Annuncio

Collapse
No announcement yet.

% grasso corporeo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    % grasso corporeo

    Avrei 3 domande:1)ho 20 anni-sono alto 1,75-peso 70 kg,con una bilancia speciale ho calcolato che il mio peso è per il14% grasso,quindi 9kg.E' una buona percentuale?
    2)Voglio aumentare la mia massa muscolare,difatti faccio palestra da 2 anni,mi conviene prima perdere grasso e poi pensare alla massa o posso procedere sulla mia strada?
    3)Una volta che avro' messo su massa muscolare,quale deve essere la percentuale minima di grasso?sempre che il grasso ci debba essere!
    P.S-tutti coloro che fanno palestra ad alto livello,come i culturisti,che hanno un alta percentuale di massa muscolare,hanno grasso?

    #2
    Re: % grasso corporeo

    Originally posted by Lu Ferrigno
    Avrei 3 domande:1)ho 20 anni-sono alto 1,75-peso 70 kg,con una bilancia speciale ho calcolato che il mio peso è per il14% grasso,quindi 9kg.E' una buona percentuale?
    2)Voglio aumentare la mia massa muscolare,difatti faccio palestra da 2 anni,mi conviene prima perdere grasso e poi pensare alla massa o posso procedere sulla mia strada?
    3)Una volta che avro' messo su massa muscolare,quale deve essere la percentuale minima di grasso?sempre che il grasso ci debba essere!
    P.S-tutti coloro che fanno palestra ad alto livello,come i culturisti,che hanno un alta percentuale di massa muscolare,hanno grasso?
    la "bilancia speciale" non è affidabile. L'errore è troppo elevato.
    Se fosse veramente 14% per una persona media che non fa niente non è male a mio parere.

    visto che è inverno io farei un po' di massa pulita fino a aprile poi definizione (parlo personalmente perchè di inverno con la dieta non mi tengo)

    e una cosa relativa, come ti vedi meglio tu, ricorda che cmq abbassare la % di grasso per un natural equivale a perdere anche muscoli.
    cmq i professionisi arrivano anche al 3%, ma sparandosi di tutto.
    bye
    Everything is fucked. Everybody sux.

    Commenta


      #3
      bilancia........ no precisa...

      allora :la bilancia impendeziometrica è affidabile ma solo a meta' infatti rileva la massa grassa fino a circa il bacino dato la scarsa potenza,percio se hai un 14% di grassa in quella porzione di corpo.......... beh non è poco.... ma sicuramente non è cosi'... ti consiglio un impendeziometria completa ,se vuoi essere preciso, se vuoi proseguire cosi' ,ti consiglio un buon apporto proteico e attento ai carboidrati sono un arma a doppio taglio.. se vuoi piu' materiale rispondimi ciao.
      File Allegati

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎