innanzi tutto salve a tutta la comunity sono un nuovo membro anche se vi seguo da molto tempo...
Sono 2 mesi che vado in palestra e piscina allenandomi lunedì e gioved' piscina, martedì e venerdì palestra.
premetto che ho un fisico da calciatore..................... con una bella muscolatura alle gambe, però sono molto magro nella parte superiore ho 29 anni 170 altezza 65kg le mie misure sono:
vorrei seguire un'alimentazione adeguata per aumentare la massa magra.
io avrei pensato così:
non mangio schifezze mi concedo qualcosa il fine sett tipo pizza e cioccolata.
va bene questa alimentazione o sbaglio qualcosa?
anche se sono magro ho la pancetta e le maniglie (come posso eliminarla?
grazie anticipatamente a presto:
Bubbolo
Sono 2 mesi che vado in palestra e piscina allenandomi lunedì e gioved' piscina, martedì e venerdì palestra.
premetto che ho un fisico da calciatore..................... con una bella muscolatura alle gambe, però sono molto magro nella parte superiore ho 29 anni 170 altezza 65kg le mie misure sono:
- spalle 110
- petto 100
- addome 83
- anche 96
- braccia 25
- polso16
- cosce 60
- polpacci 38
vorrei seguire un'alimentazione adeguata per aumentare la massa magra.
io avrei pensato così:
- colazione(08:30): 1 caffè, 500ml latte, 120gr cereali integrali, 1yogurt magro.
- spuntino(11:00): 1caffè, una banana, una fetta di pane con 100gr bresaola.
- pranzo(13:15): 150gr pasta o riso con tanto formaggio grana,150gr petto di pollo o tacchino o 2 uova, verdura.
- merenda(17:00):1 caffè, 500ml latte, 80gr tonno.
- allenamento(20.00): 45min piscina lun-gio, 1ora e mezzo palestra (mar-ven) 4aminoacidi bcaa prima e 3 dopo)
- cena(22:00): a girare per alternare 100gr bresaola o 200gr petto di pollo o 200gr tacchino o 2 uova, verdura.
- spuntino pre-nanna:???????????????????????albume d'uovo eviterei perchè sinceramente a crudo mi disgusta.
non mangio schifezze mi concedo qualcosa il fine sett tipo pizza e cioccolata.
va bene questa alimentazione o sbaglio qualcosa?
anche se sono magro ho la pancetta e le maniglie (come posso eliminarla?
grazie anticipatamente a presto:
Bubbolo
Commenta