Pareri su dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dark0s
    Bodyweb Member
    • Oct 2012
    • 21
    • 0
    • 1
    • Send PM

    Pareri su dieta

    Salve a tutti, sono un ragazzo di 24anni, alto 1.78cm per 73kg. La massa grassa la stimo sul 25%, in base alle foto trovate sul forum come campione. Faccio palestra da un anno e mezzo ed ho messo un po' di massa, ma vorrei aumentare la massa magra ed eliminare grasso sui fianchi e quello sulla pancia, quantomeno diminuire.

    Mattina
    Colazione: Latte p.s. o bevanda di soia bio, 300ml; 60gr fiocchi (riso o avena od orzo) oppure 60gr di pane con lievito madre o intgrale con 30gr marmellata di frutta 100% o crema nocciole bio al 50%; un frutto di stagione

    Spuntino
    60gr di pane (come sopra) con 40gr di affettati (bresaola o fesa tacchino/pollo) o 50gr pesce in scatola al naturale (tonno, sgombro, salmone ecc..) con 50gr di lattuga e radicchio e un cucchiaio d'olio e.v.o.

    Pranzo
    250gr di patate o verdure con 200gr di carne ed un cucchiaio d'olio e.v.o.

    Spuntino P.W.
    un frutto medio-grande a basso i.g. con 10gr di frutta secca (mandorle, pistacchi, noci ecc..)

    Spuntino Post W.
    un frutto medio-grande ad alto ig

    Cena
    Verdure abbondanti e 200gr di carne o pesce o 3 uova

    E' impostata bene secondo voi? Ogni tanto il sabato e la domenica a pranzo mangio la pasta con relativo condimento oppure di settimana 400gr legumi misti con 30gr di formaggio semi stagionato. Appena ho un po' di tempo, comunque entro la settimana, scarico qualche programma per la dieta e vedo esattamente quello che "ingurgito".
  • potterin
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2012
    • 473
    • 11
    • 7
    • Brescia
    • Send PM

    #2
    Scaricati mxbody, il miglior software per gestire la dieta secondo me: http://www.michelevicario.net/MxBodyMain.aspx?Lang=it

    è molto semplice da usare, quindi appena inserisci tutti i tuoi dati e alimenti, posta tutto qui
    Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Potterin!

    Commenta

    • Rhomus
      metabolism expert
      • Jun 2012
      • 5197
      • 98
      • 24
      • Ferrara
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Dark0s Visualizza Messaggio
      Salve a tutti, sono un ragazzo di 24anni, alto 1.78cm per 73kg. La massa grassa la stimo sul 25%, in base alle foto trovate sul forum come campione. Faccio palestra da un anno e mezzo ed ho messo un po' di massa, ma vorrei aumentare la massa magra ed eliminare grasso sui fianchi e quello sulla pancia, quantomeno diminuire.
      Ciao, vista la stima della tua bf non è il caso di fare massa: comporterebbe un aumento anche di quella grassa... Meglio una ipocalorica (con cardio)

      ---------- Post added 12-03-2013 at 00:00:01 ---------- Previous post was 11-03-2013 at 23:55:51 ----------

      Originariamente Scritto da Dark0s Visualizza Messaggio
      ì

      Mattina
      Colazione: Latte p.s. o bevanda di soia bio, 300ml; 60gr fiocchi (riso o avena od orzo) oppure 60gr di pane con lievito madre o intgrale con 30gr marmellata di frutta 100% o crema nocciole bio al 50%; un frutto di stagione manca una "vera" fonte proteica (inoltre le sostituzioni non sono equivalenti)

      Spuntino
      60gr di pane (come sopra) con 40gr di affettati (bresaola o fesa tacchino/pollo) o 50gr pesce in scatola al naturale (tonno, sgombro, salmone ecc..) con 50gr di lattuga e radicchio e un cucchiaio d'olio e.v.o.

      Pranzo
      250gr di patate o verdure con 200gr di carne ed un cucchiaio d'olio e.v.o.
      le patata contengono una sostanziosa parte di carboidrati a differenza di altre verdure e quindi la sostituzione non va bene in termini di calorie e di macro nutrienti

      Spuntino P.W.
      un frutto medio-grande a basso i.g. con 10gr di frutta secca (mandorle, pistacchi, noci ecc..) manca una fonte proteica

      Spuntino Post W.
      un frutto medio-grande ad alto ig manca una fonte proteica

      Cena
      Verdure abbondanti e 200gr di carne o pesce o 3 uova
      Vedi un po' il grossetto...
      Chi mi tocca Maab spanza
      Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
      Always Work in Progress
      E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



      Commenta

      • Dark0s
        Bodyweb Member
        • Oct 2012
        • 21
        • 0
        • 1
        • Send PM

        #4
        Quindi le patate da ridurre tipo 150gr? Per il post wo ho intezione di integrare qualcosa e anche la mattina a questo punto. Per il pre mi trovo meglio così, perchè raramente ho voglia di mangiare. Poco prima di andare in palestra, cioè le 18e30, bevo un caffè amaro ed a volte la mattina, quando ho tempo, mi faccio le crepes con 2 uova, un bicchiere di bevanda di soia bio, 50gr di farina di grano saraceno o farro con marmellate come scritto prima.
        Dimenticavo dopo 50min dalla fine dell'allenamento vado a cenare.
        Last edited by Dark0s; 12-03-2013, 00:14:35.

        Commenta

        • Rhomus
          metabolism expert
          • Jun 2012
          • 5197
          • 98
          • 24
          • Ferrara
          • Send PM

          #5
          Non ha molto senso la sostituzione patate o verdure, piuttosto patate o riso (con un rapporto di circa 4 a 1 in termini di peso)...
          Se dopo 50 minuti dal wo ceni, meglio se salti il pasto successivo e usi la cena come post-wo: in questo caso assumi carboidrati ad alto ig seguiti da una fonte proteica (meglio senza verdure e olio)
          Chi mi tocca Maab spanza
          Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
          Always Work in Progress
          E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



          Commenta

          • Dark0s
            Bodyweb Member
            • Oct 2012
            • 21
            • 0
            • 1
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
            Non ha molto senso la sostituzione patate o verdure, piuttosto patate o riso (con un rapporto di circa 4 a 1 in termini di peso)...
            Se dopo 50 minuti dal wo ceni, meglio se salti il pasto successivo e usi la cena come post-wo: in questo caso assumi carboidrati ad alto ig seguiti da una fonte proteica (meglio senza verdure e olio)
            Intendo che a volte non sostituisco le patate con le verdure, perchè sò che non sono equivalenti, ma che mangio la carne con contorno di verdure. Per la cena la vedo dura perchè sono un patito di verdure, ma vedo di cambiare qualcosa, perchè aggiungendo dei carbo ad alto ig e consumando pure le verdure rallento l'assorbimento da parte del corpo, giusto?
            Post wo il frutto lo posso consumare? perchè poi devo fare una strada per tornare a casa che neanche 50anni fà la facevano, così almeno recupero un po' di energie..

            Commenta

            • Rhomus
              metabolism expert
              • Jun 2012
              • 5197
              • 98
              • 24
              • Ferrara
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Dark0s Visualizza Messaggio
              Intendo che a volte non sostituisco le patate con le verdure, perchè sò che non sono equivalenti, ma che mangio la carne con contorno di verdure. Per la cena la vedo dura perchè sono un patito di verdure, ma vedo di cambiare qualcosa, perchè aggiungendo dei carbo ad alto ig e consumando pure le verdure rallento l'assorbimento da parte del corpo, giusto?
              Non del tutto, i carboidrati non c'entrano: le verdure rallentano l'assorbimento delle proteine a causa del contenuto di fibre
              Post wo il frutto lo posso consumare?
              Quanto tempo passa tra la fine del wo e la cena?
              perchè poi devo fare una strada per tornare a casa che neanche 50anni fà la facevano, così almeno recupero un po' di energie..
              Se dalla fine del wo e la cena passa un'oretta, puoi fare un post-wo e poi cenare... Mangiare un frutto ha poco senso, tanto vale un post-wo come si deve
              Chi mi tocca Maab spanza
              Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
              Always Work in Progress
              E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



              Commenta

              • Dark0s
                Bodyweb Member
                • Oct 2012
                • 21
                • 0
                • 1
                • Send PM

                #8
                Si và da un minimo di 45min ad un massimo di 60min, il tempo che passa tra fine allenamento e cena, se faccio frutto più iso-pro?

                Commenta

                • Rhomus
                  metabolism expert
                  • Jun 2012
                  • 5197
                  • 98
                  • 24
                  • Ferrara
                  • Send PM

                  #9
                  Se passa un'oretta fai un post-wo come si deve: carboidrati ad alto ig (banana matura/gallette di riso/patate/...) più proteine (meglio rapide)
                  Chi mi tocca Maab spanza
                  Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                  Always Work in Progress
                  E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                  Commenta

                  • Dark0s
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2012
                    • 21
                    • 0
                    • 1
                    • Send PM

                    #10
                    ok, grazie per i consigli!

                    Commenta

                    • Rhomus
                      metabolism expert
                      • Jun 2012
                      • 5197
                      • 98
                      • 24
                      • Ferrara
                      • Send PM

                      #11
                      Figurati
                      Chi mi tocca Maab spanza
                      Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                      Always Work in Progress
                      E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                      Commenta

                      • Dark0s
                        Bodyweb Member
                        • Oct 2012
                        • 21
                        • 0
                        • 1
                        • Send PM

                        #12
                        Ho modificato la dieta e un paio di kg li ho persi..vedremo.

                        Mattina
                        Colazione: 200g fiocchi di latte magro, 50g fiocchi (riso o avena od orzo) oppure 45gr di fette biscottate integrali, un frutto di stagione
                        Più o meno 60g carb, 29g pro, 13g grassi

                        Spuntino
                        un frutto di stagione più 15g di mandorle o arachidi o noci o pistacchi
                        21g carb, 3g pro, 8g grassi

                        Pranzo
                        300g verdure cotte a forno o lessate, carne o pesce 150/180g ed un cucchiaio d'olio e.v.o.
                        20g di carb, 35g di pro, 10/20g grassi


                        Spuntino Pre W.
                        38g wasa integrali o pane integrale 50g, 55g tonno al naturale o 50g bresaola o fesa di pollo
                        25g carb, 18g pro, 1/3g grassi

                        Cena
                        70g di pasta o 80g riso o 250g di patate, 150/180g carne o pesce, olio evo
                        50/70g carb, 35g pro, 10/20g grassi

                        Spuntino serale (a volte non lo faccio)
                        50g di formaggio primo sale
                        1g carb, 7g pro, 9g grassi

                        Totale 180g carb, 130g pro, 70g grassi


                        Sto più o meno sulle 1700/1800cal giornaliere, l'obbiettivo è eliminare un po' di grassi. Non sò se mettere una fonte di pro nello spuntino metà mattina e che fonte.
                        Mi alleno 4 volte a settimana e alla fino mmi faccio 20/30 min di cardio, in generale è questo quello che mangio, un paio di volte a settimana la mattina mi faccio delle crepes con 2uova intere, 50g di farina di grano saraceno e 100ml di bevanda di soia, il tutto condito con marmellata o miele. i giorni che non mi alleno salta lo spuntino pomeridiano o mangio frutta di stagione.
                        Un paio di volte a settimana la sera c'è qualche birra (2 da 33cl al massimo) o del vino (sempre 2 bicchieri).
                        Last edited by Dark0s; 26-04-2013, 14:58:52.

                        Commenta

                        Working...
                        X