Aiuto/consigli dieta aumento massa:)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LBJames
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2013
    • 251
    • 4
    • 0
    • Send PM

Seguendo solamente i calcoli il risultato è che il mio mio metabolismo basale sarebbe circa 2000kcal (calcolato tenendo conto di un'attività tra poco attivo e moderatamente attivo, utilizzando la formula BMR=370+(21,6xmassa magra in kg) e poi TDEE=BMRxfattore di attività che ho impostato a 1,4 per restare in una fascia media) mentre il mio TDEE sarebbe di circa 2800kcal. Per lavorare in aumento massa è necessario assumere un quantitativo maggiore di calorie. All'inizio per stare in leggera ipercaloria aggiungo 200kcal al TDEE e quindi diventato circa 3000kcal al giorno.
    Secondo è da considerare, oltre ai calcoli, anche la risposta del proprio corpo. Per i primi 3 mesi ho assunto circa 2800kcal al giorno; adesso da 2 settimane sono sceso a 2350kcal circa perchè mi è stato fatto notare che c'era un quantitativo di carboidrati e grassi un po' alto, e inoltre ho aggiunto fonti di proteine di alta qualità. Il riscontro fisico è il seguente: qualche volta mi sento un po' più stanco rispetto a prima e con meno energia; in più mi sono leggermente "asciugato", un po' più definito,(per quanto possa succedere in 2 settimane) e infatti anche la bilancia segna 0,5kg in meno rispetto a 2 settimane fa.
    Quindi se nei primi 3 mesi avevo visto leggermente un aumento massa grassa, era stato evidente soprattutto quello di massa muscolare. In queste 2 settimane mi sembra invece di aver perso qualcosa, o almeno questo è quello che sento io (e anche la bilancia anche se 0,5kg sono difficili da valutare).
    Quindi per concludere questo incasinatissimo discorso riscrivo qui sotto cosa dovrei aggiungere per raggiungere almeno il mio TDEE. Ho previsto un aumento dei carboidrati, leggermente le proteine (ma solo per il fatto che anche nel riso ad esempio c'è una parte proteica) e circa 15g di grassi in più. Li ho aggiunti la mattina, a metà mattina e a pranzo perchè sono i momenti in cui sento la mancanza di energia e sopratutto fame.

COLAZIONE: ore 6:45/7:00
    300g latte parz.scremato
    50g fette biscottate integrali
    50g marmellata
    100g fiocchi di latte o 150g yogurt greco
    40g cereali
    SPUNTINO 1: ore 10:30
    50g tonno al naturale
    50g pane (del tipo pane da toast)
    15g mandorle
    PRANZO: ore 12:30/13:00
    150g riso
    150g fagioli borlotti
    200g verdura
    15 g olio EVO
    SPUNTINO 2: ore 15:30/16:00
    50g bresaola
    50g pane integrale
    1 frutto
    15g mandorle
    (allenamento dalle 17:00 circa alle 18:30/18:45)
    CENA: ore 19:00
    200g pollo
    75g riso
    200g verdura
    15g olio EVO
    SPUNTINO 3: ore 22:00
    100g fiocchi di latte
    Per un totale di circa 2850kcal/170g proteine/390carboidrati/77g grassi
    cosa ne dite? è vero che ho aumentato di molto i carboidrati ma è inevitabile

---------- Post added at 20:59:25 ---------- Previous post was at 15:43:01 ----------

Qualsiasi osservazione è ben accetta! non aspetto altro
    MY DIARY: http://www.bodyweb.com/forums/thread...BJames-s-Diary

Commenta

• Rhomus
      metabolism expert
      • Jun 2012
      • 5197
      • 98
      • 24
      • Ferrara
      • Send PM

Originariamente Scritto da LBJames Visualizza Messaggio
      Seguendo solamente i calcoli il risultato è che il mio mio metabolismo basale sarebbe circa 2000kcal (calcolato tenendo conto di un'attività tra poco attivo e moderatamente attivo, utilizzando la formula BMR=370+(21,6xmassa magra in kg) e poi TDEE=BMRxfattore di attività che ho impostato a 1,4 per restare in una fascia media) mentre il mio TDEE sarebbe di circa 2800kcal. Per lavorare in aumento massa è necessario assumere un quantitativo maggiore di calorie. All'inizio per stare in leggera ipercaloria aggiungo 200kcal al TDEE e quindi diventato circa 3000kcal al giorno.
      Secondo è da considerare, oltre ai calcoli, anche la risposta del proprio corpo. Per i primi 3 mesi ho assunto circa 2800kcal al giorno; adesso da 2 settimane sono sceso a 2350kcal circa perchè mi è stato fatto notare che c'era un quantitativo di carboidrati e grassi un po' alto, e inoltre ho aggiunto fonti di proteine di alta qualità.
      se i carboidrati e i grassi erano alti forse bastava abbassarli un po' senza scendere così tanto con le calorie...in questo modo sei andato in ipocalorica!
      Il riscontro fisico è il seguente: qualche volta mi sento un po' più stanco rispetto a prima e con meno energia; in più mi sono leggermente "asciugato", un po' più definito,(per quanto possa succedere in 2 settimane) e infatti anche la bilancia segna 0,5kg in meno rispetto a 2 settimane fa.
      ...c'era da aspettarselo, ovviamente...
      Quindi se nei primi 3 mesi avevo visto leggermente un aumento massa grassa, era stato evidente soprattutto quello di massa muscolare. In queste 2 settimane mi sembra invece di aver perso qualcosa, o almeno questo è quello che sento io (e anche la bilancia anche se 0,5kg sono difficili da valutare). !
      Quindi per concludere questo incasinatissimo discorso riscrivo qui sotto cosa dovrei aggiungere per raggiungere almeno il mio TDEE. Ho previsto un aumento dei carboidrati, leggermente le proteine (ma solo per il fatto che anche nel riso ad esempio c'è una parte proteica) e circa 15g di grassi in più. Li ho aggiunti la mattina, a metà mattina e a pranzo perchè sono i momenti in cui sento la mancanza di energia e sopratutto fame.

COLAZIONE: ore 6:45/7:00
      300g latte parz.scremato
      50g fette biscottate integrali
      50g marmellata
      100g fiocchi di latte o 150g yogurt greco
      40g cereali
      SPUNTINO 1: ore 10:30
      50g tonno al naturale
      50g pane (del tipo pane da toast)
      15g mandorle
      PRANZO: ore 12:30/13:00
      150g riso
      150g fagioli borlotti
      200g verdura
      15 g olio EVO
      SPUNTINO 2: ore 15:30/16:00
      50g bresaola
      50g pane integrale
      1 frutto
      15g mandorle
      (allenamento dalle 17:00 circa alle 18:30/18:45)
      CENA: ore 19:00
      200g pollo
      75g riso
      200g verdura
      15g olio EVO
      SPUNTINO 3: ore 22:00
      100g fiocchi di latte
      Per un totale di circa 2850kcal/170g proteine/390carboidrati/77g grassi
      cosa ne dite? è vero che ho aumentato di molto i carboidrati ma è inevitabile

---------- Post added at 20:59:25 ---------- Previous post was at 15:43:01 ----------

Qualsiasi osservazione è ben accetta! non aspetto altro
      Toglierei i grassi e le verdure (abbondanti) dal post-wo...
      Chi mi tocca Maab spanza
      Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
      Always Work in Progress
      E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante

Commenta

• LBJames
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2013
        • 251
        • 4
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
        Tu intendi toglierli e metterli in un altro punto della giornata o toglierli del tutto.

Commenta

• Senpai
          WINTERBORN MOD
          • Mar 2009
          • 8497
          • 181
          • 128
          • OCCITANIA
          • Send PM

Tu intendi toglierli e metterli in un altro punto della giornata o toglierli del tutto.
          Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
          Leggiamo !
          Originariamente Scritto da menez
          Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
          OSS!!!

Commenta

• LBJames
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2013
            • 251
            • 4
            • 0
            • Send PM

Forse posso aver frainteso la frase. Solo che il fatto che Rhomus abbia detto: togli grassi e verdura (abbondante) dal post-wo, non specifica il fatto di toglierli dal totale della giornata o reintegrarli in un altro punto di essa per mantenere inalterato l'apporto calorico. Per come l'ho capita io lui ha scritto di toglierli dal post-wo per un fatto di assimilazione post allenamento che necessita di diversi nutrienti rispetto al pasto di pranzo, ad esempio.

Commenta

• Senpai
              WINTERBORN MOD
              • Mar 2009
              • 8497
              • 181
              • 128
              • OCCITANIA
              • Send PM

Forse posso aver frainteso la frase. Solo che il fatto che Rhomus abbia detto: togli grassi e verdura (abbondante) dal post-wo, non specifica il fatto di toglierli dal totale della giornata o reintegrarli in un altro punto di essa per mantenere inalterato l'apporto calorico. Per come l'ho capita io lui ha scritto di toglierli dal post-wo per un fatto di assimilazione post allenamento che necessita di diversi nutrienti rispetto al pasto di pranzo, ad esempio.
              Esatto , hai capito bene , ma se la dieta prevede quei macro perchè toglierli in toto ?
              Ridistribuiscili.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
              OSS!!!

Commenta

• LBJames
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2013
                • 251
                • 4
                • 0
                • Send PM

Esatto però come faccio a togliere i grassi? per cucinare pesce, pollo, uova o pesce che sia l'olio mi serve!

Commenta

• Senpai
                  WINTERBORN MOD
                  • Mar 2009
                  • 8497
                  • 181
                  • 128
                  • OCCITANIA
                  • Send PM

Esatto però come faccio a togliere i grassi? per cucinare pesce, pollo, uova o pesce che sia l'olio mi serve!
                  E chi l'ha detto ?!
                  Pollo o pesce puoi farli in antiaderente piuttosto che al vapore , idem per le uova che si possono anche fare sode.

Valadas Occitanas

OSS!!!

Commenta

• LBJames
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2013
                    • 251
                    • 4
                    • 0
                    • Send PM

Peri il resto, tranne questo appunto sui grassi e la verdura post wo, pensate sia equilibrata come dieta per aumento massa? (considerate che non mi sto paragonando a nulla di "sovraumano"(passatemi il termine)

Commenta

• Rhomus
                      metabolism expert
                      • Jun 2012
                      • 5197
                      • 98
                      • 24
                      • Ferrara
                      • Send PM

Prova così! ... E ogni tanto prova a non chiedere davanti ad ogni frase che incontri ma a ragionarci su Non è difficile
                      Chi mi tocca Maab spanza
                      Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                      Always Work in Progress
                      E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante

Commenta

• LBJames
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2013
                        • 251
                        • 4
                        • 0
                        • Send PM

Ok grazie ci proverò e controllerò man mano come procede, ed in base a quelli modificherò alcuni particolari per ottenere un miglior risultato. grazie a tutti per adesso!

Commenta

Working...
                        X