Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta per perdere la "ciccia" di troppo -- definizione --

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta per perdere la "ciccia" di troppo -- definizione --

    Ciao a tutti ragazzi, mi sono appena iscritto nel forum.
    Avrei bisogno di una mano: premesso che sono abbastanza "ignorante" in campo diete, volevo chiedervi come posso perdere quella ciccia di troppo che ho accumulata in ogni parte del corpo, senza perdere la massa magra muscolare accumulata in un anno di palestra.

    Innanzi tutto ho 17 anni, alto (o meglio dire basso) 1.67 cm per 59 kg.
    Da circa un anno frequento una palestra e devo dire con buoni risultati. Mentre fino a luglio frequentavo la palestra in abbinamento alla pallamano (quindi tanto cardio), ora, dopo una caduta in moto e conseguente infortunio, ho iniziato ad accumulare una fastidiosa "ciccietta" nella pancia e attorno le braccia per cui sono davvero poco definite.

    Quello che volevo chiedervi è una dieta che riesca a farmi perdere questa ciccia di troppo, senza però perdere la massa muscolare, premesso che 2 volte la settimana vado in palestra e altrettante 2 volte vado a correre per circa 45'.

    Vi ringrazio anticipatamente, Giulio

    #2
    Non penso tu debba mantenere una dieta ipocalorica visti il tuo peso/altezza e età, piu che altro vorrei sapere come ti alleni e vedere qualche foto per valutare meglio.
    E poi scusami ma non si possono postare diete da zero, devi postare quello che tu mangi al momento piu precisamente possibile dividendo i pasti e aggiungendo tutte le grammature.
    Obsessed is a word the lazy uses to describe the dedicated.

    Commenta


      #3
      Segui i consigli di evisama.. piuttosto posta come mangi attualmente e vediamo se si può partire da li.. ti consiglio di leggere qui http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica per evitare/prevenire domande a cui viene già risposto in quel 3d..

      Commenta


        #4
        In palestra svolgo una scheda divisa in due giorni (martedì muscoli protagonisti e venerdì muscoli antagonisti). Se non sbaglio si chiama "mesociclo forza". Ora purtroppo non ricordo gli esercizi in modo esatto (domani al rientro dalla palestra li posterò); so solo dirvi che per i pettorali, spalle per i muscoli posteriori della schiena eseguo esercizi di 6 serie a esaurimento su percentuali che vanno dal 70% al 90% del massimale, più altri esercizi vari per bicipiti, tricipiti, polpacci, da 4 serie per 9 ripetizioni.

        Riguardo alla ''dieta'' attuale, non è molto stabile, per questo chiedo il vostro aiuto.
        solitamente è:
        colazione: te' con biscotti
        metà mattina: panino all'olio con tonno (o affettato, tipo prosciutto cotto, crudo ecc)
        pranzo: piatto di pasta + fettina o bistecca (senza pasta) + frutta
        spuntino pomeridiano: frutta
        cena: pasta + carne o pesce + frutta

        Riguardo alle dosi, purtroppo non ho mai, diciamo misurato le quantità.
        Non so come caricare una foto, per rendervi conto.

        Commenta


          #5
          devi leggere il link sopra.. immagino non l'hai fatto.. servono le grammature , qualche calcolo ecc.. è tutto spiegato li.. per la foto 3 icona partendo da destra (quella con l'albero)
          sicuramente non devi dimagrire..ma mettere qualche kg di muscolo in modo da migliorare la composizione corporea e magari riesci a perdere del grasso ed apparire migliore..però bisogna mettersi sotto..
          l'allenamento nella sezione apposita.

          Commenta


            #6
            ecco la foto attuale:
            http://imageshack.us/f/35/wow449.jpg/

            Ho letto il post, ho pure scaricato il software con il ''diario personale'', alimenti, calcolo delle vari apporti calorici ecc. Grazie mille
            Comunque tornando al fatto ''dieta", tra i miei obbiettivi c'è solo quello di eliminare la NON POCA ciccetta accumulata tra pancia e braccia nel periodo di pausa dopo l'infortunio.

            Per l'aumento di massa muscolare mi consiglieresti di andare un giorno in più in palestra, o eventualmente cosa?




            ---------- Post added at 21:42:05 ---------- Previous post was at 21:18:06 ----------

            *** Ho allegato 2 foto nel mio profilo per notare la differenza tra ora e l'estate 2012 ***
            Last edited by Giulianoide95; 11-03-2013, 21:22:43.

            Commenta


              #7
              Dieta per perdere la "ciccia" di troppo -- definizione --

              17 anni a dieta? A 17 anni bruci qualsiasi cosa tu mangi in pochissimo tempo.... Fai tanta palestra e mangia poche schifette ... Questo basta...

              Commenta


                #8
                visto le foto.. probabilmente mangiavi troppo e male ed hai accumulato..cmq ti conviene incominciare a dare più "peso" alla tua alimentazione..
                purtroppo se vuoi dei consigli più approfonditi devi almeno avere delle grammature e qualche conteggio.. altrimenti ti si può dire cose generiche.. cmq il post che hai letto mi pare esaustivo nelle spiegazioni generali..vedi tu come vuoi procedere

                Commenta


                  #9
                  Va bene, grazie mille a tutti ragazzi

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎