Salve a tutti, sn nuovo del forum, anche se mi alleno da diversi anni e raggiungendo un buon livello, commettendo qualche errore sulla alimentazione per mia "ignoranza in materia". Con il tempo e grazie a Dio oggi con internet è tutto più facile e non vi nascondo che parecchi spunti li ho appresi leggendo le vostre duscussioni in materia. Premetto di aver letto il regolamento e vi prego di perdonarmi se commetto qualche errore. Vorrei postarvi la mia dieta di mantenimento che ormai seguo regolarmente da tre anni (dopo vari anni di massa e definizione). Ora infatti ho raggiunto un livello di cui mi "accontento" e vorrei mantenerlo evitando se è possibile errori che probabilmente commetto:
Sono alto 176 cm per 78 Kg di peso, normotipo con una medio/bassa tendenza a ingrassare e una buona predisposizione genetica muscolare.
COLAZIONE
4 gr AAKG e 4 gr aminowhey
dopo 3o min
500 ml latte scremato
4/5 fette biscottate integrali con marmellata diet
1 cprs multivitaminico e 3 gr TAURINA
SPUNTINO META' MATTINO
2OO gr fiocchi di latte
1 frutto
5 mandorle
1 cprs vitamina c
PRANZO
100 gr (160 se mi alleno) pasta o riso in bianco con un cucchiaio di evo
160 gr petto di pollo o fesa di tacchino (con spezie curry e peperoncino)
1 cprs complesso B
SPUNTINO META' POMERIGGIO
30 gr whey
1 frutto
5 mandorle
CENA
200 gr di fesa di tacchino o petto di pollo o carne rossa magra con un cucchiaio di evo
1 cprs complesso B
PRE NANNA
5 gr aminowhey
Nei giorni di WO faccio così: tolgo la taurina a colazione e faccio
5 gr aminowhey, 5 gr BCAA , 4 gr AAKG, 3 TAURINA e un caffè con dietor 30 min prima
5 gr BCAA, spuntino metà pom portando le whey a 40 gr (30 netti di pro)e 3 taurina subito dopo
Che ne pensate? presenta lacune? in realtà a volte la serA ho ancora fame e vorrei inserire una scatola di legumi (200gr circa) o aumentare la frutta secca negli spuntini.
p.s. naturalmente nel weekend mi concendo qualche extra
Vi ringrazio anticipatamente
Sono alto 176 cm per 78 Kg di peso, normotipo con una medio/bassa tendenza a ingrassare e una buona predisposizione genetica muscolare.
COLAZIONE
4 gr AAKG e 4 gr aminowhey
dopo 3o min
500 ml latte scremato
4/5 fette biscottate integrali con marmellata diet
1 cprs multivitaminico e 3 gr TAURINA
SPUNTINO META' MATTINO
2OO gr fiocchi di latte
1 frutto
5 mandorle
1 cprs vitamina c
PRANZO
100 gr (160 se mi alleno) pasta o riso in bianco con un cucchiaio di evo
160 gr petto di pollo o fesa di tacchino (con spezie curry e peperoncino)
1 cprs complesso B
SPUNTINO META' POMERIGGIO
30 gr whey
1 frutto
5 mandorle
CENA
200 gr di fesa di tacchino o petto di pollo o carne rossa magra con un cucchiaio di evo
1 cprs complesso B
PRE NANNA
5 gr aminowhey
Nei giorni di WO faccio così: tolgo la taurina a colazione e faccio
5 gr aminowhey, 5 gr BCAA , 4 gr AAKG, 3 TAURINA e un caffè con dietor 30 min prima
5 gr BCAA, spuntino metà pom portando le whey a 40 gr (30 netti di pro)e 3 taurina subito dopo
Che ne pensate? presenta lacune? in realtà a volte la serA ho ancora fame e vorrei inserire una scatola di legumi (200gr circa) o aumentare la frutta secca negli spuntini.
p.s. naturalmente nel weekend mi concendo qualche extra
Vi ringrazio anticipatamente
Commenta