La mia alimentazione

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • crissino91
    Banned
    • Mar 2013
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

    La mia alimentazione

    Ciao a tutti, dunque, sono alto 1.79cm peso 78kg e ho 21 anni di età... ho provato a costruirmi un piano alimentare, usando il programma MXBODY che mi sembra ottimo, per via del fatto che hai le percentuali dei macronutrienti, i loro grammi, e la divisiane, tra carboidrati semplici e complessi...comunque ho iniziato la palestra da un pò, e mi piacerebbe diventare bello spesso, il che mi sono già informato, ci va un alimentazione apposita (ipercalorica) con determinati alimenti ecc....in palestra ora ho cominciato una scheda piramidale ad aumento di carico con la diminuzione delle ripetizioni, dunque una scheda per sviluppare la massa muscolare, qual' è il problema, il problema e che non sono propio asciutto asciutto, ho ancora del grasso attorno all' ombellico , e leggermente nei fianchi.... ora come ora, sapendo che comunque ci andrà del tempo, non voglio gonfiarmi come un matto, ma poter assciugare il mio fisico con calma, e nel frattempo far si che allenandomi coi pesi nasca comunque un pò di massa... ripeto, sono consapevole che per diventare una bella bestia bisogna essere in ipercalorica, ecc,ecc.. dunque io oltre che pesistica, corro anche 2 volte a settimana 1 oretta, in fase lipotica....

    la mia dieta mi hanno consigliato di impostarla, sul 55% di carboidrati 25% di proteine 20%di grassi...
    BMR=1800kcal
    TDEE=2700kcal
    dieta=2200kcal

    OBBIETTIVO: creazione di una buona parte comunque di massa, ma andare anche a ossidare i grassi...( sono indeciso quindi se 55-25-20 oppure 50-30-20, qui vorrei un vostro parere)

    dunque l' ho impostata così..

    2200*0.55= 1210kcal \ 4.1 = 295gr CARBO
    2200*0.25= 550kcal \ 4.1 = 134gr PRO (1.7gr per kg di peso)
    2200*0.20= 440kcal \ 9.1= 48gr GRASSI

    eccola...

    COLAZIONE 7:00 AM
    Latte parz scremato 300ml
    fiocchi di riso integrali \ fiocchi di mais 100gr

    SPUNTINO 10\10:30 AM
    Mela \ Mandarini 200gr

    PRANZO 12:30PM
    Pasta integrale 120gr
    tonno al naturale 120gr
    Verdura ( Cavolo, zucchine) 200gr
    olio exra vergine d' olica 15gr

    SPUNTINO (pre palestra) 4:00PM ( spero vada bene , perchè mi sento molto energico)
    Yogurt bianco 125gr
    miele 50gr \ Cereali

    Cena 7:30PM
    cavallo \ Pollo 250gr
    pane integrale 100gr
    verdura 200gr
    olio extra vergine d' oliva 10gr

    ecco qui.... spero possiate aiutarmi a migliorarla, se non va già bene... vorrei dunque finire di bruciare la ciccetta in eccesso (NON DEFINIRMI AL 100%) e allo stesso tempo iniziare a creare il muscolo con i pesi... più avanti poi mi dedicherò esclusivamente alla massa muscolare....

    ps: mi hanno cmq detto che se i numeri sono giusti, e abbastanza bilanciata... adesso dovrei solo capire, appunto, la ripartizione adatta per il mio primo obbiettivo....

    Saluti Grazie
  • brosgym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 22488
    • 796
    • 615
    • Planet earth
    • Send PM

    #2
    Aumenterei i grassi diminuendo i carbo, non ho capito la tua perplessità

    Potresti diminuire le pro la sera e metterle allo spuntino metà mattina o a colazione
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta

    • Sarto
      Bodyweb Advanced

      • May 2012
      • 351
      • 6
      • 1
      • Send PM

      #3
      si io arriverei al 30% con le pro. a colazione e nel primo spuntino manca una fonte proteica come albumi whey o affettati magri

      Commenta

      Working...
      X