Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta giusta?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta giusta?

    Salve ragazzi dopo 7 mesi d massa dove ho messo la bellezza di 12 kg ho finalmente deciso di definirmi.Ho 18 anni sono alto 1:70 e peso 70 kg precisi precisi.La mia bf varia è intorno al 15 % forse qualcosa di meno(con una buona luce mi si vedono abbastanza bene i primi 4 blocchi addominali).

    Premetto che non posso mangiare carne a pranzo ne assumere integratori.
    Per ora la mia dieta è questa(era di massa e la adatto a definizione seguendo anche i vostri consigli)

    COLAZIONE:500 ml di latte con circa 60g di corn flakes magri
    SPUNTINO:70 g fesa tacchino/bresaola (in massa facevo i panini ma in definizione mi sembra si debbano limitare i carbo)
    PRANZO:100/120g di pasta (e cos'altro?Proprio non so)
    SPUNTINO 2:70 g fesa tacchino /bresaola
    CENA:180/200 g di carne/pesce
    PRE NANNA:40 G PARMIGIANO


    grazie a tutti

    #2
    Olio non ne usi? Verdure? Perchè non puoi mangiare altro oltre alla pasta a pranzo? Mi sembra comunque molto povera, prova a fare i conteggi...

    Commenta


      #3
      Scusami,è che andavo di fretta e ho dimenticato qualcosa.allora a cena vanno aggiunte 80 g di pane e 200 g di verdure.A pranzo posso mangiare tutto tranne la carne che altrimenti i miei impazziscono(lo so,non posso farci niente)

      Olio quanto ne dovrei mettere?

      Commenta


        #4
        Non esiste un valore esatto o idoneo di olio, tutti i grassi vanno quantificati assieme in modo che tu assuma all'incirca 0.8 grammi di grassi per kg di peso...
        Butta un'occhiata (non veloce ) a questi link
        AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

        LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

        Poi magari riscrivila con ciò che ti ha chiesto il buon Miller
        Chi mi tocca Maab spanza
        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
        Always Work in Progress
        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



        Commenta


          #5
          Dunque il mio fabbisogno quotidiano è di circa 2400 kcal/giorno(controllate se ho fatto bene 10x70(peso)+6.25x170(altezza)+90(17+5 + 5dato dal sesso) tutto moltiplicaot per 1.3(sono uno studente)

          Macro:carbo=35+80+60=175g
          prote=15+36+40+13 circa =103
          grassi=non so davvero da dove tirarli fuori

          in questo modo va bene?Come devono essere ripartiti i macro?

          Commenta


            #6
            Ma scusami tanto: i singoli macro elementi sono la somma separata del totale di proteine, carboidrati e grassi assunte nei vari pasti... Come sarebbe che non sai da dove tirar fuori i grassi?
            Tra l'altro, hai letto i link di cui sopra?
            Chi mi tocca Maab spanza
            Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
            Always Work in Progress
            E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



            Commenta


              #7
              Certo che li ho letti,altrimenti non ti mettevo il fabbisogno e i macro.Un altra cosa,di proteine contano anche quelle della pasta e del pane?

              Commenta


                #8
                Ci sono due linee di pensiero: chi conta solo quelle nobili e chi le conta tutte; a mio avviso, così come conti tutte quelle dei grassi (da tacchino e avena, per esempio), conta anche tutte quelle di ogni alimento
                Chi mi tocca Maab spanza
                Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                Always Work in Progress
                E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎