Dieta mantenimento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Vito1212
    Bodyweb Member
    • Nov 2007
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Dieta mantenimento

    Salve a tutti, sn nuovo del forum, anche se mi alleno da diversi anni e raggiungendo un buon livello, commettendo qualche errore sulla alimentazione per mia "ignoranza in materia". Con il tempo e grazie a Dio oggi con internet è tutto più facile e non vi nascondo che parecchi spunti li ho appresi leggendo le vostre duscussioni in materia. Premetto di aver letto il regolamento e vi prego di perdonarmi se commetto qualche errore. Vorrei postarvi la mia dieta di mantenimento che ormai seguo regolarmente da tre anni (dopo vari anni di massa e definizione). Ora infatti ho raggiunto un livello di cui mi "accontento" e vorrei mantenerlo evitando se è possibile errori che probabilmente commetto:
    Sono alto 176 cm per 78 Kg di peso, normotipo con una medio/bassa tendenza a ingrassare e una buona predisposizione genetica muscolare.

    COLAZIONE
    4 gr AAKG e 4 gr aminowhey
    dopo 3o min
    500 ml latte scremato
    4/5 fette biscottate integrali con marmellata diet
    1 cprs multivitaminico e 3 gr TAURINA

    SPUNTINO META' MATTINO
    2OO gr fiocchi di latte
    1 frutto
    5 mandorle
    1 cprs vitamina c

    PRANZO
    100 gr (160 se mi alleno) pasta o riso in bianco con un cucchiaio di evo
    160 gr petto di pollo o fesa di tacchino (con spezie curry e peperoncino)
    1 cprs complesso B

    SPUNTINO META' POMERIGGIO

    30 gr whey
    1 frutto
    5 mandorle

    CENA

    200 gr di fesa di tacchino o petto di pollo o carne rossa magra con un cucchiaio di evo
    1 cprs complesso B

    PRE NANNA

    5 gr aminowhey

    Nei giorni di WO faccio così: tolgo la taurina a colazione e faccio

    5 gr aminowhey, 5 gr BCAA , 4 gr AAKG, 3 TAURINA e un caffè con dietor 30 min prima

    5 gr BCAA, spuntino metà pom portando le whey a 40 gr (30 netti di pro)e 3 taurina subito dopo

    Che ne pensate? presenta lacune? in realtà a volte la serA ho ancora fame e vorrei inserire una scatola di legumi (200gr circa) o aumentare la frutta secca negli spuntini.

    p.s. naturalmente nel weekend mi concendo qualche extra

    Vi ringrazio anticipatamente
  • Rhomus
    metabolism expert
    • Jun 2012
    • 5197
    • 98
    • 24
    • Ferrara
    • Send PM

    #2
    Manca l'età
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



    Commenta

    • elan
      .:Zugzwang user:.
      • Jun 2012
      • 2014
      • 335
      • 265
      • Napoli (يوفنتوس القرف)
      • Send PM

      #3
      premettendo che cosi è tutto al "buio".senza bmr + tdee e ripartizione/conteggio macronutrienti non ti potremmo mai dare un consiglio sensato....questo è quello che cambierei

      1)colazione: perchè aminowhey nel precolazione?io tuttalpiu fare taurina+aakg+creatina precolazione e dopo 30 minuti i solidi.500ml di latte scremato a che ti servono?come solidi mangi solo 4 fette biscottate.prediligi il cibo.puoi mangiare magari avena/cereali integrali + whey(se nn ti piacciono fonti proteiche a colazione come albumi ecc)

      2)vitamine:che multivitaminico usi?aggiungi vitB perchè ne è carente?

      3)cena:scarna.mancano verdure... puoi inserire chos,meglio se basso ig(potere saziante).anche qui pero serve sapere quanti ne assumi die

      4)5 mandorle che significa?anche qui(come tutto)serve il conteggio de grassi per ripartire la dieta.ma in genere 5 mandorle non servono praticamente a nulla

      5)chos:i momenti migliori per assumere "sostanziosi" carbo è colazione e postwork
      Last edited by elan; 02-03-2013, 13:30:22.

      Originariamente Scritto da GoodBoy!
      se ci danno higuain vidal parte a razzo.



      Commenta

      • Vito1212
        Bodyweb Member
        • Nov 2007
        • 5
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        scusa elanma ma che significa bmr + tdee ? cosa sono i chos? a colazione come vedi le fette wasa? quante me ne consigli? menomale che non ti ho scritto cosa mangio a colazione se mi alleno la mattina (6 fette integrali e 125 gr di pasta in bianco con evo)!!
        cerco di aggiungere quello che ho omesso:
        età 29
        multivitaminico performaxx ON
        natrol b complex

        per ripartizione intendi tipo 40% proteine 30% grassi e 30% carbo?
        quante ne mangeresti di mandorle?
        ti dico questa è una dieta esempio di uno che mi seguiva con alimentazione e integrazione ma so bene che va revisionata
        Se mi spieghi cosa devo fare, mi metto e ti conteggio tutto nel miglior modo possibile.
        Grazie per l'aiuto

        Commenta

        • elan
          .:Zugzwang user:.
          • Jun 2012
          • 2014
          • 335
          • 265
          • Napoli (يوفنتوس القرف)
          • Send PM

          #5
          allora,con calma facciamo tutto

          innanzitutto il bmr è il tuo fabbisogno calorico a riposo.il tdee è il fabbisogno calorico tenendo in considerazione stile di vita/allenamento.leggi(TUTTO)qui:

          LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due


          ogni alimento è fatto di macro nutrienti: proteine,grassi e carboidrati(chiamati anche chos).servono le grammature precise di ogni alimento che mangi con tutti i macronutrientri al suo interno + il corrispettivo valore espresso in calorie

          per darti un esempio questa è la mia:

          ciao ragazzi dati: 1,86x85kg 25 anni bf(non misurata):14-15% bmr:1890 tdee:2960 qui l integrazione: http://www.bodyweb.com/threads/362815-%28leggera%29ipocalorica-integrazione?p=7969439#post7969439 mi metto in normo fino al 3 marzo e poi vorrei fare 3 mesi di ipocalorica leggera(-200 calorie rispetto al tdee).per lavoro


          fatto questo scrivi una giornata tipo e la rivediamo insieme qui.dopo pensi all integrazione

          Originariamente Scritto da GoodBoy!
          se ci danno higuain vidal parte a razzo.



          Commenta

          Working...
          X