 2
            • 0
            • Send PM

            #6
            R: rassodare pancia e fianchi

            Originariamente Scritto da Nilo Visualizza Messaggio
            avete perfettamente ragione!leggendo i 3D da voi consigliatomi capisco più cose..il mio TDEE è di 2500
            Potreste consigliarmi una fonte di proteine da assumere a colazione?
            che spuntino mi consigliate in mattinata?io di solito prendo 100g di yogurt o un frutta da 150g,poi come grassi non so che mangiare..frutta secca va bene?
            Per quanto riguarda il contorno mi riferivo a verdura che sinceramente ne mangio a volontà,tutto condito con olio (15g)

            Vorrei seguire una dieta per definizione/dimagrimento,ed ho letto la seguente tabella:
            colazione: carbo+pro (+grassi)
            spuntino: (carbo)+ pro + grassi
            pranzo: carbo+ pro+grassi
            spuntinocarbo)+ pro+grassi
            cena: pro +grassi

            dove le parentesi specificano che quel macronutrimento non è "importante" (non mi viene la parola giusta in questo momento )

            aspetto qualche vostro consiglio..grazie!
            Diete da 0 nn si fanno! Devi impostarla tu (magari, per aiutarti, prova a guardare altre diete) inserendo kcal e grammature finali (Meglio se di ogni pasto :-))
            Poi da li si fanno le correzioni!

            Per rispondere alle tue domande
            Fonte di pro per la mattina: ce ne sono tante, puoi usare albumi o whey ad esempio

            Per lo Spuntino dipende da come imposti la dieta... In ogni caso, la frutta secca é un'ottima fonte di grassi

            Ottima anche la verdura + evo come contorno

            Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
            Il Mio Diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...-Oimoi-s-Diary

            Commenta

            • mr oat
              ¤Water Coconut Moderator¤
              • Sep 2008
              • 13799
              • 790
              • 794
              • Roma
              • Send PM

              #7
              cosa intendi col termine rassodare?
              Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

              Instagram: 85dagochri

              Commenta

              • Nilo
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2013
                • 69
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                grazie mille per i consigli,sto iniziando a stilare la mia giusta dieta anche con l'aiuto di Mx body!

                comunque..ciao mr oat ti spiego il mio "problema" ho i fianchi larghi e la pancia molle anche se il resto del mio corpo sia diverso..mi alleno duramente e i risultati li sto vedendo ma questo problemino piu di tanto non si risolve come vorrei. è solo questione di tempo o è semplicemente costituzione?qualche consiglio? grazie mille...

                Commenta

                • Oimoi
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2012
                  • 122
                  • 2
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  R: rassodare pancia e fianchi

                  Purtroppo quella parte di adipe é la più dura da togliere! Ma nulla di impossibile!

                  Serve una giusta dieta (ipocalorica), un buon allenamento con aggiunta di cardio (oppure singoli allenamenti dedicati solo a questo) e molta molta costanza e buona volontà!

                  Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
                  Il Mio Diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...-Oimoi-s-Diary

                  Commenta

                  • Nilo
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2013
                    • 69
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    già!è davvero un tormento! Sono sulla strada giusta e sono davvero intenzionato a continuare cosi..quando inizieranno le belle giornate andrò a correre per strada invece di usare il solito tapis roulant ma secondo te è normale che il mio TDEE sia cosi alto?2500?..

                    Commenta

                    • GERAX88
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2008
                      • 279
                      • 4
                      • 0
                      • como
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Nilo Visualizza Messaggio
                      grazie mille per i consigli,sto iniziando a stilare la mia giusta dieta anche con l'aiuto di Mx body!

                      comunque..ciao mr oat ti spiego il mio "problema" ho i fianchi larghi e la pancia molle anche se il resto del mio corpo sia diverso..mi alleno duramente e i risultati li sto vedendo ma questo problemino piu di tanto non si risolve come vorrei. è solo questione di tempo o è semplicemente costituzione?qualche consiglio? grazie mille...
                      Ciao purtroppo il dimagrimento localizzato non esiste, puoi solo lavorare al meglio per potere calare la tua massa grassa !!!
                      vedi anche io come tanti altri sulle braccia o sulle gambe ho una percentuale molto bassa (braccia 4/5 %) ma in generale sn sul 12% è per questo che ti vedi peggio sulla zona dell addome, l' uomo per natura tende ad accumulare grasso proprio in quella fascia, cmq detto questo non ti devi scoraggiare ma devi cercare di lavorare al meglio !!!
                      un paio di domande: cardio ne fai ? se si' in che quantità e come ?
                      quanta acqua bevi al gg ??? il fatto della pancia molle mi puo' far pensare ad un problema anche di liquidi !!!
                      e sale ne usi ?? se si' in che quantità ???


                      come costruire la bestia perfetta !!!

                      Commenta

                      • Nilo
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2013
                        • 69
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        ciao!no infatti non mi scoraggio x il momento cardio non ne faccio xke con questo tempo del cavolo non posso correre per strada e a casa non ho un attrezzo che me lo consente!e so che questa è una grande pecca!bevo tanta acqua!sto sempre a bere XD minimo 2litri al giorno..sale ne uso ma con moderazione,solo nella pasta perche principalmente uso spezie ma sempre con moderazione!
                        grazie sempre per le vostre risposte!

                        Commenta

                        • Nilo
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2013
                          • 69
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          ragazzi ho impostato la mia nuova dieta,da 10 giorni ormai,e volevo chiedere qualche consiglio!come detto sopra ho 22anni,sono alto 1,72,il mio fabbisogno è di 1700kcal,tdee di 2500!pratico da 3mesi palestra e seguo una dieta ipocalorica,la seguente:

                          colazione
                          250ml latte + 35g cereali fitnes + 3 albumi d'uovo + caffè

                          pranzo(nei giorni di riposo tolgo i carbo e aumento i legumi portandoli a 160g)
                          50g di riso o 70g di pasta + 100g di legumi o 50g di verdura + contorno:verdura 200g + 100g di salmone o 50g di bresaola o 50g tacchino + 15g di olio extravergine

                          spuntino(post wo)
                          40g di bresaola o tacchino + 100g di mela o ananas +10gr di mandorle

                          cena
                          200g di carne bianca o pesce oppure 120gr mozzarella o fiocchi di latte + 200gr verdura + 10gr di mandorle o olio extravergine


                          questo è una giornata tipo!che dite va bene?

                          Commenta

                          • Oimoi
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2012
                            • 122
                            • 2
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            R: rassodare pancia e fianchi

                            Originariamente Scritto da Nilo Visualizza Messaggio
                            ragazzi ho impostato la mia nuova dieta,da 10 giorni ormai,e volevo chiedere qualche consiglio!come detto sopra ho 22anni,sono alto 1,72,il mio fabbisogno è di 1700kcal,tdee di 2500!pratico da 3mesi palestra e seguo una dieta ipocalorica,la seguente:

                            colazione
                            250ml latte + 35g cereali fitnes + 3 albumi d'uovo + caffè

                            pranzo(nei giorni di riposo tolgo i carbo e aumento i legumi portandoli a 160g)
                            50g di riso o 70g di pasta + 100g di legumi o 50g di verdura + contorno:verdura 200g + 100g di salmone o 50g di bresaola o 50g tacchino + 15g di olio extravergine

                            spuntino(post wo)
                            40g di bresaola o tacchino + 100g di mela o ananas +10gr di mandorle

                            cena
                            200g di carne bianca o pesce oppure 120gr mozzarella o fiocchi di latte + 200gr verdura + 10gr di mandorle o olio extravergine


                            questo è una giornata tipo!che dite va bene?
                            Non molto :-) manca il conteggio finale delle kcal e macronutrimenti!!

                            Lo Spuntino alla mattina nn lo fai?

                            A Pranzo o pasta o legumi... Poi nn ho ben capito cosa intendi per contorno (la verdura la metti due volte)

                            Post work togli i grassi e metti carbo ad alto ig (se vuoi della frutta meglio la banana)

                            Cena la mozzarella non é il massimo

                            Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
                            Il Mio Diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...-Oimoi-s-Diary

                            Commenta

                            • Nilo
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2013
                              • 69
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Oimoi Visualizza Messaggio
                              Non molto :-) manca il conteggio finale delle kcal e macronutrimenti!!

                              Lo Spuntino alla mattina nn lo fai?

                              A Pranzo o pasta o legumi... Poi nn ho ben capito cosa intendi per contorno (la verdura la metti due volte)

                              Post work togli i grassi e metti carbo ad alto ig (se vuoi della frutta meglio la banana)

                              Cena la mozzarella non é il massimo

                              Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
                              grazie mille di aver risposto!
                              poi metterò anche quelli,uso mx body quindi mi risulta facile anche se non sono precisissimi la mattina lo spuntino lo salto xke faccio colazione alle 9-9,30 e pranzo alle 14,quindi mi risulta difficile..a pranzo la verdura la mangio sia come contorno e poi capita che mangio risotto con la zucca o con i carciofi per esempio,perciò l'ho scritto due volte..come carbo per il post work mi consigli pane o gallette per esempio?e purtroppo sono allergico alla banana quindi ne devo fare a meno!quindi non mi consigli la mozzarella a cena?anche se capita una volta a settimana?sarà fatto

                              Commenta

                              Working...
                              X