Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quanti macronutrienti?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Quanti macronutrienti?

    Ciao, volevo un consiglio sulla dieta da seguire.
    Dati:
    età: 21 anni
    altezza: 192 cm;
    peso: 83 kg.
    fisico: abbastanza magro, con un po' di ciccetta
    circonferenza polso: circa 17 cm (sigh, lo so, da femminuccia)
    attività: karate (tre volte la settimana), e pesi (3 volte la settimana). In genere: lun, mer, ven, karate (un'ora a lezione); mar, giov, ven pesi (rispettivamente: martedì: tricipiti/petto/addominali; giovedì: gambe/bicipiti; venerdì, prima del karate: dorso/spalle. Ma capita che un gruppo muscolare lo faccio in altri giorni, alleggerendo quindi il venerdì che viene abbastanza pesante)

    Obiettivo: mettere massa, possibilmente non troppo sporca.

    Il consiglio che vorrei è sulle quantità di macro nutrienti che mi servono, poi la dieta me la gestisco io.
    Ad es., proteine dovrebbero essere circa 120 gr. al giorno, giusto? E grassi/carboidrati? Per quante kcal complessive?

    Circa il fisico, sinceramente ho provato a fare delle foto, ma non è che siano venute benissimo. In generale molto carente, specialmente per i dorsali (inesistenti) e tricipiti. Di un altro pianeta invece le gambe (che ultimamente però stanno perdendo perché preferisco non allenare a causa di un piccolo strappo).
    Qua le due foto:


    #2
    innanzitutto servono bmr e tdee:

    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due


    non ci sono numeri ufficiali,posta una tua alimentazione tipo tenendo conto del tuo tdee e poi la correggiamo insieme.nel link sopra c è tutto cmq

    Originariamente Scritto da GoodBoy!
    se ci danno higuain vidal parte a razzo.



    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎