Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ciclizzazione Calorie dieta definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ciclizzazione Calorie dieta definizione

    Dati:
    Donna
    30 anni
    58-59 Kg
    161 cm
    Anzianità di allenamento: 2,5 anni
    4 allenamenti settimanali, con cardio finale (ora 30 minuti)
    Basale:1350 Kcal
    TDEE: 2100 (Dato di MxBody)
    Dieta attuale 2000 Kcal nei giorni on, 1500 off (tutto marzo. Forse tra una settimana aumenterò a 2100-2200 fin dopo Pasqua, sempre con un drop di 1500 nei giorni off)

    Ad aprile, dopo Pasqua, vorrei iniziare la definizione e quest'anno vorrei scendere parecchio con l'introito, ma sempre ciclizzando. Al massimo magari, quando sarò
    Vorrei chiedervi come posso gestire l'abbassamento graduale di calorie, di quanto scendere o come alternare l'approccio normo, ipo "super ipo" e da lì come ritornare su per poi riscendere. Inoltre dovrei ritornare magari un paio di settimane anche alla normo (2000-2100).
    Inoltre che ne dite se scendessi sotto al basale (magari stando a 1000-1200)? Lo farei comunque solo peruna settimana per poi risalire gradatamente.
    In tutto questo aumenterò anche man mano il cardio.


    Tutto cioò ovviamente per evitare stalli..e di rompermi io le scatole

    se ho trascurato info ditemi pure.

    Grazie
    ...essa galoppa da una notte
    all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
    e allora essi sognan d'amore...


    You are what you eat



    #2
    Ciao!!
    Ti sconsiglio di stare sotto al basale, 1000-1200 calorie sono troppo troppo poche! Non vedo il motivo di farlo una settimana e basta poi..troppo poco tempo per vedere risultati!
    Per la definizione potresti seguire una dieta da 1700 kcal (-20% kcal circa del tuo tdee) nei giorni on, mentre negli off diminuisci i carbo (una soluzione) e stai sulle 1400..

    Scendere da 2000 a 1700 kcal in modo graduale e corretto, direi che si può fare in 2 settimane..
    Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Potterin!

    Commenta


      #3
      Grazie. Io finora, cioè da ottobre sono sempre stata su una media di 1700 veramente, sempre ciclizzando.quindi settimanalmente facevo
      1600-1800-1400 Kcal (ripetuto due volte, quindi 6 giorni)
      oppure
      1600-1800-2000 (idem con patate)
      oppure
      1800-2000-2200 (solo 1 settimana in cui ho preso un chilo..)

      quindi 1700 è la mia media.volevo scendere di più per abbassare ancor di più la bf.l'anno scorso sono stata tutta l'estate a 1700 e pur aumentando il cardio non è che sia arrivata ad abbassare chissà quanto questa bf. dipende dal fatto che ho poca massa? la foto che vedi nel profilo è la forma migliore dell'anno scorso

      Ovviamente anche abbassando le Kcal non tocco le pro, sempre a 2,5g/kg. agirei sui carbo e soprattutto sui grassi (ho un'alimentazione circa 40 40 20 -pro fat cho)
      ...essa galoppa da una notte
      all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
      e allora essi sognan d'amore...


      You are what you eat


      Commenta


        #4
        Ciao Maab,
        a mio avviso puoi anche "sfiorare" le 1200 kcal ma soltanto se sei alla ricerca di un gap sostanziale tra un giorno e l'altro (per avere la cosiddetta "rincorsa metabolica", cosa che poi fai già portandoti a 2100 kcal), ma vedi da sola che sono davvero poche, dovresti farlo per un tempo limitato e i risultati non sarebbero visibili in così poco tempo...
        Poi sai bene quanto sia meno conveniente scendere sotto al basale per una donna
        Forse una delle cose migliori è scendere fino a 1400 kcal nei giorni OFF e poi a salita nei due giorni di seguito, per esempio: 1400 kcal - OFF; 2100 kcal - ON; 1900/2000 kcal ON; poi ricominci...

        Certo che le proteine sono altine, eh?
        (A quanto stai ora di BF, se ti va di dirlo? Non credo che l'anno scorso tu non abbia ottenuto un abbassamento della BF come volevi soltanto a causa della massa muscolare, sicuramente ha influito, ma non in maniera univoca... Anche l'anno precedente facevi dei gap calorici?)
        Chi mi tocca Maab spanza
        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
        Always Work in Progress
        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



        Commenta


          #5
          Manx che dice?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
            Manx che dice?
            ah lei lo sa cosa dico ma sono un libertario e la lascio fare (anche perchè è perfettamente in grado di gestirsi da sola ).

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
              Ciao Maab,
              a mio avviso puoi anche "sfiorare" le 1200 kcal ma soltanto se sei alla ricerca di un gap sostanziale tra un giorno e l'altro (per avere la cosiddetta "rincorsa metabolica", cosa che poi fai già portandoti a 2100 kcal), ma vedi da sola che sono davvero poche, dovresti farlo per un tempo limitato e i risultati non sarebbero visibili in così poco tempo...
              Poi sai bene quanto sia meno conveniente scendere sotto al basale per una donna
              Forse una delle cose migliori è scendere fino a 1400 kcal nei giorni OFF e poi a salita nei due giorni di seguito, per esempio: 1400 kcal - OFF; 2100 kcal - ON; 1900/2000 kcal ON; poi ricominci...

              Certo che le proteine sono altine, eh?
              (A quanto stai ora di BF, se ti va di dirlo? Non credo che l'anno scorso tu non abbia ottenuto un abbassamento della BF come volevi soltanto a causa della massa muscolare, sicuramente ha influito, ma non in maniera univoca... Anche l'anno precedente facevi dei gap calorici?)
              Non ho idea della mia bf.L'hanno scorso ho ottenuto un aumento della massa e un abbassamento della bf, però insomma robetta
              Ho iniziato a marzo 2012 a fare il giochetto della ciclizzazione.

              Tu dici ad esempio in una settimana:
              2100-1900-1400-2100-1900-1400?
              Io volevo veramente man mano scendere in tutti e tre i giorni a "catena". ad esempio aprile:
              settimana 1-2: 1800-2000-1600 (e così gli altri tre giorni)
              settimana 3-4: 1600-1800-1400 (e così gli altri tre giorni)
              -i giorni a maggiore Kcal sono i più pesanti-
              maggio farei uguale ma scendendo ulteriormente. Posso fare cicli di 2 settimane (come ho scritto qui sopra) o di 4, ditemi voi (ho letto un articolo su come i cicli di 2 settimane siano più efficaci per perdere grasso e guadagnare/preservare massa).
              Dopo "sta catena" magari tenere che ne so 1400 fisse per due settimane e scendere ancora nelle successive due, per poi risalire (quindi niente ciclizzazione per un mese.
              A parte il dubbio di come ciclizzare, inoltre, una volta arrivata al minimo di Kcal (1200?) non so come risalire.

              Oddio vi sto confondendo??

              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
              ah lei lo sa cosa dico ma sono un libertario e la lascio fare (anche perchè è perfettamente in grado di gestirsi da sola ).
              Grazie della fiducia, prof
              ...essa galoppa da una notte
              all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
              e allora essi sognan d'amore...


              You are what you eat


              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Maab Visualizza Messaggio
                Non ho idea della mia bf.L'hanno scorso ho ottenuto un aumento della massa e un abbassamento della bf, però insomma robetta
                Ho iniziato a marzo 2012 a fare il giochetto della ciclizzazione.

                Tu dici ad esempio in una settimana:
                2100-1900-1400-2100-1900-1400?
                On- On- Off- On- On- Off
                Sì, dicevo proprio così

                Io volevo veramente man mano scendere in tutti e tre i giorni a "catena". ad esempio aprile:
                settimana 1-2: 1800-2000-1600 (e così gli altri tre giorni)
                settimana 3-4: 1600-1800-1400 (e così gli altri tre giorni)
                -i giorni a maggiore Kcal sono i più pesanti-
                Pare andare benissimo anche così, dipende dall'allenamento e da come reagisci
                maggio farei uguale ma scendendo ulteriormente. Posso fare cicli di 2 settimane (come ho scritto qui sopra) o di 4, ditemi voi (ho letto un articolo su come i cicli di 2 settimane siano più efficaci per perdere grasso e guadagnare/preservare massa).
                Con due mantieni sicuramente anche un gap settimanale (nel senso: 2 settimane di ciclo poi pausa ciclo e ricominci...)
                Dopo "sta catena" magari tenere che ne so 1400 fisse per due settimane e scendere ancora nelle successive due, per poi risalire (quindi niente ciclizzazione per un mese.
                Anche questa è una tecnica buona, giochi molto sul dosaggio calorico e tieni il metabolismo alla ricerca calorica, ma 1400 kcal sono poche (ancora di più lo sono per una donna, sai bene cosa si intende)
                A parte il dubbio di come ciclizzare, inoltre, una volta arrivata al minimo di Kcal (1200? Puoi provarci, ma per poco, anzi pochissimo: dopodiché non aspettarti grandi risultati perché vai in stallo) non so come risalire.
                Puoi fare lo stesso percorso al contrario, per esempio
                Sono tutti stimoli diversi, dipende molto da come reagisci e a cosa sei abituata: mi sembra di vedere che pratichi continue modifiche all'apporto calorico e continuando sicuramente stimoli ancora di più l'organismo a cercare una stabilità nel metabolismo Puoi fare giochini analoghi con i grassi (meno carboidrati più grassi), se ti va di provare...
                Chi mi tocca Maab spanza
                Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                Always Work in Progress
                E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                Commenta


                  #9
                  Spero di dire poi come dice la tua firma, che il metabolismo mi sta bruciando
                  Ci penso su a quello che mi hai detto ed eventualmente ri-posto
                  ...essa galoppa da una notte
                  all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
                  e allora essi sognan d'amore...


                  You are what you eat


                  Commenta


                    #10
                    Te lo auguro
                    Chi mi tocca Maab spanza
                    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                    Always Work in Progress
                    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎