Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta Massa - Neofita

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta Massa - Neofita

    Salve a tutti, vi scrivo perché pur avendo letto i post e improntato una dieta, ci sono ancora delle piccole falle da colmare.

    Innanzitutto ecco i miei dati:

    Peso: 80Kg
    Altezza: 177.9cm
    Età: 22
    Polso: 18cm
    Metabolismo Basale: 1390Kal
    Attività Fisica: 3/4 volte a settimana

    Allenamento 3 volte a settimana, obiettivo mettere su massa muscolare.
    Nel grafico qui sotto mancano due pasti: lo spuntino mattutino e il post wo.

    Per lo spuntino mattutino ho grosse difficoltà a mangiare affettato/tonno ecc.., mi servirebbe qualcosa che si possa portare dovunque e mangiare in due minuti.
    Per il post w/o ho letto di mangiare cibi ad alto indice glicemico, per esempio le gallette e vorrei sapere se associare qualche proteina, magari in polvere con qualche frullato?

    Questa dieta è
    Carboidrati 40%
    Proteine 35%
    Grassi 25%

    NB Le calorie nella dieta son poche perchè mancano ancora i due pasti, per i quali vi sto chiedendo consiglio

    Colazione:
    Latte parzialmente scremato 200ml
    Noci 10g
    Cereali 40g
    Yogurt Greco 170g

    Spuntino
    Mi consigliate qualcosa da poter portare sempre con se?

    Pranzo:
    Pasta Integrale 100g
    Olio evo: 10g
    Parmigiano: 20g
    Tonno al naturale: 100g


    Pre wo:
    è una delle parti della giornata che sicuramente non vanno bene
    Banana

    Post wo:
    Non ne ho idea. Forse gallette di riso + fonte proteica. Ma cosa?

    Cena:

    Pollo Petto 200g
    Insalata
    Olio evo:10g
    Pane Integrale: 80/100g
    Last edited by TheGiraffe; 03-03-2013, 18:10:21.

    #2
    Come è stato già detto a me, ti consiglio di scrivere la dieta manualmente così da facilitare le correzioni

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Gianlu93 Visualizza Messaggio
      Come è stato già detto a me, ti consiglio di scrivere la dieta manualmente così da facilitare le correzioni
      Quoto
      Chi mi tocca Maab spanza
      Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
      Always Work in Progress
      E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



      Commenta


        #4
        Fatto!

        Commenta


          #5
          ciao. Lo spuntino non sei obbligato a farlo , se non hai tempo o ti è scomodo magari carichi un pò di più la colazione ed eventualmente il pranzo o il pre wo.. Per il pre wo (anche qui non è obbligatorio farlo..dipende da quando hai fatto il pasto precedente)
          il post wo carbo ad alto ig + proteine.. puoi utilizzare integratori o cibo solido.. banane/riso/patate/gallette..

          leggi qui viene spiegato un pò tutto nello specifico http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica

          Commenta


            #6
            E per il resto la dieta com'è? Troppo calorica o troppo poco calorica?

            Commenta


              #7
              Dov'è il calcolo del tuo tdee? E quindi, perché non hai letto il link consigliato dal buon Hunterboy?
              Chi mi tocca Maab spanza
              Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
              Always Work in Progress
              E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



              Commenta


                #8
                completala..mica hai detto che mancano dei pasti? Non si può giudicare una cosa incompleta..puoi sempre calcolarti il tuo bmr e tdee per avere dei dati da cui partire.. il bmr mi sembra basso per i tuoi dati..

                edit- 16 secondi dopo

                Commenta


                  #9
                  secondo me il mb è basso!devi ricalcolarlo!io sono alto quanto te ma con 10 chili in meno ed ho 1650 di mb!addirittura quando pesavo 63 avevo 1500!prova con altre formule!

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
                    Dov'è il calcolo del tuo tdee?
                    Forse sei tu che non leggi, perché c'è scritto 1390

                    completala..mica hai detto che mancano dei pasti?
                    E' appunto per quei pasti che mi sto rivolgendo a voi. Se fossi riuscito a creare una dieta perfetta, non credi che non mi sarei rivolto a voi? A me non serve solo un giudizio, vorrei aiuto per colmare le lacune.

                    secondo me il mb è basso!devi ricalcolarlo!
                    E' stato calcolato automaticamente da due macchine diverse, durante il calcolo di Massa Grassa, Magra e Liquidi all'interno del corpo.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da TheGiraffe Visualizza Messaggio
                      Forse sei tu che non leggi, perché c'è scritto 1390
                      Eh no, guarda un po' qui sotto:
                      Innanzitutto ecco i miei dati:

                      Originariamente Scritto da TheGiraffe
                      Peso: 80Kg
                      Altezza: 177.9cm
                      Età: 22
                      Polso: 18cm
                      Metabolismo Basale: 1390Kal
                      Attività Fisica: 3/4 volte a settimana
                      ...ma questo non è il tdee (infatti c'è scritto proprio Metabolismo Basale, leggi bene)
                      Calma eh
                      Chi mi tocca Maab spanza
                      Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                      Always Work in Progress
                      E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                      Commenta


                        #12
                        2550

                        ---------- Post added at 11:32:25 ---------- Previous post was at 11:31:53 ----------

                        Sempre secondo il calcolo fatto con l'impedenziometro.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da TheGiraffe Visualizza Messaggio
                          E per il resto la dieta com'è? Troppo calorica o troppo poco calorica?
                          Per aumentare la massa muscolare l'apporto calorico della dieta, che nel tuo caso è di appena 1656 kcal, deve superare il valore del tdee, che cioè 2550 kcal

                          Originariamente Scritto da Hunterboy
                          ciao. Lo spuntino non sei obbligato a farlo , se non hai tempo o ti è scomodo magari carichi un pò di più la colazione ed eventualmente il pranzo o il pre wo.. Per il pre wo (anche qui non è obbligatorio farlo..dipende da quando hai fatto il pasto precedente)
                          il post wo carbo ad alto ig + proteine.. puoi utilizzare integratori o cibo solido.. banane/riso/patate/gallette..


                          leggi qui viene spiegato un pò tutto nello specifico http://www.bodyweb.com/thread...a-alla-pratica
                          ...
                          Chi mi tocca Maab spanza
                          Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                          Always Work in Progress
                          E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                          Commenta


                            #14
                            hai letto il 3d che ti ho linkato e ti ha ricordato Rhomus un post sopra? noi ti abbiamo dato delle indicazioni generali su come impostare i pasti mancanti.. la scelta degli alimenti è di tua competenza, perchè può variare in base a dei gusti personali.. potrei dirti mangia post wo gallette e pollo (ad esempio) ma possono non corrispondere ai tuoi gusti..per questo non ti è stato consigliato nulla di particolare..nel 3d cmq viene spiegato come impostare i vari pasti..sempre se ti va di leggerlo

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
                              Per aumentare la massa muscolare l'apporto calorico della dieta, che nel tuo caso è di appena 1656 kcal, deve superare il valore del tdee, che cioè 2550 kcal

                              ...
                              Il "problema" è che impostando questa dieta ho già inserito più del doppio di quello che mangio ora. Se mangio di più non mi sentirò male?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎