Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Richiesta consigli dieta, grazie!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Richiesta consigli dieta, grazie!

    Salve a tutti,

    come suggeritomi in allenamento/angolo del neofita ( http://www.bodyweb.com/threads/36503...66#post8008466 ), sono qui a chiedervi
    un aiuto sul come modificare la mia dieta attuale.

    Comincerò dalla prossima settimana ad andare in palestra, tre volte a settimana (feci un anno di pesi, parecchi anni fa, quindi direi che la mia anzianità di allenamento è pressochè ugule a 0).

    Attualmente peso 82kg, altezza 181, 32 anni. Massa grassa 24,9%

    La mia alimentazione/giornata tipo, attuale:

    Colazione: the + caffe (tutto senza zucchero) + 6 biscotti secchi (tipo saiwa)
    Pranzo: quasi sempre pasta, 75gr (a volte qualcosa in più), condita con parecchio olio+parmigiano oppure ragu oppure sugo al pomodoro.
    Cena: carne rossa o bianca alla piastra (talvolta al burro), insalata, poco pane, frutta (1 o 2 pezzi)

    (chiaramente non mangio sempre le stesse cose. La bistecca, mi capita di sostituirla con bresaola, frittata, sogliola...)

    Bevo circa un litro d'acqua al giorno

    Nessun spuntino ad eccezione, solo a volte, di crackers salati ed un the nel pomeriggio

    Quale dieta mi suggerite di affiancare ai miei prossimi allenamenti? (per ora l'iscrizione in palestra è annuale, ma ho serie intenzioni di frequentarla regolarmente)

    Ringrazio tutti
    Last edited by ikkyu7; 06-03-2013, 21:17:03.

    #2
    Originariamente Scritto da ikkyu7 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,

    come suggeritomi in allenamento/angolo del neofita ( http://www.bodyweb.com/threads/36503...66#post8008466 ), sono qui a chiedervi
    un aiuto sul come modificare la mia dieta attuale.

    Comincerò dalla prossima settimana ad andare in palestra, tre volte a settimana (feci un anno di pesi, parecchi anni fa, quindi direi che la mia anzianità di allenamento è pressochè ugule a 0).

    Attualmente peso 82kg, altezza 181, 32 anni. Massa grassa 24,9%

    La mia alimentazione/giornata tipo, attuale:

    Colazione: the + caffe (tutto senza zucchero) + 6 biscotti secchi (tipo saiwa) via i biscotti: carboidrati complessi più proteine ed eventualmente grassi
    Pranzo: quasi sempre pasta, 75gr (a volte qualcosa in più), condita con parecchio olio+parmigiano oppure ragu oppure sugo al pomodoro. devi quantificare tutto, così anche l'olio al pari di tutti gli altri condimenti... non c'è una fonte proteica?
    Cena: carne rossa o bianca alla piastra (talvolta al burro), insalata, poco pane, frutta (1 o 2 pezzi) quantifica tutto!

    Bevo circa un litro d'acqua al giorno aumenta...

    Nessun spuntino ad eccezione, solo a volte, di crackers salati ed un the nel pomeriggio no, almeno uno spuntino ci vorrebbe: fonte di carboidrati complessi, proteine e grassi

    Quale dieta mi suggerite di affiancare ai miei prossimi allenamenti? (per ora l'iscrizione in palestra è annuale, ma ho serie intenzioni di frequentarla regolarmente)

    Ringrazio tutti
    Calcola il tuo tdee e il bmr...
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



    Commenta


      #3
      Salve,

      BMR: 1796
      TDEE: 2470

      (li ho calcolati in base a delle formule trovate qui sul forum)

      Grazie

      Commenta


        #4
        NON HO APERTO IO QUESTO 3D.........per Sean.....

        Commenta


          #5
          Apporta le modifiche alla dieta, considerando circa 2.2 grammi di proteine per kg di peso e 1 grammo di grassi per kg di peso, il resto da carboidrati... Le kcal della dieta dovranno essere tra il 10 e il 20% in meno del tuo tdee...
          Chi mi tocca Maab spanza
          Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
          Always Work in Progress
          E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Liuk.007 Visualizza Messaggio
            NON HO APERTO IO QUESTO 3D.........per Sean.....
            Ho confuso i nick. Aprine uno allora in questa sezione e posta lì le tue richieste.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              #7
              Salve,

              Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
              Apporta le modifiche alla dieta, considerando circa 2.2 grammi di proteine per kg di peso e 1 grammo di grassi per kg di peso, il resto da carboidrati... Le kcal della dieta dovranno essere tra il 10 e il 20% in meno del tuo tdee...
              calcolando le kcal al 15% in meno del mio tdee, vengono 2100kcal

              così ripartite:

              720 proteine (180gr)
              738 grassi (82gr)
              642 carboidrati (160gr)

              Intendiamo il fabbisogno per l'intera giornata, giusto?
              Quindi devo dividere le 2100kcal fra colazione/pranzo/cena/spuntini. Corretto?

              Perdona la domanda, magari ingenua, ma sono un assoluto principiante, e mi sto facendo le basi.

              Grazie

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da ikkyu7 Visualizza Messaggio
                Salve,



                calcolando le kcal al 15% in meno del mio tdee, vengono 2100kcal

                così ripartite:

                720 proteine (180gr)
                738 grassi (82gr)
                642 carboidrati (160gr)
                con i macro elementi direi che sei giusto...

                Intendiamo il fabbisogno per l'intera giornata, giusto? eh sì
                Quindi devo dividere le 2100kcal fra colazione/pranzo/cena/spuntini. Corretto?
                esatto: non sarebbe affatto male inserire uno spuntino anche tra la colazione e il pranzo, ma se non riesci non fa nulla...

                Perdona la domanda, magari ingenua, ma sono un assoluto principiante, e mi sto facendo le basi.

                Grazie
                Tranquillo
                Chi mi tocca Maab spanza
                Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                Always Work in Progress
                E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎