Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta dimagrimento!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta dimagrimento!

    Salve a tutti: sono un 18enne di 1,85m per 82 kg con massa grassa stimata tra il 20 e il 25%;
    BMR: 1891,25
    TDEE: 2647,75
    La mia dieta premetto che lascia a desiderare, poichè non mangio pesce e verdure;
    La mia dieta si compone di 5 pasti:
    Colazione: tazza di latte (150ml) con cerreali;
    Spuntino: cracker/frutto;
    Pranzo: pasta integrale (80g) e una mozzarella o gallette di riso con prosciutto cotto; Come condimento della pasta utilizzo passata di pomodoro e un cucchiaio di olio;
    Spuntino: frutto/100ml di latte;
    Cena: carne bianca con riso/patate lesse; Come condimento della carne e del riso uso un cucchiaio d'olio. La quantità varia a seconda della grandezza della bistecca, comunque sui 150g.
    Mi alleno per ora 3 volte a settimana dopo pranzo;
    E' passabile come dieta? Vorrei perdere un po di grasso accumulato sulla pancia e fianchi e buttare giu il grasso accumulato sui pettorali... Se serve la mia scheda di allenamento è
    Ciao a tutti! Spero di essere nella sezione giusta (sono nuovo). Il mio problema è il seguente: dopo 6 mesi di stop causa forze maggiori (non avevo il mezzo per arrivare in palestra ) ho finalmente ripreso; volevo iniziare con una scheda per perdere peso: ho 18 anni, sono 1,85m per 82kg, con massa grassa stimata 20-25%; da un

    Grazie per la pazienza e per le risposte
    Last edited by Hatman; 12-03-2013, 19:19:53.

    #2
    Originariamente Scritto da Hatman Visualizza Messaggio
    Salve a tutti: sono un 18enne di 1,85m per 82 kg con massa grassa stimata tra il 20 e il 25%;
    La mia dieta premetto che lascia a desiderare, poichè non mangio pesce e verdure;
    inizia a mangiare le verdure: sei un uomo
    La mia dieta si compone di 5 pasti:
    Colazione: tazza di latte (150ml) con cerreali;
    mancano proteine ed eventualmente grassi... quanti cereali?
    Spuntino: cracker/frutto;
    quanti? mancano proteine e grassi...
    Pranzo: pasta integrale (80g) e una mozzarella o gallette di riso con prosciutto cotto;
    quanto prosciutto? mancano i grassi... olio no?
    Spuntino: frutto/100ml di latte;
    non sono la stessa cosa: comunque mancano proteine...
    Cena: carne bianca con riso/patate lesse;
    quantità? e l'olio?
    Mi alleno per ora 3 volte a settimana dopo pranzo;
    E' passabile come dieta?
    Assolutamente no!
    Vorrei perdere un po di grasso accumulato sulla pancia e fianchi e buttare giu il grasso accumulato sui pettorali... Se serve la mia scheda di allenamento è
    Ciao a tutti! Spero di essere nella sezione giusta (sono nuovo). Il mio problema è il seguente: dopo 6 mesi di stop causa forze maggiori (non avevo il mezzo per arrivare in palestra ) ho finalmente ripreso; volevo iniziare con una scheda per perdere peso: ho 18 anni, sono 1,85m per 82kg, con massa grassa stimata 20-25%; da un

    Grazie per la pazienza e per le risposte
    Riporta il tuo BMR e il TDEE...
    Leggi bene questi:
    AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

    La dieta è completamente da rifare.
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



    Commenta


      #3
      Le proteine mi sembra di assumerle gia dal latte, bistecca, mozzarella e affettato, ma magari mi sbaglio....Magari iniziare con un integratore?
      Che consigli mi dai per migliorarla? Perche non ne ho la piu pallida idea, e leggendo in giro mi ha solo confuso :/
      P.S. Ho aggiornato con il TDEE e BMR

      Commenta


        #4
        Inizia a pesare tutto ciò che mangi e quindi a quantificare gli alimenti, tutti, compreso l'olio se lo usi... Poi riposta la dieta con le modifiche
        Quando avrai fatto questo, calcola le kcal totali della dieta e i suoi macro elementi

        Devi assolutamente leggere i link che ti ho linkato: nessuno farà la dieta al posto tuo
        Chi mi tocca Maab spanza
        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
        Always Work in Progress
        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



        Commenta


          #5
          Oook quello ho gia iniziato a farlo, la mia domanda era se ho scritto cibi da evitare assolutamente, o cibi che consigliavate da inserire, o se sono troppo sbilanciato in fatto di grassi/proteine/carboidrati... Per il resto la dieta me la costruirò io!

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Hatman Visualizza Messaggio
            Oook quello ho gia iniziato a farlo, la mia domanda era se ho scritto cibi da evitare assolutamente, o cibi che consigliavate da inserire, o se sono troppo sbilanciato in fatto di grassi/proteine/carboidrati...
            Finché non fai questo:
            Originariamente Scritto da Rhomus
            Quando avrai fatto questo, calcola le kcal totali della dieta e i suoi macro elementi
            non si può dire nulla!
            Vedi un po'...
            Chi mi tocca Maab spanza
            Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
            Always Work in Progress
            E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎