Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La mia normocalorica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La mia normocalorica

    Ciao ragazzi. Prima di postare i dati, voglio dirvi che ho comprato le nuove whey e non mi sono ancora arrivate, perciò non ho calcolato ancora i valori di quest'ultime.

    Età: 19 (ad aprile 20)
    Altezza: 170 cm circa
    Peso: 65/66 kg
    Metabolismo basale: 1673
    Fabbisogno calorico: 2776

    Colazione:
    -150 di albume
    -30 amido di mais
    -10 cacao in polvere
    -20 fruttosio
    Kcal: 307,8 Cho: 50,1 Pro: 18,4 Fat: 2,5

    Pranzo:
    -100 riso
    -150 carne rossa
    -10 evo
    -10 mandorle
    Kcal: 896,6 Cho: 93,1 Pro: 51,8 Fat: 34,6

    Spuntino post wo:
    -70 gallette di riso
    -30 whey
    Kcal: 266,7(+ valori whey) Cho: 55,3(+ valori whey) Pro: 6,3(+ valori whey) Fat: 2,1(+ valori whey)

    Cena:
    -200 pollo
    -20 evo
    Kcal: 364,2 Cho: / Pro: 46,6 Fat: 19,8

    Spuntino:
    -50 parmigiano
    Kcal 196 Cho: 1,6 Pro: 17,8 Fat:12,9


    Totale giorni ON:
    Kcal: 2004,3
    (+ valori whey)
    Cho: 200,1 (+ valori whey)
    Pro: 140,9
    (+ valori whey)
    Fat: 71,9
    (+ valori whey)


    Nei giorni OFF cambio lo spuntino, invece che gallette + whey, faccio:
    -104 tonno sott'olio sgocciolato (benissimo )
    -10 madorle

    Totale giorni OFF:
    Kcal: 1971,1
    Cho: 147,1
    Pro: 167,1
    Fat: 80,8



    Che ne dite? Devo alzare i grassi? Ho trigliceridi, ldl e hdl tutti bassi che mi stanno creando parecchi problemi. Aspetto le risposte dei più esperti Ciao!

    #2
    nei giorni on sei sotto il tdee,nei giorni off sei sopra?non ho capito il piano di riparticzione calorica tra giorni on e off

    la colazione non mi piace per nulla.quanto tempo passa tra la cola e il pranzo?aumenterei tutti e 3 i macro

    mangi sempre carne rossa a pranzo?perchè mandorle se prendi evo?

    le pro sn alte e chos bassi.mancano le verdure(potresti metterle a cena).sempre a cena magari chos a basso ig

    Originariamente Scritto da GoodBoy!
    se ci danno higuain vidal parte a razzo.



    Commenta


      #3
      Sinceramente non vedo la necessità di aumentare così tanto la forbice tra giorni on e off. Alla fine contando anche le kcal delle whey (anche se non sono tante) ho comunque un pò di scarto tra i due giorni.
      Come mai la colazione non ti piace? Albume + crusca + cacao, togliendo il fruttosio, la vedi meglio?
      Tra colazione e pranzo passano circa 3 ore.
      Bè si, una/due volte a settimana mangio il pesce. Giusto, solo evo.
      Le pro non mi sembrano alte, sto sul 2,2xkg. Quindi dici di aumentare le grammature del riso a pranzo e aggiungere un pò di legumi la sera?
      Ah comunque nei due pasti principali mangio sempre pomodori, insalata e qualche volta melanzane.
      Last edited by James93; 02-03-2013, 14:27:17.

      Commenta


        #4
        io sono un sostenitore del tenere le calorie uguali sia giorni on che off

        colazione:non mi piace la ripartizione:chos un po pochini,pochi grassi e medio/basse pro.imo i 3 pasti principali dovrebbero essere ben ripartiti in una normo.ok se li togli a cena(dove aggiungerei tutte le verdure,sempre)

        167gr di pro su 66kg di peso sono 2.5.in normocalorica imo puoi scendere un po e salire con i chos...obv molto dipende dalla tolleranza che hai con i glucidi

        in genere imo colazione e postwork sono i momenti migliori per assumere carbo e sfruttarli a livello energetico(e non deposito).ma ti ripeto cmq che la tollenza dei chos è ad personam.

        nn ti piace avena e/o cereali integrali a colazione?

        Originariamente Scritto da GoodBoy!
        se ci danno higuain vidal parte a razzo.



        Commenta


          #5
          Ah bè apposto
          I cereali integrali sinceramente non mi piacciono molto, e se per avena intendi crusca d'avena mi posso fare crusca + albumi + cacao. Inoltre posso diminuire i grammi del pollo a cena. A cena cosa dovrei togliere? Non ho capito.
          Comunque il discorso che mi fai per la tollerenza ai carbo non mi interessa più di tanto. Cioè, se mi "sporco" mangiando più carbo di quanto dovrei non è un problema per me.

          Commenta


            #6
            allora infilerei chos a cena(meglio se integrale o cmq a basso ig)e scenderei un pochino con le pro.non mi spingerei sopra i 2gr xkg

            nn conosco i valri nutrizionali della crusca....cmq io mangio i fiocchi d avena
            Last edited by elan; 03-03-2013, 20:49:07.

            Originariamente Scritto da GoodBoy!
            se ci danno higuain vidal parte a razzo.



            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎