Annuncio

Collapse
No announcement yet.

"Dieta" per Massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    "Dieta" per Massa

    Salve ragazzi, vorrei gentilente dei consigli su cosa modificare nella mia alimentazione che è la seguente
    Eta:20 anni
    Altezza: 185 cm
    Peso: 81kg

    Colazione:
    500 ml Latte Parzialmente Scremato
    (Bevo solo il latte perche dopo ho scuola e non riesco per tempo a mangiare altro)

    Merenda delle 11:

    40gr di pane
    60 gr di prosciutto cotto/crudo/speck/bresaola

    Pranzo:

    120gr di pasta piu condimento
    60gr di pane
    80gr di bresaola

    Merenda (16.30)

    40gr di pane
    80 gr di bresaola/prosciutto cotto
    80 gr di stracchino/ philadelphia
    250 ml di latte parzialmente scremato

    Ore 18:30 palestra

    Ore 20:30 cena
    E qua arriva il problema perche non mangio quasi mai la stessa cosa, peró solitamente mangio:
    500gr Bistecca
    O
    250 gr pesce
    E rifaccio anche lo spuntino delle 16:30

    Ore 22.30-23
    35 gr di caseine

    Naturalmente bevo molta acqua , solitamente nell'arco della giornata bevo 3-4 litri
    Last edited by Tomei93; 04-03-2013, 13:52:22.

    #2
    ciao! è molto confusionaria.. sarebbe da sistemare come singoli pasti ed anche per la scelta di alcuni alimenti.. dovresti inoltre (se vuoi fare le cose fatte bene) calcolarti il tuo tdee e bmr, calcolare le calorie totali della tua alimentazione (qui sopra) e postare per ultimo, le grammature relative ai vari macro (carbo/pro/fat) qui viene spiegato meglio http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica

    INoltre olio e grassi (frutta secca/pesce grasso) non ne usi? se si vanno conteggiati (mi riferisco all'olio che nessuno conteggia )
    Attenzione alle sostituzioni 60gr di bresaola non equivalenti a 60gr di prosciutto/speck ecc..
    Forse (per me) troppo latte quasi 1L al dì (ma sono scelte personali)
    Troppo 500gr di carne (che tipo poi) alla sera..la sostituzione non è come mangiare 250gr di pesce + lo spuntino del pome. IL post wo andrebbe fatto seguendo un certo schema.. carbo alto ig+ fonte proteica..

    Commenta


      #3
      "Dieta" per Massa

      Olii non ne uso non mi piace l'olio ahaha... Ok allora nella sera posteró tutto perfettamente

      Commenta


        #4
        dopo molto tempo, lo so ne è passato troppo, scusate ma sono stato male una settimana e quella dopo sono andato in Germania con la scuola , ho deciso di postare la dieta che sto seguendo.... so che la cena in particolare è sbagliatissima.. ma non so proprio che fare, il super pump max mi fa passare la fame e gia è tanto che riesco a mangiare quello che ho messo nell'immagine.. qualcuno puo suggerirmi qualcosa? ho letto di qua e di la e dopo ho tirato giu una scheda da seguire..
        Click image for larger version

Name:	Capture.JPG
Views:	1
Size:	62.8 KB
ID:	15940085

        la cena è alle 20.30 non capisco perche mi ha sballato gli orari cosi
        e la mattina non riesco proprio a fare colazione a causa della scuola
        Last edited by Tomei93; 25-03-2013, 21:20:41.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
          dovresti inoltre (se vuoi fare le cose fatte bene) calcolarti il tuo tdee e bmr, calcolare le calorie totali della tua alimentazione (qui sopra) e postare per ultimo, le grammature relative ai vari macro (carbo/pro/fat) qui viene spiegato meglio http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica

          INoltre olio e grassi (frutta secca/pesce grasso) non ne usi? se si vanno conteggiati (mi riferisco all'olio che nessuno conteggia )
          Intanto fai queste cose che ti erano già state consigliate tempo fa, poi sistemerai la dieta: c'è molto da lavorare
          Chi mi tocca Maab spanza
          Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
          Always Work in Progress
          E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



          Commenta


            #6
            giusto le avevo calcolate ma non ho ancora scritte perdonami
            bmr calcolato con mxbody 1970 kcal
            tdee calcolato moltiplicando bmr per 1,55 3.054 kcal

            calorie grammatore ecc le ho postate spero di aver fatto tutto correttamente

            Commenta


              #7
              Di niente, però con un tdee (presunto) di 3050 kcal, una dieta da nemmeno 2100 kcal è largamente insufficiente...Se la scrivi con la tastiera invece di postare la copia sarà più facile per chi vorrà apporvi delle modifiche o dei suggerimenti
              Chi mi tocca Maab spanza
              Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
              Always Work in Progress
              E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



              Commenta


                #8
                ho una vita moderata.. purtroppo l'unica attivita che faccio è la palestra 4 volte a settimana per 90min o al massimo educazione fisica a scuola... vorrei far di piu ma lo studio me lo impedisce
                certo eccola
                7:25
                latte di vacca inter0 150 gr
                11:00
                pane comune 36 gr
                prosciutto crudo 30 gr
                philadelphia 25 gr
                13:00
                pasta di semola 130 gr
                olio exravergine 10 gr
                petto di pollo 125 gr
                pane al latte 30 gr
                16:00
                tonno sott'olio sgocciolato 100 gr
                crostini 35 gr
                20:30
                pane 35 gr
                petto di tacchino 200 gr
                22:45-23
                optimum nutrition gold casein 33 gr

                i dati nutrizionali non li ho scritti perche ho messo l'elenco prima e ho paura che se riscrivo anche qua diventa difficile da leggere

                Se servono ecco anche delle mie foto


                Last edited by Tomei93; 25-03-2013, 22:20:06.

                Commenta


                  #9
                  A parte la dieta che è da rivedere alla grande, direi che una dieta normocalorica ci starebbe bene... o al più una leggera ipercalorica per poco tempo
                  Chi mi tocca Maab spanza
                  Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                  Always Work in Progress
                  E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                  Commenta


                    #10
                    "Dieta" per Massa

                    Ok, quella ipercalorica come dovrei strutturlarla scusa?
                    Normocalorica perche? Devo perdere della pancietta?

                    Una domanda se oltre a proteine e pump max assumessi omega 3 e supradin?


                    Se la mattina mangiassi anche
                    30 gr di mandorle?
                    Scusa per le 1000 domande ma voglio riuscire a fare con voi una dieta ammodo... Perche allenarmi con pochi risultati mi da un po fastidio
                    Last edited by Tomei93; 26-03-2013, 13:23:58.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Tomei93 Visualizza Messaggio
                      Ok, quella ipercalorica come dovrei strutturlarla scusa?
                      più calorie rispetto al tdee, dal 10 al 20% in più, con all'incirca 2 grammi di proteine per kg di peso e 0.8 grammi per kg di peso, il resto delle kcal dai carboidrati...
                      Normocalorica perche? Devo perdere della pancietta?
                      A mio avviso una body-recomp non andrebbe male, giusto per iniziare a definire in vista della bella stagione... Sicuramente devi perdere la lettera "i" in "pancietta"

                      Una domanda se oltre a proteine e pump max assumessi omega 3 e supradin?
                      Se ci stanno nel monte calorico e dei macro, mettili...


                      Se la mattina mangiassi anche
                      30 gr di mandorle?
                      Stessa risposta della domanda precedente...
                      Scusa per le 1000 domande ma voglio riuscire a fare con voi una dieta ammodo... Perche allenarmi con pochi risultati mi da un po fastidio
                      Vedi un po' altri utenti più esperti cosa dicono...
                      Chi mi tocca Maab spanza
                      Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                      Always Work in Progress
                      E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                      Commenta


                        #12
                        "Dieta" per Massa

                        Facendo il conto con proteine dovrei esserci perche
                        81x 2 162 e io ne prendo poco meno
                        Grassi
                        81 x 0.8 64,8 e ne prendo 67... Su queste dovrei esserci, che ne dici?
                        Scusa se faccio mille domande ma sono come un bambino piccolo quandp fa 2000 domande... Ho voglia di imparare per migliorare io ed aiutare le altre persone del forum, in futuro naturalmente

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Tomei93 Visualizza Messaggio
                          Facendo il conto con proteine dovrei esserci perche
                          81x 2 162 e io ne prendo poco meno
                          Grassi
                          81 x 0.8 64,8 e ne prendo 67... Su queste dovrei esserci, che ne dici?
                          Ok, ma quindi: normocalorica o ipercalorica? Che hai deciso? Calorie che intendi assumere?
                          Scusa se faccio mille domande ma sono come un bambino piccolo quandp fa 2000 domande... Ho voglia di imparare per migliorare io ed aiutare le altre persone del forum, in futuro naturalmente
                          Tranquillo, figurati, partecipo al forum per questo
                          Chi mi tocca Maab spanza
                          Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                          Always Work in Progress
                          E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                          Commenta


                            #14
                            "Dieta" per Massa

                            Massa a tutta randa.. Come hai suggerito te faró per un po di tempo ipercalorica poi passo alla normo... Mi puoi aiutare ad impostarla? Magari tramite skype cosi non spammiamo 3.000 messaggi qua?

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Tomei93 Visualizza Messaggio
                              Massa a tutta randa.. Come hai suggerito te faró per un po di tempo ipercalorica poi passo alla normo... Mi puoi aiutare ad impostarla? Magari tramite skype cosi non spammiamo 3.000 messaggi qua?
                              Casomai mi puoi trovare su skype domani pomeriggio tardi o alla sera, ora non riesco... Però puoi benissimo riscrivere la dieta con le opportune modifiche, tali da avere il giusto apporto di macro nutrienti e di calorie per l'obiettivo che ti sei posto, e aspettare i consigli di altri utenti molto più bravi di me
                              Chi mi tocca Maab spanza
                              Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                              Always Work in Progress
                              E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎