Dieta Ipocalorica per iniziare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dependent
    Bodyweb Member
    • Mar 2013
    • 21
    • 0
    • 0
    • Brindisi
    • Send PM

Colazione:
    Latte UHT parzialmente scremato 200gr
    Fette biscottate ai cereali 25gr
    Marmellata Hero 25gr
    Albume 70gr

Spuntino
    Yogurt Magro 0,1% di grassi 125ml
    Fesa di tacchino 100gr
    Noci Secche 20gr

Pranzo
    Pasta di semola 80gr
    Salsa pomodoro 100gr
    Gamberetti surgelati 200gr (bolliti o cotti al vapore)
    Lattuga 200gr
    Olio EVO 10gr

Spuntino
    1 mela 70/80gr
    Bresaola 80gr
    Noci secche 20gr

Cena
    zucchine 200gr
    trancio di tonno 200gr
    lattuga 200gr
    olio EVO 10gr

TOT Kcal 1943
    Carbo: 160gr
    Zuccheri: 57,6gr
    Proteine: 171gr
    Grassi (tot): 74,5gr
    Grassi saturi: 14,6 gr

Vedi se può andar bene questa.
    Ho fatto le modifiche che mi hai detto, ho tolto anche la banana altrimenti andavo troppo su di grassi.
    Nei giorni On potrei salire a 2100 kcal aggiungendo altre proteine magari.

Per i pasti liberi non ho problemi a non farne. Anche perchè con una dieta così dovrei riuscirci benissimo, visto che mangerò di più di quanto mangio di solito. Solamente che lo farò in modo più salutare.

Commenta

• Hunterboy
      Supernatural
      • Mar 2010
      • 12681
      • 288
      • 360
      • Italy [IT]
      • Send PM

si può andare! porta almeno a 150 gr l'albume o usa magari le whey se non ti piace il bianco.. ORa non ti resta che seguirla.. Non so se te l'ho chiesto.. ma l'allenamento come orario, dove si colloca?

Commenta

• dependent
        Bodyweb Member
        • Mar 2013
        • 21
        • 0
        • 0
        • Brindisi
        • Send PM

Si l'ho già detto ma fa niente, tra lo spuntino mattutino e il pranzo.
        Albume a 150gr, sarà fatto, lo mangio volentieri.

Speriamo bene!

Grazie mille Hunterboy, sei stato gentilissimo!

Commenta

• Hunterboy
          Supernatural
          • Mar 2010
          • 12681
          • 288
          • 360
          • Italy [IT]
          • Send PM

non mi ricordavo..
          allora c'è da modificare forse qualcosa.. se dopo l'allenamento pranzi da li a poco, il pranzo dovrebbe essere strutturato con carbo ad alto ig + fonte proteica , no verdura e pochi pochi grassi (un pò d'olio è ok). Inoltre valuta tu, se fare una colazione più "abbondate" e togliere lo spuntino, per evitare che sia troppo a ridosso dell'allenamento con magari possibili problemi di digestione..
          CMq prova cosi , secondo me è una buona base su cui partire e vedere come reagisci! Aggiorna o tieni traccia del tuo percorso e portalo fino in fondo

Commenta

• dependent
            Bodyweb Member
            • Mar 2013
            • 21
            • 0
            • 0
            • Brindisi
            • Send PM

Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
            non mi ricordavo..
            allora c'è da modificare forse qualcosa.. se dopo l'allenamento pranzi da li a poco, il pranzo dovrebbe essere strutturato con carbo ad alto ig + fonte proteica , no verdura e pochi pochi grassi (un pò d'olio è ok). Inoltre valuta tu, se fare una colazione più "abbondate" e togliere lo spuntino, per evitare che sia troppo a ridosso dell'allenamento con magari possibili problemi di digestione..
            CMq prova cosi , secondo me è una buona base su cui partire e vedere come reagisci! Aggiorna o tieni traccia del tuo percorso e portalo fino in fondo

Ciao Hunterboy, scusa se rompo di nuovo.
            La dieta procede, mi trovo bene e non avverto eccessivamente fame. Troppo presto però per dirti se sto notando differenze, per quello dovrò aspettare ancora un po.
            Volevo solo farti una domanda, in effetti mi sono reso conto che per diversificare la dieta, mantenendo però le stesse caratteristiche, è diventato abbastanza difficile, più che altro per riuscire a gestire le proteine. Mi sembra di esagerare con l'assunzione di troppa carne (pollo, prosciutto cotto, bresaola e tacchino) avevo pensato, di prendere delle proteine in polvere (whey come mi hai detto tu). Prima di acquistarle, sai consigliarmi quali prendere e quante prenderne? avevo pensato di integrarle a colazione e post wo.
            che ne pensi?

Grazie a presto

Ps. lo spuntino mattutino lo faccio alle 11:00 ed alle 12:30 vado in palestra. Pranzo intorno alle 15.30
            Nel post Wo anzichè la pasta al pomodoro, faccio un panino da 80gr (alto ig) con fesa di tacchino 100gr o bresaola 80gr. faccio male?

Commenta

• Hunterboy
              Supernatural
              • Mar 2010
              • 12681
              • 288
              • 360
              • Italy [IT]
              • Send PM

per le proteine basta alternare gli alimenti.. di fonti proteiche ne hai in abbondanza, prendi in considerazione anche il pesce..
              Quindi (se ho capito) nei giorni d'allenamento, il pranzo lo elimini e al suo posto fai panino + affettato?? Se è cosi..e non puoi modificare gli alimenti, si può andare..magari aumenta a 100gr il pane..cmq cerca di limitare gli affettati confezionati e lo scatolame come tonno ecc.. non usarli tutti i giorni..
              Per quanto riguarda le proteine..ti possono consigliare delle normalissime whey, da utilizzarle in più contesti come vuoi fare tu..

queste hanno un buon rapporto qualità/prezzo http://www.musclenutrition.com/march...harmapure.html
              queste pure http://www.bodyweb.com/threads/195152-ON-Gold-Whey

io te ne ho scritte solo due..ma ce ne sono parecchie..guarda sul sito del forum e poi magari chiedi consiglio qui http://www.bodyweb.com/threads/24430...%2A%2A/page278 visto che qui siamo abbastanza OT.

Commenta

• dependent
                Bodyweb Member
                • Mar 2013
                • 21
                • 0
                • 0
                • Brindisi
                • Send PM

Si sostituisco il pranzo con un panino + affettato quando ho poco tempo per cucinare. Anche perchè in alternativa non saprei cosa mangiare
                Affettati sempre freschi, il tonno lo compro in tranci (surgelato) da fare sulla piastra.
                mi viene difficile utilizzare il pesce come spuntino, a parte il tonno in scatola.
                Leggevo che una buona fonte proteica la forniscono anche i legumi. (proverò ad integrarli nell'alimentazione)

Domani però compro le whey così riesco a regolarmi meglio...

Grazie mille Hunterboy

Commenta

• dependent
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2013
                  • 21
                  • 0
                  • 0
                  • Brindisi
                  • Send PM

Buongiorno, sono qui per aggiornare i miei progressi....
                  Son Passati 10 Giorni da quando ho iniziato questa nuova dieta (ho amuentato le pro a 200/210gr e mantenuto i carbo a 150/160), ho perso 2Kg in 10 giorni, credo siano troppi. Dai primi di gennaio, che pesavo 102,7Kg, fino al giorno prima di iniziare la dieta rielaborata avevo perso 4Kg, arrivando a pesare 99,6. Quindi questi 2Kg non credo siano liquidi. Ma lascio giudicare voi che siete sicuramente più esperti di me. Aspetto vostri consigli prima di aumentare le calorie.
                  Grazie a presto

Commenta

• Hunterboy
                    Supernatural
                    • Mar 2010
                    • 12681
                    • 288
                    • 360
                    • Italy [IT]
                    • Send PM

Ti sei pesato nelle stesse condizioni? cmq se per te stai perdendo troppo peso, alza le kcal , devi vedere tu in questo caso.. io farei passare un'altro pò di tempo prima di dare dei giudizi, 10 giorni non sono molti..ma vedi tu..

Commenta

• dependent
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2013
                      • 21
                      • 0
                      • 0
                      • Brindisi
                      • Send PM

Sì mi peso la mattina appena sveglio a stomaco vuoto.
                      Per me non ci sono problemi a continuare con questo regime, non soffro assolutamente la fame e tutto ciò che mangio mi piace!
                      E poi ovviamente fa piacere vedere i frutti dei propri sacrifici, solo che, volendo fare le cose per bene, ho pensato che forse stavo esagerando. Comunque proseguo per la mia strada per altri 20gg e vediamo come va.
                      Grazie Hunterboy,
                      Come sempre gentilissimo

Commenta

Working...
                      X