Annuncio

Collapse
No announcement yet.

alimentazione corretta aumento massa magra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    alimentazione corretta aumento massa magra

    innanzi tutto salve a tutta la comunity sono un nuovo membro anche se vi seguo da molto tempo...
    Sono 2 mesi che vado in palestra e piscina allenandomi lunedì e gioved' piscina, martedì e venerdì palestra.
    premetto che ho un fisico da calciatore..................... con una bella muscolatura alle gambe, però sono molto magro nella parte superiore ho 29 anni 170 altezza 65kg le mie misure sono:
    • spalle 110

    • petto 100

    • addome 83

    • anche 96

    • braccia 25

    • polso16

    • cosce 60

    • polpacci 38



    vorrei seguire un'alimentazione adeguata per aumentare la massa magra.
    io avrei pensato così:
    • colazione(08:30): 1 caffè, 500ml latte, 120gr cereali integrali, 1yogurt magro.
    • spuntino(11:00): 1caffè, una banana, una fetta di pane con 100gr bresaola.
    • pranzo(13:15): 150gr pasta o riso con tanto formaggio grana,150gr petto di pollo o tacchino o 2 uova, verdura.
    • merenda(17:00):1 caffè, 500ml latte, 80gr tonno.
    • allenamento(20.00): 45min piscina lun-gio, 1ora e mezzo palestra (mar-ven) 4aminoacidi bcaa prima e 3 dopo)
    • cena(22:00): a girare per alternare 100gr bresaola o 200gr petto di pollo o 200gr tacchino o 2 uova, verdura.
    • spuntino pre-nanna:???????????????????????albume d'uovo eviterei perchè sinceramente a crudo mi disgusta.

    non mangio schifezze mi concedo qualcosa il fine sett tipo pizza e cioccolata.

    va bene questa alimentazione o sbaglio qualcosa?
    anche se sono magro ho la pancetta e le maniglie (come posso eliminarla?

    grazie anticipatamente a presto:

    Bubbolo

    #2
    ciao
    grassi oltre al grana niente? non usi mai olio ad esempio?

    c'è tanto da sistemare nella dieta...

    ad ogno modo dici due cose contrastanti...vuoi fare massa o togliere pancetta e maniglie? hai foto magari?

    Commenta


      #3
      luna80 elimina il messaggi dell della pancetta obiettivo primario metter cos'è che non va nella dieta?

      ---------- Post added 02-03-2013 at 00:04:42 ---------- Previous post was 01-03-2013 at 23:47:53 ----------

      oltre al grana 30gr circa a pranzo ,condisco sia pranzo che cena con 2 cucchiai d'olio d'oliva totale 4

      ---------- Post added at 18:59:14 ---------- Previous post was at 00:04:42 ----------

      VORREI spiegare la situazione, luglio 2012 mi sono infortunato al menisco, con interessamento collaterale mediale e crociato anteriore , me la sono cavata con 2 mesi di stop, a settembre 1 mese di fisioterapia, stop fino a gennaio.non sono da operare e posso iniziare a fare qualcosa quindi per non rientrare ad allenarmi in un campo da calcio ho deciso di fare 6 mesi di palestra e piscina alternado i giorni piscina palestra mercoledì stop piscina palestra poi sabato domenica riposo con qualche serie di addominali. ho iniziato a gennaio e adesso vorrei seguire oltre ad un adeguato allenamento , anche una corretta alimentazione per mettere su qualche chiletto e un po' di postura e poi nei mesi esistivi a giugno cambiare dieta e per tonificarmi un po' per godermi l'estate e poi riniziare a settembre sempre con piscina e palestra con la
      dieta per la massa magra da settembre a aprile e ecc finché durerà.... ...
      quella scheda che ho scritto la prendo come dieta di base ma durante i giorni capita di modicare i pasti a pranzo con il farro o legumi al posto del riso oppure la banana e la mela allo spuntino di metà mattina e principalmente dipende via via come digerisco se mi capita di digerire male rallento un pochino le quantità non mi fossilizzo , sabato una mozzarella a pranzo a reggere ci sta!!! non fa male poi la notte qualche frutta secca 2-3 mandorle.
      accetto tutti i commenti basta siano tenuti a migliorare le mie intenzioni.
      spero d'essere stato chiaro e di avervi fornito più aiuti e informazioni!!
      grazie per la disponibilità.

      ---------- Post added 03-03-2013 at 17:01:45 ---------- Previous post was 02-03-2013 at 18:59:14 ----------

      qualcuno mi può rispondere per favore? grazie

      ---------- Post added 04-03-2013 at 14:46:08 ---------- Previous post was 03-03-2013 at 17:01:45 ----------

      scusate io non sono un abituè dei forum ma non capisco perchè non ricevo risposte alle mie domande.........

      Commenta


        #4
        Perchè il Forum non è una chat, non necessità di risposte "immediate". Si tiene vivo il 3d uppandolo almeno una volta al giorno passate le 24 ore dal nostro ultimo post che non ha ricevuto risposte.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          #5
          grazie sean scusa l'ignoranza ma il 3d l'upload lo fa automatico o ci devo pensare io? semmai come faccio?

          Commenta


            #6
            Devi farlo tu... basta postare qualcosa ("up" ad esempio )

            Commenta


              #7
              up

              Commenta


                #8
                no no!! mahhhh! grazie delle risposte..... siete stati tutti molto esaurienti. complimenti!!!

                Commenta


                  #9
                  Questo è un forum, non un help desk, cos' non invogli certo l'utenza a rispondere. Buona fortuna

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎