Ciao ragazzi...un consiglio...secondo voi per impostare una buona dieta per aumentare la massa muscolare bisogna per forza andare dal nutrizionista oppure la può fare anche l'istruttore???
Istruttore o nutrizionista???
Collapse
X
-
lo puoi fare benissimo qui con noi e leggendo i 3d in rilievo sull'argomento, non è necessario spendere soldi. Per quanto riguarda il nutrizionista...dovrebbe essere tuttavia esperto di BB o cmq un nutrizionista sportivo. Sugli istruttori...beh...per esperienza...(indiretta, ma ripetuta nel tempo e confermata dalle decine di dieta che si postano qui...senza capo né coda) io mi fido poco
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
io inizio domani ad allenarmi...quindi fra poco il mio istruttore dovrebbe farmela...lo so che non vuol dire assolutamente nulla però il mio istruttore è campione del mondo di BB categoria natural...posso avere un margine di sicurezza in più per potermi fidare???
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da latino93 Visualizza Messaggioio inizio domani ad allenarmi...quindi fra poco il mio istruttore dovrebbe farmela...lo so che non vuol dire assolutamente nulla però il mio istruttore è campione del mondo di BB categoria natural...posso avere un margine di sicurezza in più per potermi fidare???
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da latino93 Visualizza Messaggiook...allora appena mi arriva la dieta la posto...ma se l'istruttore si dovesse limitare a fare la dieta solo sulla base di altezza e peso sbaglierebbe, considerato che sono 1.72 cm, peso 65 kg e ho 20 anni???
I parametri che influenzano una dieta sono moltissimi , limitarsi a prendere in considerazione solo peso e altezza è estremamente riduttivo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Senpai Visualizza MessaggioSe lo paghi sarebbe una truffa !
I parametri che influenzano una dieta sono moltissimi , limitarsi a prendere in considerazione solo peso e altezza è estremamente riduttivo.visto che molti danno diete a random, uguali per tutti/e, sia che si sia un obeso sedentario + 30kg che un minatore - 30kg e che lavora 12 ore al giorno.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
PS: almeno a livello legale l'istruttore sarebbe autorizzato solo a darti solo dei consigli, immaginiamoci a farsi pagare......Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
ciao ragazzi allora oggi sono andato in palestra e l'istruttore mi ha detto che prima di impostare la dieta bisogna preparare la scheda quindi ci siamo dati appuntamento per mercoledì...ma adesso mi chiedo...è possibile che la dieta dipenda anche dal tipo di scheda quindi di allenamento che vado a fare per mettere massa quindi dieta e allenamento sono correlati oppure le due cose sono indipendenti?
Commenta
-
-
Sono cose correlate...pero' prima devi decidere cosa fare. Massa? Si', allora ci vorrà una dieta IPERcalorica e con un wo adeguato. Definizione/dimagrimento? Allora dieta IPOcalorica e un wo adeguato, con possibilmente meno volume di lavoro.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
si si chiaro massa...il dubbio è: la dieta può variare anche in base ai kili che si riescono a sollevare??? cioè se l'istruttore constata che se anzichè sollevare 40 riesco a sollevare 20 kg (esempio così per capirci) può variare la dieta tenendo conto di ciò??? chiaramente l'allenamento che intendo fare è quello per aumentare massa...
Commenta
-
-
no..ma forse non hai letto quello che ha scritto manx qui sopra.. la dieta determina la fase di massa/definizione e/o dimagrimento.. l'allenamento subisce poche variazioni.. Inoltre non pensare che una settimana d'avere delle braccia enormi ecc.. una dieta ipercalorica comporta anche un accumulo di grasso e la dieta è in costante evoluzione in base ai risultati che ti porta.. mi sto appanzando troppo abbasso le calorie e vedo come va.. il peso stalla da parecchio provo ad aumentare leggermente le kcal.. e ogni tot tempo fare degli aggiornamenti per l'allenamento e dieta..
Commenta
-
-
ok grazie adesso tutto chiaro...ma nel caso in cui mi sto appanzando troppo e diminuisco le calorie è possibile non solo smettere di appanzarmi ma anche eliminare un pò di grasso oppure devo aspettare per forza la fase di definizione???
Commenta
-
-
è una cosa di anni...
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
Commenta