Annuncio

Collapse
No announcement yet.

mi insegnate ad essere una persona con un po di muscoli??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    mi insegnate ad essere una persona con un po di muscoli??

    salve mi presento mi chiamo jack sono nuovo del forum e del mondo della palestra sono un tipo sportivo (ma di muscoli in evidenza pochi)
    sono alto 1.81 peso 81kg vengo da un periodo di dieta ferrea con la quale ho perso 4 kg
    togliendo completamente i carboidrati

    vi chiedo se qualcuno puo aiutarmi a fare una dieta per mettere su un po di massa magra e il meno possibile di massa grassa

    vi chiedo scusa in anticipo se le mie domande sembrano stupide ma sono totalmente ignorante in materia
    vi posto il mio allenamento settimanale

    lunedi 45 minuti di corsa in fascia lipolitica+addominali

    martedi 1 ora di palestra

    mercoledi 40 minuti camminata veloce sulla spiaggia (quando nn piove)

    giovedi 2 ore di tennis

    venerdi corsa 30 minuti con spostamenti laterali(esercizio per mobilita tennis)

    sabato palestra 1 ora circa

    tendo a mettere grasso sulla pancia che e una meraviglia

    spero che qualcuno si interessi al mio caso
    saluti

    #2
    quì si tratta la dieta, se vuoi posta il tuo attuale piano alimentare in modo che possa essere valutato.
    Per l'allenamento, c'è l'apposita sezione.
    età?
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta


      #3
      ok grazie per l attenzione
      eta 27 anni
      la mia dieta e piu o meno questa
      lunedi
      colazione yogurt total con cereali
      pranzo riso 50 g grana 70g
      cena insalata 80g tonno 1 mozzarella 50g di pane
      martedi
      colazione total e cereali
      pranzo filetti di merluzzo e 50 g pane
      cena verdure con 1 etto prosciutto/crudo/cotto 50g pane
      mercoledi
      colazione total e cereali
      pranzo pollo 200/300 g
      cena con quello che ce ( il mio problema che essendo neofita non conosco gli alimenti giusti)
      giovedi
      colazione total 100g
      pranzo pasta 70g (condita con pesto/sugo di carne/pomarola)
      cena pollo nel tegame 150 g con pane 50g

      venerdi
      colazione total sempre 100g
      pranzo 4 uova con 50 g pane
      cena foccaccia con salumi (presa in pizzeria)
      sabato
      colazione
      fette biscottate 5 con marmellata
      pranzo bresaola 150g grana 80g
      cena libero
      domenica mangio di tutto con moderazione
      questa e la mia dieta probabilmente agli occhi di un esperto risultera un completo disastro
      attendo consigli e suggerimenti preziosi

      Commenta


        #4
        Ma riesci a sopravvivere con quello che mangi ?
        Ad occhio pare molto restrittiva , difficile che tu riesca a massificare.
        Fai i conteggi del caso , bmr , tdee , apporto calorico della dieta e suddivisione macro.
        In rilievo (in sezione) trovi le istruzioni.
        Aspettati una cazziata pesante però !

        Scherzi a parte , benvenuto e buona permanenza su BW.
        Originariamente Scritto da menez
        Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

        Valadas Occitanas


        ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
        OSS!!!

        Commenta


          #5
          e vero e molto restrittiva perche volevo perdere kili in fretta con le feste avevo messo su un po di pancia
          vorrei cominciare a fare i conteggi del caso ma non so proprio come partire devo fare ancora molta esperienza
          per dimagrire uso un programma si chiama mxbody lo consigliavano nel forum molto utile purtroppo ti dice i valori nutrizionali non cosa mangiare
          grazie per il benvenuto senpai ogni (consiglio-cazziata) e sempre ben accetta

          Commenta


            #6

            Qua trovi l'impossibile.
            Sai come si dice no ?!
            "Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno , insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita".

            Originariamente Scritto da menez
            Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

            Valadas Occitanas


            ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
            OSS!!!

            Commenta


              #7
              ok grazie
              ti faccio una domanda ma per mettere muscolo devo per forza ingrassare?
              oppure e possibile rimanere del solito peso ma sostituire il grasso con i muscoli?

              Commenta


                #8
                LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due


                qui ti spiega tutto, sia sui calcoli da fare tipo bmr tdee bf ecc..
                sia sulla divisione di pro,carbo e lipidi da "tenere" in massa e in definizione...insomma leggi questo post e capirai tante cose.

                Commenta


                  #9
                  La ricomposizione è realizzabile in rari casi , non impossibile , ma difficile da ottenere.
                  Tu sei hp0 , condizione non ottimale a meno che tu non abbia una sproporzione elevata tra massa grassa e magra.
                  Cmq è normale "sporcarsi" in massa.
                  Si può del resto optare per la via della "massa controllata" , quindi dieta normo/leggera iper e lavoro SERIO in pale.
                  E' una strada più lunga ma evita l'altalena mettograsso<>tolgograsso.
                  Originariamente Scritto da menez
                  Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                  Valadas Occitanas


                  ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                  OSS!!!

                  Commenta


                    #10
                    secondo te se sono alto 181 e peso 81 kili devo dimagrire quindi mangiare piu del TDEE oppure meno?
                    a vista non sono grasso purtroppo o un po di pancetta e maniglie dell amore le spalle sono di natura grosse ma non definite

                    Commenta


                      #11
                      Posta una foto.
                      Come dicevo , l'hp è un'indicazione di massima , bisogna valutare com'è distribuito il peso.
                      Originariamente Scritto da menez
                      Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                      Valadas Occitanas


                      ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                      OSS!!!

                      Commenta


                        #12
                        OK la faccio e la posto
                        ma cosa vuol dire hp0?

                        Commenta


                          #13
                          Al tuo peso sottrai l'altezza decurtata di 100 ,quindi , nel tuo caso 81-(181-100)= 0.
                          Nel mio caso 85-(178-100)=7
                          E' un sistema empirico per una rapida valutazione del rapporto peso/altezza.
                          Certo , non è preciso in quanto non tiene conto della composizione corporea.
                          Originariamente Scritto da menez
                          Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                          Valadas Occitanas


                          ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                          OSS!!!

                          Commenta


                            #14
                            cavolo sei un super esperto

                            ---------- Post added 11-03-2013 at 15:22:09 ---------- Previous post was 10-03-2013 at 20:00:22 ----------

                            non riesco a postare foto mi da sempre un errore

                            ---------- Post added at 15:49:38 ---------- Previous post was at 15:22:09 ----------

                            ecco la foto

                            ---------- Post added at 15:53:01 ---------- Previous post was at 15:49:38 ----------

                            sono alto 181 per 81 kg
                            tdee 2716
                            bmr 1811
                            apporto calorico della dieta (non capisco come si fa)
                            suddivisione macro (non so come si fa)

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da giocatore di tennis Visualizza Messaggio

                              sono alto 181 per 81 kg
                              tdee 2716
                              bmr 1811
                              apporto calorico della dieta (non capisco come si fa)
                              suddivisione macro (non so come si fa)
                              Originariamente Scritto da gym's friend Visualizza Messaggio
                              http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica

                              qui ti spiega tutto, sia sui calcoli da fare tipo bmr tdee bf ecc..
                              sia sulla divisione di pro,carbo e lipidi da "tenere" in massa e in definizione...insomma leggi questo post e capirai tante cose.
                              .
                              Originariamente Scritto da menez
                              Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                              Valadas Occitanas


                              ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                              OSS!!!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎