Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto alimentazione mantenimento muscolare e definizione.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto alimentazione mantenimento muscolare e definizione.

    Salve a tutti , Sono un ragazzo di 19 anni alto 1 metro e 73 circa e peso sui 70-72 kg. Volevo un suggerimento sull'alimentazione da seguire per mantenere e far crescere la mia massa muscolare e allo stesso tempo essere ben asciutto. Vado a scuola quindi mi alzo alle 7 -7:30 e dormo in media 7 ore .
    -Colazione : 50 gr di cereali integrali e 4 biscotti con 200-250 ml di latte scremato.
    -spuntino delle 10 e 30: una mela ,
    - pranzo: ( 13 e 30 )arrivo molto affamato e mangio 150 gr minimo di pasta ( anche 200gr ) con un frutto alla fine ( arancio o pompelmo ).
    mi alleno 3 volte a settimana lunedi , mercoledi ,venerdì per 2 ore complessive (1 ora e 15 pesi , e 40 minuti di tapirulan in alta pendeza con velocità a passo svelto 6.5 )
    - pre workout : verso le 14 e 30 una tazzina piccola amara di caffè , alle 15 inizio ad allenarmi.
    - spuntino post workout : mangio tutti i giorni uno yougurt 0.1 grassi da 125gr e una banana , nient'altro.
    - cena : mi limito con carne o pesce accompagnati da insalata .
    Gioco spesso a calcetto dopo il workout la sera almeno 2 volte a settimana. Nel fine settimana specialmente il sabato dò uno strappo alla regola a cena mangiando una pizza e un dolce , domenica tutto di nuovo regolare sgarro solo il sabato. Volevo sapere se è possibile darmi un suggerimento sull'alimentazione , se devo modificare qualcosa . Grazie mille a tutti in anticipo
    Last edited by Fedegallo; 06-03-2013, 23:39:05.

    #2
    Scrivi la dieta in verticale, completa e corredata di tutte le grammature!
    Fai un bel giretto nel forum per vedere come altri utenti scrivono la loro...
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



    Commenta


      #3
      Ho modificato il tutto , ora è accettabile ?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Fedegallo Visualizza Messaggio
        Salve a tutti , Sono un ragazzo di 19 anni alto 1 metro e 73 circa e peso sui 70-72 kg. Volevo un suggerimento sull'alimentazione da seguire per mantenere e far crescere la mia massa muscolare e allo stesso tempo essere ben asciutto. Vado a scuola quindi mi alzo alle 7 -7:30 e dormo in media 7 ore . ma nel titolo c'è scritto che vuoi fare massa! sono due cose opposte... così come non puoi mantenere (che significa tenere invariata, cioè non variare) la massa e farla crescere (cioè variarla)!
        -Colazione : 50 gr di cereali integrali e 4 biscotti con 200-250 ml di latte scremato. via i biscotti: avanti proteine ed eventualemnte grassi
        -spuntino delle 10 e 30: una mela , con proteine e grassi
        - pranzo: arrivo molto affamato e mangio 150 gr minimo di pasta ( anche 200gr ) con un frutto alla fine ( arancio o pompelmo ). 50 grammi di pasta in più sono all'incirca 170 kcal, non proprio trascurabili... niente carne o pesce? e l'olio? e le verdure dove sono?
        mi alleno 3 volte a settimana lunedi , mercoledi ,venerdì per 2 ore complessive (1 ora e 15 pesi , e 40 minuti di tapirulan in alta pendeza con velocità a passo svelto 6.5 )
        - pre workout : una tazzina piccola amara di caffè se è un'oretta prima: fonte di carboidrati a basso ig più proteine
        - spuntino post workout : mangio tutti i giorni uno yougurt 0.1 grassi da 125gr e una banana , nient'altro. come fonte proteica c'è di meglio, ma non è male: rispetta l'ordine banana->proteine
        - cena : mi limito con carne o pesce accompagnati da insalata . e quanto?
        Mancano tante cose...
        Chi mi tocca Maab spanza
        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
        Always Work in Progress
        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



        Commenta


          #5
          Scusa ma non sò che altro scrivere , quello è il mio programma che seguo settimanalmente , non mangio altro !! potresti dirmi cosa manca ??

          Commenta


            #6
            Ma scusa, te l'ho appena scritto...
            Chi mi tocca Maab spanza
            Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
            Always Work in Progress
            E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



            Commenta


              #7
              Fedegallo te l'ha scritto sul tuo quote sono le scritte in rosso

              Originariamente Scritto da marcokrt 1984
              Se mi interessa, so anche fingermi al vostro livello...
              Originariamente Scritto da anto96ss
              Mh, comunque vorrei sentire prima i pareri degli altri che erano intervenuti prima, Ramos, ​Body80 e gli altri

              Commenta


                #8
                Scusami tanto non avevo visto , grazie mille .. al posto dei biscotti alla mattina , cosa potrei mangiare insieme ai cereali e al latte ?

                Commenta


                  #9
                  Intanto calcola il tuo tdee e l'apporto calorico che intendi seguire per il tuo obiettivo...
                  Al mattino mancano proteine: whey/albumi/affettato magro/fiocchi di latte/yogurt greco/...
                  Chi mi tocca Maab spanza
                  Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                  Always Work in Progress
                  E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎