Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta massa

    Salve a tutti e buon sabato,vorrei un piccolo parere sulla mia dieta per "Massa".Premesso che non ho ancora fatto calcoli sul TDEE e varie. Mi interessa prima capire COSA mangiare e QUANDO mangiare un determinato alimento. Vedendo un po quà e là questo è quello che sono un po a mettere sopra:

    Colazione:

    5 fette biscottate con marmellata di ciliegie
    40gr di Cereali integrali Kellogs
    100ml di succo d'arancia
    1 yogurt intero alla banana.


    Spuntino

    40gr di pane con prosciutto crudo
    1 mela

    Pranzo

    130gr di pasta con condimento sugo/tonno/burro/
    100gr di carne /manzo/vitello/maiale/cavallo/pollo
    100gr di verdura con 1 cucchiaio d'evo


    spuntino pre wo

    40gr di pane integrale con prosciutto cotto
    2 caffè senza zucchero
    1 mela

    Post wo(cena)

    1 Uovo
    1 scatoletta di tonno
    100 gr di riso
    70gr di verdura con un cucchiavo d'evo
    1 Gymline Muscle 30% protein bar.
    1 banana.


    Pre nanna

    Fiocchi di latte
    15 gr di grana.


    Per il momento posso dirvi che ho 18 anni, sono alto 173cm e peso 66kg. Mi alleno da 5 mesi con una scheda Ibrido.

    Grazie in anticipo per le vostre risposte

    Andrea

    #2
    Originariamente Scritto da Halemk Visualizza Messaggio
    Salve a tutti e buon sabato,vorrei un piccolo parere sulla mia dieta per "Massa".Premesso che non ho ancora fatto calcoli sul TDEE e varie. Mi interessa prima capire COSA mangiare e QUANDO mangiare un determinato alimento. Vedendo un po quà e là questo è quello che sono un po a mettere sopra:

    Colazione:

    5 fette biscottate con marmellata di ciliegie
    40gr di Cereali integrali Kellogs
    100ml di succo d'arancia
    1 yogurt intero alla banana. colazione solo a base di carboidrati (con uno yogurt avente una buona presenza di zuccheri semplici): aggiungi una fonte proteica ed eventualmente di grassi

    Spuntino
    40gr di pane con prosciutto crudo
    1 mela mancano grassi

    Pranzo
    130gr di pasta con condimento sugo/tonno/burro/ sebbene tu non abbia fatto alcun conto sulle calorie e sugli alimenti, questi condimenti non sono equivalenti in termini di macro a parità di peso tra loro (il condimento con il burro lascialo pure ad altri...)
    100gr di carne /manzo/vitello/maiale/cavallo/pollo stessa cosa di prima sulle sostituzioni
    100gr di verdura con 1 cucchiaio d'evo 200 grammi di verdura


    spuntino pre wo
    40gr di pane integrale con prosciutto cotto
    2 caffè senza zucchero
    1 mela

    Post wo(cena)

    1 Uovo no grassi (tuorlo) nel post-wo
    1 scatoletta di tonno
    100 gr di riso
    70gr di verdura con un cucchiavo d'evo no verdure nel post-wo (e 70 grammi di verdura sono una quantità ridicola dai )
    1 Gymline Muscle 30% protein bar.
    1 banana. (quanta roba...)


    Pre nanna
    Fiocchi di latte
    15 gr di grana.


    Per il momento posso dirvi che ho 18 anni, sono alto 173cm e peso 66kg. Mi alleno da 5 mesi con una scheda Ibrido.

    Grazie in anticipo per le vostre risposte

    Andrea
    Vedi un po' sopra...
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



    Commenta


      #3
      Ciao!Ti ringrazio per aver risposto e prima di tutto ti auguro una buona domenica. Dunque, da quel che vedo..dovrei aggiungere una fonte proteica a colazione e di grassi.Io sapevo che già lo yogurt era una fonte proteica....mentre invece di grassi cosa potrei assumere?Nel post wo al posto della verdura cosa potrei mettere?

      Un saluto

      Andrea

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Halemk Visualizza Messaggio
        Ciao!Ti ringrazio per aver risposto e prima di tutto ti auguro una buona domenica.

        Dunque, da quel che vedo..dovrei aggiungere una fonte proteica a colazione e di grassi.Io sapevo che già lo yogurt era una fonte proteica....
        lo yogurt, che non sia quello greco (ma tu hai indicato quello intero alla banana...), non è una gran fonte di proteine... guarda i vl nutrizionali nell'etichetta della confezione
        mentre invece di grassi cosa potrei assumere?
        frutta secca p.e...
        Nel post wo al posto della verdura cosa potrei mettere?
        se il totale delle kcal della dieta e dei suoi macro è rispettato, niente

        Un saluto

        Andrea
        Grazie e buona domenica anche a te
        Chi mi tocca Maab spanza
        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
        Always Work in Progress
        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



        Commenta


          #5
          Dunque, comprerò lo yogurt greco Si trova con facilità al supermercato giusto?P.e per la frutta secca cosa stanno a significare?

          Commenta


            #6
            per esempio

            Commenta


              #7
              OK!Grazie!Un'ultima cosa...l'istruttore mi ha consigliato anche l'assunzione di Whey Protein della Gymline Muscle dopo la palestra da mettere nel latte. Cosa ne pensi?Mi alleno da 5 mesi...magari per incominciare a integrare è un po presto...i risultati li sto vedendo anche senza integrazione.

              Commenta


                #8
                Gli integratori (specialmente quelli proteici) sono opportuni quando con il cosiddetto cibo solido non si arriva alla quota di macro elementi (nel tuo caso di proteine) previste per la dieta (130 grammi circa nel tuo caso): se ci arrivi già, non servono a nulla! Però è anche vero che dopo il wo sarebbe cosa giusta fare, diciamo entro 30 minuti, un pasto composto così (che in gergo si chiama post-wo): carboidrati ad alto ig a cui far seguire proteine a rapido assorbimento (ma tutto, come al solito, entro le kcal e i macro della dieta!)
                Se decidi di fare il post-wo a base di proteine in polvere, l'idea di metterle nel latte mi piace poco
                Chi mi tocca Maab spanza
                Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                Always Work in Progress
                E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                Commenta


                  #9
                  Quindi dici che bastano semplicemente acqua e pro in polvere?

                  Commenta


                    #10
                    Si, e carbo ad alto ig come ad esempio pane bianco o gallette di riso
                    jack.bodyweb@yahoo.it

                    Commenta


                      #11
                      Precedute da una fonte di carboidrati ad alto ig
                      Chi mi tocca Maab spanza
                      Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                      Always Work in Progress
                      E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                      Commenta


                        #12
                        Grazie mille...terrò a mente tutto ciò che mi è stato detto. A breve,farò tutti i calcoli e posterò la dieta nella giusta sezione.Ci si prepara per l'estate!

                        Un saluto

                        Commenta


                          #13
                          Chi mi tocca Maab spanza
                          Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                          Always Work in Progress
                          E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎