Cerco bilanciamento fra dieta e allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • .Kal-El.
    Bodyweb Member
    • Mar 2013
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Cerco bilanciamento fra dieta e allenamento

    Comincio subito col dire che in questi due anni ho fatto tutti gli esami possibili e il respondo è stato che non soffro di alcun problema alimentare ma, nonostante questo, DEVO eliminare a tutti i costi i carboidrati complessi.
    Al momento sto mangiando le gallette di farro NON per celiachi e devo dire che il mio umore è stabile e non sento la necessità di pane o pasta. Purtroppo anche il riso devo cercare di evitarlo quindi, quando mi va un'insalata di riso ricorro al farro biologico o, al limite, al cous cous.
    Sono in sovrappeso di 20 chili e ho notato che con la dieta che sto seguendo ora e allenamenti di 5 giorni a settimana riesco a perdere anche 2 chili ogni 7 giorni.
    Al momento non lavoro e quindi sono più rilassato e, dormendo fino a tardi, per gli allenamenti, posso usufruire di una maggiore carica di energia. La mia dieta, al fine di mantenermi sui 2 kg a settimana è la seguente:

    Mattina: spremuta di 2 arance e 1 pompelmo. 1 banana.
    Merenda e pranzo non li faccio perchè sono in palestra e abitualmente durante l'allenamento bevo acqua naturale e integratore di sali minerali.
    Merenda: 2 gallette di farro con 2 fette di bresaola ogni galletta (quando la faccio).
    Cena: 1 etto di bresaola/prosciutto crudo o cotto (ma sgrassati)/fesa di tacchino o petto di pollo grigliato e un'insalata di pomodoro e cetriolo (a volontà) condito solamente con mezzo limone. 2 Gallette di farro.
    Spuntino post-cena: qualche fetta di bresaola o altro affettato magro (se proprio non riesco a farne a meno).

    Sto cercando di eliminare TUTTI i latticini e come latte uso prevalentemente quello di riso o di soia.
    Quanto agli allenamenti al momento li ho suddivisi così:

    Lunedì: 10 min cyclette, 25 tapis-roulant. Lavoro di pesi per le braccia. Addominali.
    Martedì: 10 min cyclette, 25 tapis-roulant. Lavoro cardio.
    Mercoledì: 10 min cyclette, 25 tapis-roulant. Lavoro di pesi per le spalle e schiena. Addominali.
    Giovedì: uguale a martedì.
    Venerdì: 10 min cyclette, 25 tapis-roulant. Lavoro di pesi per le gambe. Addominali.
    Sabato: uguale a martedì e giovedì.

    Purtroppo in questa tabella, almeno per i giorni pari, al termine prima della doccia, vorrei inserire 30 minuti di cyclette per asciugare ma non riesco perchè dopo 5-10 minuti le gambe non riescono più a lavorare e devo interrompere.
    Cosa dovrei cambiare per avere più energia? Mi riposo durante ogni sessione e serie e cerco sempre di non sforzarmi eppure ancora non riesco a fare quanto vorrei.
  • Miller
    F#DBGBbBADBbGD#F#
    • Sep 2011
    • 23941
    • 464
    • 412
    • Send PM

    #2
    Mancano i dati fondamentali (altezza, peso, età). Mancano anche tutte le grammature, necessarie per commentare la dieta. Ti consiglio di leggere i thread in nota per i neofiti. Te ne link alcuni:
    AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta
    Impostare un programma alimentare: dalla teoria alla pratica
    La Parabola del DIMAGRIMENTO (tra serio e faceto)

    Commenta

    Working...
    X