Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta, allenamento e delucidazioni varie...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta, allenamento e delucidazioni varie...

    Salve a tutti mi chiamo Carlo ho 23 anni e vado in palestra da 1 anno e mezzo...
    mi sono iscritto tempo fa su questo forum ma non ho mai postato causa pigrizia e ignoranza... (si sono molto ignorante e tutto quello che leggerete è figlio della cattiva educazione teorica e pratica accumulata fin ora in questo campo)
    mi sono deciso a farmi avanti perchè nonostante questi 18 mesi circa di allenamento sento che c'è qualcosa che non và (e so che è una condizione comune tra i neofiti quale io sento di essere), complice anche il fatto di aver frequentato due palestre differenti con istruttori e programmi di allenamento differenti.
    Ora, sono consapevole che nessuno verrà a spiegarmi per filo e per segno quello che voglio sapere e sono disposto, anzi, voglio effetivamente acquisire per conto mio tutte le conoscenze necessarie a migliorare il mio fisico e il mio stile di vita.

    Fino ad oggi ho letto molti articoli interessanti sulla dieta da seguire in base al proprio obiettivo, come organizzare l'allenamento ecc... però gli articoli sul forum sono veramente troppi e, ahimè, non riesco a leggerli tutti e sintetizzare tutte le informazioni che mi servono... consideriamo dunque questo topic come una richiesta di indirizzamento nella direzione giusta.

    Potete linkarmi i thread che fanno riferimento all'argomento dieta e costruzione scheda? Quantomeno quello che NECESSARIAMENTE c'è da sapere a riguardo.

    Ovviamente dopo aver acquisito le informazioni necessarie procederò con il postare tutte le informazioni utili su di me quali:

    - dieta attuale
    - scheda attuale
    - foto varie per darvi un'idea della mia situazione (con dati annessi)
    - obiettivo da raggiungere
    - qualsiasi altra cosa necessaria che spero mi suggerirete


    Se avete letto fin quì vi ringrazio anticipatamente e ci tengo a precisare che ho scritto tutto questo in buona fede, dunque se ho sbagliato sezione, se non ho seguito certi standard o se avete voi delle domande da farmi, illuminatemi
    Aspetto una risposta e poi inizierò a lavorare seriamente
    Ciao e buona giornata!

    #2
    Non hai sbagliato sezione..(se intendi avere consigli sulla dieta) Forse non hai frequentato abbastanza il forum ma in ogni sezione tecnica ci sono i 3d in rilievo dove vengono riassunti i concetti base, li hai notati? Facci un giro Inoltre in alto a dx c'è la funzione cerca tramite quella sicuro che puoi trovare (utilizzando le parole chiave) molte info riguardo ad un determinato argomento..ciao
    Last edited by Hunterboy; 11-03-2013, 18:53:50. Motivo: errore temporale

    Commenta


      #3
      Allora... diciamo che il mio post tratta dell'intera disussione (dieta + allenamento) ma va bene anche fare un passo al volta... comunque si ho notato i thread in nota ed è proprio da lì che ho iniziato ad informarmi, il mio problema era (se non si fosse capito) "destreggiarmi" in tutte quelle informazioni... cioè avere un idea di cosa leggere di preciso...
      Ti ringrazio comunque, una volta postata la mia dieta attuale vedrò di fare quattro conti e "provare" a stilare una dieta (anche se come avevo accennato prima ho un obiettivo da raggiungere quindi potrebbe essere o meno necessario costruire una dieta per mettere su massa)

      Commenta


        #4
        http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica parti da qui e qui http://www.bodyweb.com/threads/22741...-per-una-dieta per la dieta

        allenamento

        Commenta


          #5
          leggi quello che t'interessa no? vuoi sapere come costruire una dieta, tutti i passaggi.. ci sono vari 3d che trattano di quello..vuoi sapere come assumere i bcaa, come strutturare il post wo, ecc ecc ci sono vari 3d.. Non puoi pensare di trasformare il 3d in una consulenza.. se hai una dieta che stai seguendo e vuoi avere dei pareri/consigli puoi postarla e riceverai delle opinioni in merito..lo stesso per la scheda d'allenamento e/o integrazione.. se invece vuoi tenere traccia dei tuoi progressi (dieta+allenamento ) c'è la sezione diari..

          Commenta


            #6
            grazie della risposta sarto, era questo quello che intendevo
            chiedo venia per l'incomprensione
            appena posso posterò tutto il necessario, grazie ancora!

            Commenta


              #7
              costava troppa fatica andare a cercarseli da solo eh.. cmq si sono quelli che avresti trovato sotto la dicitura 3d consigliati in nota..mica sparsi per il forum..

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                costava troppa fatica andare a cercarseli da solo eh.. cmq si sono quelli che avresti trovato sotto la dicitura 3d consigliati in nota..mica sparsi per il forum..
                d'ora in poi guarda un po meglio zack

                Commenta


                  #9
                  avete ragione scusate...
                  più che altro un argomento rimanda spesso ad un'altro e mi stavo perdendo ^_^"

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎