Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Un pò confuso sul da farsi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Un pò confuso sul da farsi

    29anni, alto 176cm, peso 72kg, anzianità di allenamento 3anni, bf 16-17

    Inizialmente pesavo 82kg poi ho iniziato a settembre 2012 con 67kg e un bf del 14% con del grasso localizzato che è duro ad andar via in zona petto, addome e fianchi.

    La mia domanda, con un hp-4 ed un bf al 16-17% ha senso andare in definizione e sopratutto questa definizione (cercando di arrivare al 13%) con una massa magra superiore potrà aiutarmi a migliorare questi accumoli in modo significativo? Inoltre potrebbe risultare meglio andare in ipocalorica o restare in una normocalorica così come stò facendo da qualche giorno con pro alte (cercando una ricomposizione corporea) e poi al massimo fare da giugno una ipocalorica sempre con pro alte?

    Teoricamente arriverei a 69kg con un 13%, quindi un hp-7


    Spero che non sia un discorso molto contorto il mio

    #2
    Puoi postare la dieta che stai seguendo (è la sezione idonea ) ed eventualmente una tua foto?
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



    Commenta


      #3
      Domani faccio e posto qualche foto, ora ne ho un 2mesi fà....

      Per l'alimentazione purtroppo io non calcolo/peso mai i cibi ma vado più che altro ad occhio

      Commenta


        #4
        sarebbe importante vedere una tua foto come prima cosa, per la dieta la cosa migliore è calcolare tutto con grammi e kcal, anche io ci do molto spesso ad occhio ma bisognerebbe avere dei calcoli di base quantomeno per seguire una linea corretta e impostata e priori in base alle tue necessità

        Commenta


          #5
          ...sò di essermi sporcato parecchio, ma dovevo fare massa...

          Click image for larger version

Name:	IMG_2017.jpg
Views:	2
Size:	274.4 KB
ID:	15939628Click image for larger version

Name:	IMG_2020.jpg
Views:	1
Size:	160.5 KB
ID:	15939629

          Purtroppo 3anni fà pesavo 82kg e avere un fisico decente per me è davvero duro, accettasi consigli

          ...piccola precisazione, foto scattate stamane a fredissimo, ultimo giorno di WO neanche molto intenso lunedì
          Last edited by dreamjob; 06-03-2013, 10:32:02.

          Commenta


            #6
            secondo me devi sgrassare un po per poi riprendere con la massa. aspettiamo altri consigli

            Commenta


              #7
              si ma il fatto è che siamo a marzo...., non è che posso sgrassare marzo e aprile poi maggio massa e giugno e luglio definizione..., bhò

              Commenta


                #8
                allora resta su una normocalorca e contnua ad allenarti, potrebbe essere una soluzione poi ti metti piu avanti in ipo. ti dico io sgrasserei un po, non hai la necessità di stare un 2 mesi in ipocalorica ti serve giusto qualche settimana per rientrare nei ranghi

                Commenta


                  #9
                  qualche settimana...? magari

                  sono sceso in normocalorica e stò usando oltre le classiche whey,bcaa e multivit uno stack composto da compound20(sperando in una recomb) + animal cuts + acl per 3 settimane, ma ho iniziato da 2giorni ovviamente ancora....

                  Vedo cosa mi dicono anche gl'altri..., grazie mille sarto

                  Commenta


                    #10
                    Io fossi in te cercherei di arrivare ad un 12% di Bf, dovresti stare in definizione e ipo per un 3 mesetti per arrivarci senza scendere troppo velocemente. Farei 2 mesi di normocalorica e 3 mesi di ipocalorica, così arrivi a metà agosto bello pulito e farai un'ottima figura al mare
                    WORK IN PROGRESS

                    DIARIO


                    Commenta


                      #11
                      Quindi mi consigli marzo + aprile in normocalorica e poi maggio, giugno e luglio in ipocalorica?
                      Era più o meno quel che pensavo di fare...

                      Commenta


                        #12
                        Ciao,
                        partirei con una buona normo calorica con cardio da tenere per un mesetto per poi passare ad una ipocalorica (anche leggera) sempre con cardio!
                        Chi mi tocca Maab spanza
                        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                        Always Work in Progress
                        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da dreamjob Visualizza Messaggio
                          Quindi mi consigli marzo + aprile in normocalorica e poi maggio, giugno e luglio in ipocalorica?
                          Era più o meno quel che pensavo di fare...
                          Si ti consiglio Marzo e aprile trascorrendoli in normocalorica e gli altri 3 mesi in Ipocalorica. Ti godi agosto con un buon fisico sgrassato e inizi seriamente(ci tengo a precisarlo) a settembre, con una dieta fatta su misura per te per massa e un ottima scheda d'allenamento, fai massa fino a gennaio-febbraio e poi risgrassi e ti godi la prossima estate.

                          Penso sempre in grande ma secondo me ce la puoi fare se lo vuoi fare
                          WORK IN PROGRESS

                          DIARIO


                          Commenta


                            #14
                            ...dalla mia la volonta c'è e c'è sempre stata e di risultati ne ho avuti, sono partito a settembre 2012 con 67-68kg e 14% di bf, un pò di massa l'ho messa... Ovvio che rinizio a settembre più deciso di prima! e spero davvero di ottenere un bel fisichetto per luglio-agosto motivo per il quale inizio ora con uno sgrassamento lento cercando di preservare più massa magra possibile!!

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da dreamjob Visualizza Messaggio
                              ...dalla mia la volonta c'è e c'è sempre stata e di risultati ne ho avuti, sono partito a settembre 2012 con 67-68kg e 14% di bf, un pò di massa l'ho messa... Ovvio che rinizio a settembre più deciso di prima! e spero davvero di ottenere un bel fisichetto per luglio-agosto motivo per il quale inizio ora con uno sgrassamento lento cercando di preservare più massa magra possibile!!
                              Bravo, mi piace la tua determinazione, occhio alla dieta giusta, non scendere troppo con le calorie
                              WORK IN PROGRESS

                              DIARIO


                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎