Aiuto/consigli dieta aumento massa:)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Senpai
    WINTERBORN MOD
    • Mar 2009
    • 8497
    • 181
    • 128
    • OCCITANIA
    • Send PM

Originariamente Scritto da LBJames Visualizza Messaggio
    Ok, ma il fatto di assumere meno calorie del mio TDEE significa che comunque non ho quel surplus di energie che servirebbero durante una fase di aumento della massa. Riguardo a ciò ho letto parecchie discussioni, ma l'argomento è sempre controverso: alcuni dicono che è necessario assumere un alto quantitativo di calorie (proporzionale al proprio peso ovviamente) e altri invece che con 2500 calorie ne hanno abbastanza, e riescono in ogni caso a guadagnare con successo la massa desiderata. Sinceramente non saprei da che parte schierarmi, però posso dire che in questi 3 mesi ho assunto sempre circa 2700/2800 calorie per giorno, e rispetto a quando ne mangiavo 2200 mi sono sentito più in forze, e anche i risultati sono stati migliori. Magari qualcuno è più aggiornato e sicuramente ne sa più di me su questo fatto...cosa potete dirmi?
    Caxxate !
    Il fabbisogno calorico è il parametro più soggettivo che esista , non è contemplabile un "numero magico" univoco per più soggetti.

P.S.
    Rhomus...oggi è la giornata dei numeri ACDC !
    Originariamente Scritto da menez
    Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
    OSS!!!

Commenta

• Rhomus
      metabolism expert
      • Jun 2012
      • 5197
      • 98
      • 24
      • Ferrara
      • Send PM

Chi mi tocca Maab spanza
      Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
      Always Work in Progress
      E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante

Commenta

• LBJames
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2013
        • 251
        • 4
        • 0
        • Send PM

In effetti direi che dici la cosa giusta, è soggettivo! Farò un periodo su questo range e vedrò come rispondo!
        p.s. forse non sono affari miei ma non ho capito quella cosa degli ACDC
        MY DIARY: http://www.bodyweb.com/forums/thread...BJames-s-Diary

Commenta

• Senpai
          WINTERBORN MOD
          • Mar 2009
          • 8497
          • 181
          • 128
          • OCCITANIA
          • Send PM

In effetti direi che dici la cosa giusta, è soggettivo! Farò un periodo su questo range e vedrò come rispondo!
          p.s. forse non sono affari miei ma non ho capito quella cosa degli ACDC
          In pseudo latino suonerebbe più o meno "ad canis cazzum" , traducendo in ita.....Alla Caxxo Di Cane.

P.S.
          ACDC non era offensivo nei tuoi confronti !

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
          OSS!!!

Commenta

• LBJames
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2013
            • 251
            • 4
            • 0
            • Send PM

ah capito Comunque ho un'altra domanda. Quando si parla di quantitativi di proteine da assumere al giorno,facciamo ad esempio 1,5g per kg di peso corporeo, si intende proteine di alta qualità (carne,uova,pesce,latte..) o in totale (comprese quindi anche verdure, legumi, cereali ecc...e qualsiasi alimento assunto)?

Commenta

• Senpai
              WINTERBORN MOD
              • Mar 2009
              • 8497
              • 181
              • 128
              • OCCITANIA
              • Send PM

Sono scuole di pensiero diverse.
              C'è chi le conteggia tutte e chi solo le nobili.
              L'ideale è stabilire un "pavimento" di nobili da rispettare e poi andare a riempimento con le pro di origine vegetale.

Valadas Occitanas

OSS!!!

Commenta

• LBJames
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2013
                • 251
                • 4
                • 0
                • Send PM

Probabilmente è un po' fuori dal tema della discussione ma vorrei comunque fare questa spiegazione+domanda. Se, come nella mia dieta, si vuole provare a raggiungere un buon quantitativo di proteine senza far uso di integratori (polveri), allora chiaramente si devono inserire tanta carne e pesce (eventualmente anche uova e legumi associati ai cereali). Fino a qui tutto ok, perchè si possono scegliere le carni più magra (bianche) con pochi grassi saturi, e preferire il pesce azzurro. In ogni caso "bisogna" inserire delle proteine anche nei vari spuntini mattina e pomeriggio: in questi orari è difficile se non impossibile farsi una bistecca o del pesce, quindi le alternative per assumere delle buone proteine sono 2: tonno in scatola o salumi. Questi ultimi sono sì comodi ma contengono nitriti e nitrati, che sono potenzialmente dannose per il nostro organismo. Farne largo uso non è proprio il meglio, e facendo due spuntini 100g al giorno vengono utilizzati. A questo punto la mia domanda è: meglio prendere dei salumi (magri come bresaola, fesa di tacchino) ma contenenti sostanze non certo salutari, o mangiarsi uno spuntino con 30g di proteine in polvere? Premetto che io personalmente non ho nulla contro le proteine in polvere, ma purtroppo altre persone (indovinate chi?) non sono parecchio scettici...(nonostante numerosi articoli di medici importanti che gli sono stati fatti leggere, studi dimostranti la non dannosità di un apporto di proteine maggiore di quello che siamo abituati ad assumere ecc...) Cosa dite? Si tratta solo di una vostra opinione, nulla da obiettare, si accetta tutto!

Commenta

• Rhomus
                  metabolism expert
                  • Jun 2012
                  • 5197
                  • 98
                  • 24
                  • Ferrara
                  • Send PM

Ma scusami tanto, abbi pazienza, non se ne era già parlato qui
                  Originariamente Scritto da LBJames
                  Il problema me lo pongo perchè l'argomento sembra essere molto controverso: continuo a sentire gente che dice :"troppe proteine fanno male, al fegato, ai reni, e alle ossa". Non mi piace denigrarli, però credo che ci sia una certa ignoranza diffusa, a causa di una poca informazione. Su riviste scientifiche e studi certificati si dice che non è stato trovato alcuna correlazione fra questi danni e l'assunzione di proteina...ma farlo capire non sembra un'impresa facile...e purtroppo poi anche nel mio caso "rimango in bilico"
                  Originariamente Scritto da Rhomus
                  Il fatto che citi la fonte popolare e quella scientifica dovrebbe farti capire da che parte è la risposta giusta.
                  Mi sbaglio? Non credo che qui troverai, anche insistendo ancora, persone che siano contrarie a quei dosaggi di proteine che loro stessi ti consiglierebbero... Se avessi letto qui

non avresti fatto tanto male...
                  Se ci sono queste persone che sono scettiche nonostante l'evidenza, ad un certo punto sono poi fatti loro... C'è gente che continua a credere ai tarocchi sebbene dalle scoperte di Galileo siano passati tanti anni...
                  Chi mi tocca Maab spanza
                  Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                  Always Work in Progress

Commenta

• LBJames
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2013
                    • 251
                    • 4
                    • 0
                    • Send PM

No scusami Rhomus ma mi hai frainteso o mi sono spiegato male. Io non sono affatto contrario ad assumere delle proteine in polvere, dato che quell'articolo che mi hai postato lo avevo già letto e oltre a quello numerosi altri. Il fatto quindi non è che io non voglia assumere un pasto con proteine in polvere, ma che non posso perchè non mi lasciano! e dunque hai ragione, la mia domanda era formulata scorrettamente, la riformulo: in base alle vostre conoscenze, assumere ogni giorno 100g di affettato magro (bresaola, fesa di tacchino..) è nocivo per la salute se prolungato nel tempo?

Commenta

• Rhomus
                      metabolism expert
                      • Jun 2012
                      • 5197
                      • 98
                      • 24
                      • Ferrara
                      • Send PM

Ok, ora ci siamo
                      Sicuramente 100 grammi di affettato magro al giorno non sono proprio un toccasana soprattutto se questa quantità viene prolungata nel tempo (a causa, come hai già detto giustamente tu, dei nitriti, nitrati, fosfati, vari E-conservanti e così via...)... Certo ci sono delle alternative alle fonti proteiche: non solo le whey, ma anche gli albumi per esempio
                      Chi mi tocca Maab spanza
                      Always Work in Progress

Commenta

• Sancez
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2004
                        • 2575
                        • 23
                        • 0
                        • Send PM

Magna, Magna 6 volte al giorno!
                        Manowar: king of Metal

Commenta

• Rhomus
                          metabolism expert
                          • Jun 2012
                          • 5197
                          • 98
                          • 24
                          • Ferrara
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Sancez Visualizza Messaggio
                          Magna, Magna 6 volte al giorno!
                          E perché mai 6 volte al giorno?
                          Chi mi tocca Maab spanza
                          Always Work in Progress

Commenta

• LBJames
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2013
                            • 251
                            • 4
                            • 0
                            • Send PM

In realtà potrei ovviare al problema dei salumi, se non del tutto almeno limitandoli. A metà mattina chiaramente non posso fare altro che portare un po' di pane con dell'affettato o del tonno. Il pomeriggio però posso senza problemi prepararmi una bistecchina di pollo o tacchino o uova o del seitan. Quest'ultimo essendo fatto con soia non sarà come la carne o le uova, ma è comunque una buona fonte di proteine anche se carente di alcuni amminoacidi. In questo modo ridurrei il consumo di salumi a massimo 50g al giorno...mi sembra una buona soluzione per intanto, finchè non riuscirò a convincere, una volta per tutte, le persone che mi stanno attorno che le proteine non sono una droga o cose simili....o no?

---------- Post added at 17:19:58 ---------- Previous post was at 17:06:49 ----------

Ah e inoltre un altro consiglio: delle uova è consigliato e preferibile consumare solo l'albume poichè praticamente privo di grassi e colesterolo (a differenza del tuorlo che ne è pieno). Come mi consigliate di assumerlo? So che l'albume è meglio cuocerlo perchè con la cottura viene neutralizzata l'avidina, ed è maggiormente digeribile. Consigli?

Commenta

• Rhomus
                              metabolism expert
                              • Jun 2012
                              • 5197
                              • 98
                              • 24
                              • Ferrara
                              • Send PM

In realtà potrei ovviare al problema dei salumi, se non del tutto almeno limitandoli.

A metà mattina chiaramente non posso fare altro che portare un po' di pane con dell'affettato o del tonno.
                              Hai considerato l'idea di portarti un uovo intero (cotto) da mangiare con il panino? In questo caso, con le dovute sistemazioni dei macroelementi, potresti avere in un unico pasto carboidrati (pane), grassi (tuorlo) e proteine (albumi)*
                              Il pomeriggio però posso senza problemi prepararmi una bistecchina di pollo o tacchino o uova o del seitan. Quest'ultimo essendo fatto con soia non sarà come la carne o le uova, ma è comunque una buona fonte di proteine anche se carente di alcuni amminoacidi.
                              Tieni anche presente che generalmente il seitan ha anche una parte di carboidrati (di cui una percentuale non proprio del tutto trascurabile su 100 grammi sono zuccheri semplici, necessari a formare l'aggregato, così come li ha il surimi...)
                              In questo modo ridurrei il consumo di salumi a massimo 50g al giorno...mi sembra una buona soluzione per intanto, finchè non riuscirò a convincere, una volta per tutte, le persone che mi stanno attorno che le proteine non sono una droga o cose simili....o no?

---------- Post added at 17:19:58 ---------- Previous post was at 17:06:49 ----------

Ah e inoltre un altro consiglio: delle uova è consigliato e preferibile consumare solo l'albume poichè praticamente privo di grassi e colesterolo (a differenza del tuorlo che ne è pieno). Come mi consigliate di assumerlo? So che l'albume è meglio cuocerlo perchè con la cottura viene neutralizzata l'avidina, ed è maggiormente digeribile. Consigli?
                              *Attento: non è che il tuorlo sia pieno di colesterolo né di grassi, ha anche lui una parte di proteine oltretutto
                              Meglio cuocerlo, certo, ma i modo di assunzione o cottura li trovi ovunque... Chiedi all'amico Google per esempio
                              Chi mi tocca Maab spanza
                              Always Work in Progress

Commenta

• LBJames
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2013
                                • 251
                                • 4
                                • 0
                                • Send PM

Grazie quindi di per sè l'unico modo per cucinare l'uovo a questo punto (se non alla coque o sodo) è farlo in padella stile occhio di bue o frittata o strapazzato. Però dovrei comunque aggiungerci dell'olio per farlo in padella...se lo limito molto può andare lo stesso? perchè sinceramente non trovo altri modi per cucinarlo

Commenta

Working...
                                X