Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La mia dieta..help!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La mia dieta..help!

    Buonasera a tutti,

    sono Francesco e digito dalla prov. d Bari, desidero avere un opinione in merito alla mia dieta..sperando di aver fatto bene in questi anni! Ho 28 anni...mi alleno da 3 anni..3 volte al giorno..prevalentemente in mattinata 10.00. Da 6 mesi pratico anche Judo 2 volte a sett. 1 ora..nei gg pari. Fisicamente in questi anni ho ottenuto qualche risultato..sopratutto in definizione e tanta forza..nonostante sia 1.91 cm. Però non mi sento soddisfatto..in quanto peso 80 kg..come dicono i miei trainer posso fare molto di più specie se sistemo l'alimentazione. Premetto di non aver mai preso proteine in polvere..ma solo amminoacidi (Isatori) 3 prima e 3 dopo il workout come consigliato dal mio trainer nei 3 gg di allenamento.
    La mia dieta è prevalentemente questa:

    COLAZIONE
    1 tazza di thè verde o di Accadì/Zimyl (intol. al lattosio)
    5/6 fette biscottate con miele/marmellata
    1 kiwi


    SPUNTINO POST WORKOUT/ Idem quando non mi alleno

    1 panino integrale con 40 gg di bresaola
    1 banana

    PRANZO

    1 piatto di pasta..prevalentemente legumi..alternando nei vari gg...lenticchie, ceci, fagioli, verdura in periodo.
    150g sgombro
    insalata
    frutta

    MERENDA

    Thè con biscotti

    CENA

    legumi senza pasta, 50 gg di reggiano, insalata, 100 gg di bresaola in caso non ci sono legumi.

    SPUNTINO NOTTURNO

    prima di ritirarmi a casa..dato che ho un amico fornaio..1 foccaccina ripiena con crudo.


    Cosa sbaglio? per aumentare la massa posso sistemare qualcosa?


    Spero di ricevere una cortese e gentile risposta. Sono veramente ansioso di ciò. Ringrazio anticipatamente.

    #2
    Originariamente Scritto da Hardyboyz Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti,

    sono Francesco e digito dalla prov. d Bari, desidero avere un opinione in merito alla mia dieta..sperando di aver fatto bene in questi anni! Ho 28 anni...mi alleno da 3 anni..3 volte al giorno.. (?) prevalentemente in mattinata 10.00. Da 6 mesi pratico anche Judo 2 volte a sett. 1 ora..nei gg pari. Fisicamente in questi anni ho ottenuto qualche risultato..sopratutto in definizione e tanta forza..nonostante sia 1.91 cm. Però non mi sento soddisfatto..in quanto peso 80 kg..come dicono i miei trainer posso fare molto di più specie se sistemo l'alimentazione. Premetto di non aver mai preso proteine in polvere..ma solo amminoacidi (Isatori) 3 prima e 3 dopo il workout come consigliato dal mio trainer nei 3 gg di allenamento.
    La mia dieta è prevalentemente questa:

    COLAZIONE
    1 tazza di thè verde o di Accadì/Zimyl (intol. al lattosio)
    5/6 fette biscottate con miele/marmellata
    quanto miele e o marmellata? manca una fonte di proteine ed eventualmente di grassi
    1 kiwi


    SPUNTINO POST WORKOUT/ Idem quando non mi alleno

    1 panino integrale con 40 gg di bresaola
    1 banana quando non ti alleni magari sostituisci la banana con un frutto dall'ig più basso (mela/pera/...) e aggiungi grassi in questo pasto

    PRANZO

    1 piatto di pasta..prevalentemente legumi..alternando nei vari gg...lenticchie, ceci, fagioli, verdura in periodo.
    e quant'è per te un piatto di pasta? non è un'unità di misura! ma poi, è pasta o legumi? sono due cose ben differenti! (così come lo sono verdure e legumi...)
    150g sgombro
    insalata
    frutta
    olio no?

    MERENDA

    Thè con biscotti
    no... leva tutto quanto, sei un uomo dai! carboidrati a basso ig, proteine e grassi

    CENA

    legumi senza pasta, ma quanti? 50 gg di reggiano, insalata, 100 gg di bresaola in caso non ci sono legumi.
    100 grammi di bresaola al posto dei legumi (a parità di peso?) non sono equivalenti tra loro: i legumi contengono anche carboidrati

    SPUNTINO NOTTURNO

    prima di ritirarmi a casa..dato che ho un amico fornaio..1 foccaccina ripiena con crudo.
    è uno scherzo? se purtroppo è vero, toglila, ovviamente: casomai proteine e grassi


    Cosa sbaglio? per aumentare la massa posso sistemare qualcosa?
    La risposta ad entrambe le domande è la stessa: praticamente tutto.


    Spero di ricevere una cortese e gentile risposta. Sono veramente ansioso di ciò. Ringrazio anticipatamente.
    Vedi un po' il neretto, poi mancano il tuo BMR e il TDEE... La dieta è da rifare dai...
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Hardyboyz Visualizza Messaggio
      Buonasera a tutti,

      sono Francesco e digito dalla prov. d Bari, desidero avere un opinione in merito alla mia dieta..sperando di aver fatto bene in questi anni! Ho 28 anni...mi alleno da 3 anni..3 volte al giorno..prevalentemente in mattinata 10.00. Da 6 mesi pratico anche Judo 2 volte a sett. 1 ora..nei gg pari. Fisicamente in questi anni ho ottenuto qualche risultato..sopratutto in definizione e tanta forza..nonostante sia 1.91 cm. Però non mi sento soddisfatto..in quanto peso 80 kg..come dicono i miei trainer posso fare molto di più specie se sistemo l'alimentazione. Premetto di non aver mai preso proteine in polvere..ma solo amminoacidi (Isatori) 3 prima e 3 dopo il workout come consigliato dal mio trainer nei 3 gg di allenamento.
      La mia dieta è prevalentemente questa:

      COLAZIONE
      1 tazza di thè verde o di Accadì/Zimyl (intol. al lattosio)
      5/6 fette biscottate con miele/marmellata
      1 kiwi


      SPUNTINO POST WORKOUT/ Idem quando non mi alleno

      1 panino integrale con 40 gg di bresaola
      1 banana

      PRANZO

      1 piatto di pasta..prevalentemente legumi..alternando nei vari gg...lenticchie, ceci, fagioli, verdura in periodo.
      150g sgombro
      insalata
      frutta

      MERENDA

      Thè con biscotti

      CENA

      legumi senza pasta, 50 gg di reggiano, insalata, 100 gg di bresaola in caso non ci sono legumi.

      SPUNTINO NOTTURNO

      prima di ritirarmi a casa..dato che ho un amico fornaio..1 foccaccina ripiena con crudo.


      Cosa sbaglio? per aumentare la massa posso sistemare qualcosa?


      Spero di ricevere una cortese e gentile risposta. Sono veramente ansioso di ciò. Ringrazio anticipatamente.
      Ti alleni 3 volte al giorno?
      WORK IN PROGRESS

      DIARIO


      Commenta


        #4
        Buonasera ragazzi..chiedo venia per la mancata precisione..cerco di risolvere. Per gli allenamenti ovviamente mi riferivo a 3 volte a settimana (Lun, Mer, Sab) mentre il Martedì sera e Giov. sera 1 h d Judo.
        Per la colazione...la quantità di miele/marmellata è di 1 cucchiaino per ogni fetta biscottata intergrale.
        Per lo spuntino....quando non mi alleno cerco di mangiare un pò di focaccia..o sempre un panino cn bresaola.
        Per il pranzo..si uso olio extravergine, per la composizione alterno...Lun. legumi, Martedì verdura, Mercoledì sugo, Giovedì legumi, venerdì verdura, sabato brodo. Un piatto abbondante circa 180gg.
        Per la merenda...prendo il thè in quanto non ho idea d cosa prendere..cosa mi consigliate?
        La cena è un dilemma...per alternare con il petto d pollo o la bresaola cs prendo?
        Come mai la focaccina è da togliere? Ringrazio anticipatamente per le risposte. Un abbraccio ragazzi.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Hardyboyz Visualizza Messaggio
          Buonasera ragazzi..chiedo venia per la mancata precisione..cerco di risolvere. Per gli allenamenti ovviamente mi riferivo a 3 volte a settimana (Lun, Mer, Sab) mentre il Martedì sera e Giov. sera 1 h d Judo.
          Per la colazione...la quantità di miele/marmellata è di 1 cucchiaino per ogni fetta biscottata intergrale.
          Per lo spuntino....quando non mi alleno cerco di mangiare un pò di focaccia..o sempre un panino cn bresaola.
          Per il pranzo..si uso olio extravergine, per la composizione alterno...Lun. legumi, Martedì verdura, Mercoledì sugo, Giovedì legumi, venerdì verdura, sabato brodo. Un piatto abbondante circa 180gg.
          Per la merenda...prendo il thè in quanto non ho idea d cosa prendere..cosa mi consigliate?
          La cena è un dilemma...per alternare con il petto d pollo o la bresaola cs prendo?

          Come mai la focaccina è da togliere? Ringrazio anticipatamente per le risposte. Un abbraccio ragazzi.
          merenda: barretta, ,mele, pere, arance,ananas, frutta secca,affettati magri ecc ecc
          cenaollo,tacchino.coniglio,carne rossa,pesce lesso(merluzzo,platessa,nasello),carne maiale solo filetto, carne equina, puoi mangiare anche la simmenthal o montana x es
          dopo cena: leva quella schifezza e metti fiocchi di latte o yogurt greco


          come costruire la bestia perfetta !!!

          Commenta


            #6
            Purtroppo ho il problema dell'intolleranza al lattosio..latte e derivati...(salvo dello Zymil) nn posso prenderne!

            Commenta


              #7
              Il pre-nanna è consigliato che sia composto in questo modo: proteine + grassi (no carboidrati!); se sei intollerante al lattosio puoi ricorrere agli albumi come fonte proteica... Ma soprattutto: chiediti se è indispensabile fare il pre-nanna
              Chi mi tocca Maab spanza
              Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
              Always Work in Progress
              E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎