Aiuto dieta ipocalorica donna

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Maab
    Paleo Mistress
    • Mar 2010
    • 1242
    • 46
    • 15
    • Roma
    • Send PM

se il basale è di 1700, quant'è la normo? una volta calcolato quello togli il 20%.La dieta qui sopra è ridicolmente povera. che ci fa ad esempio con una DICO UNA fetta di tacchino? Scusa, non voglio aggredirti, ma se non vuole andare in stallo e soprattutto morire di stenti allora deve mangiare
    Last edited by Maab; 02-03-2013, 17:23:36.
    ...essa galoppa da una notte
    all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
    e allora essi sognan d'amore...

You are what you eat

Commenta

• petrix83
      Bodyweb Member
      • Feb 2013
      • 33
      • 0
      • 0
      • Send PM

No capisco benissimo che non vuoi aggredirmi. Anzi grazie per l'intervento. La normo è 2200 quindi tagliando il 20% siamo intorno alle 1800. Come hai notato la dieta è povera ma la cosa ancora più ridicola è che è stata stilata da una biologa nutrizionista. Visto che mia moglie è stufa di ritrovarsi a fare la fame e poi puntualmente in stallo abbiamo deciso di chiedere consiglio qui. Sono un neofita è la prima volta che mi trovo a leggere una serie enorme di nozioni sull'alimentazione quindi ti prego di capire se faccio un po' di confusione. In ogni caso come andrebbe integrata? Puoi darmi qualche indicazione? Grazie ancora.

Commenta

• Maab
        Paleo Mistress
        • Mar 2010
        • 1242
        • 46
        • 15
        • Roma
        • Send PM

Dunque la dieta è di 1800 Kcal. Puoi decidere diverse percentuali di macronutrienti ad esempio 50% carbo, 30% pro, 20% grassi o 40% 30% 30% (vi sono tanti approcci per la suddivisione dei macro, fatti un giretto in internet). Per ogni percentuale calcoli quindi quanti grammi di quel macro ci vogliono al giorno. Ad esempio il calcolo dei carbo se scegli 50 30 20: il 50% di 100 Kcal è 900Kcal. Vuol dire che tua moglie di queste 1800 Kcal 900 le dovrà prendere dai carbo. un grammod i carboidrati sono 4 calorie. 900/4=225 g di carbo al giorno. e così via con gli altri ue macro. Per quanto riguarda le proteine falla stare sui 2 grammi per Kg di peso corporeo al giorno. Leggiti bene i Thread in nota qui in sezione dieta e alimentazione, ti aiutano a stilare una dieta come si deve.
        Dovreste rivedere anche il suo allenamento. se va 4 volte dovrebbe fare diversi gruppi muscolari ogni volta, non avere sempre lo stesso piano.

You are what you eat

Commenta

• petrix83
          Bodyweb Member
          • Feb 2013
          • 33
          • 0
          • 0
          • Send PM

grazie mille hai fugato ogni dubbio! Per quanto riguarda l'allenamento ho postato solo una giornata tipo, cambia gruppi muscolari ogni giorno, solo il cardio è uguale tutti i giorni. una volta sistemata la dieta posteremo anche nella sezione allenamento la scheda. grazie mille per la disponibilità!

Commenta

• Maab
            Paleo Mistress
            • Mar 2010
            • 1242
            • 46
            • 15
            • Roma
            • Send PM

figurati!

You are what you eat

Commenta

• petrix83
              Bodyweb Member
              • Feb 2013
              • 33
              • 0
              • 0
              • Send PM

Ho cercato di creare una giornata tipo tenendo presente il quantitativo di proteine 2 g/kg di peso.
              Colazione kiwi 80 g - cereali 35 g - latte intero 150 g - bresaola 30 g
              Spuntino yogurt magro alla frutta 125 g - fiocchi di latte 50 g - noci 5 g
              Pranzo pasta 70 g - pomodoro 100 g - vitello 180 g - olio 10 g - cicoria 250 g - caffè più 5 g di fruttosio
              Merenda arancia 220 g - fragole 70 g - 50 g di fesa di tacchino
              Cena pane 60 g - olio 10 g - merluzzo 200 g - melanzane 250 g

così abbiamo 140 g di proteine, 190 g di carbo e 40 g di grassi per un totole di 1700 kcal.La strada è quella giusta?

Commenta

• Rhomus
                metabolism expert
                • Jun 2012
                • 5197
                • 98
                • 24
                • Ferrara
                • Send PM

40 grammi di grassi sono quasi la metà di quelli consigliati...
                Chi mi tocca Maab spanza
                Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                Always Work in Progress
                E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante

Commenta

• Maab
                  Paleo Mistress
                  • Mar 2010
                  • 1242
                  • 46
                  • 15
                  • Roma
                  • Send PM

Non contarle la verdura, diminuisci i carbo fino a 130, aumenta i grassi a 80.

siccome lei ora è sulle 1300 Kcal falle aumentare gradualmente (ogni 2-3 settimane diciamo) di 200 Kcal per volta fino ad arrivare alle 1800 previste (non 1680)

You are what you eat

Commenta

• petrix83
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2013
                    • 33
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Maab Visualizza Messaggio
                    Non contarle la verdura, diminuisci i carbo fino a 130, aumenta i grassi a 80.

siccome lei ora è sulle 1300 Kcal falle aumentare gradualmente (ogni 2-3 settimane diciamo) di 200 Kcal per volta fino ad arrivare alle 1800 previste (non 1680)
                    Grazie per le correzioni. Usando MxBody siamo arrivati a questa soluzione, rispettando però le grammature di carbo e grassi siamo sempre sotto ci almeno 150 kcal. Allego foto della giornata tipo, dobbiamo alzare anche le pro? Siamo in dubbio perché sulle pro abbiamo letto tutto e il contrario di tutto cioè 2g/kg peso forma oppure 2g/kg peso reale oppure 2g/kg massa magra ... oppure altri indici come 1 o 1,5/kg. Per un neofita diventa una giungla

Commenta

• Maab
                      Paleo Mistress
                      • Mar 2010
                      • 1242
                      • 46
                      • 15
                      • Roma
                      • Send PM

aumenta le pro.sono troppo poche
                      metti una fonte di proteine a colazione (albumi o affettato magro).
                      sposta le fragole al mattino, metti o yogurt o fiochhi di latte.
                      Nello spuntino del pome aggiungi delle proteine
                      Io vedo troppi latticini

You are what you eat

Commenta

• Rhomus
                        metabolism expert
                        • Jun 2012
                        • 5197
                        • 98
                        • 24
                        • Ferrara
                        • Send PM

Scrivi per esteso la dieta nel post, altrimenti sarà difficile per chi vorrà porre correzioni... I rapporti di proteine e grassi sono da intendere in base ai kg di peso corporeo.
                        Chi mi tocca Maab spanza
                        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                        Always Work in Progress

Commenta

• dyaphane84
                          Bodyweb Member
                          • Mar 2013
                          • 14
                          • 0
                          • 0
                          • Reggio Calabria
                          • Send PM

Ciao a tutti, vi ringrazio per i consigli ricevuti fino a questo momento. Visto che fino ad ora ho usato la mediazione di mio marito ho deciso di registrarmi con un nick mio visto che dovrò affrontare in prima persona questi cambiamenti alimentari e di stile di vita.
                          Qualche info su di me: 29 anni, 93 kg, polso 17, Metabolismo basale 1700, Fabbisogno giornaliero 2200 kcal, allenamento 4 volte a settimana da 1h 30 amax 1h 50 (pesi + cardio).
                          ho cominciato ad ingrassare a 16 anni fino a sfiorare i 100 kg, poi ho perso qualche kg stabilizzandomi sui 94 kg. A 23 anni seguendo una dieta da 1200 kcal per un annetto sono arrivata a pesare 69 kg (il mio minimo storico), seguita da una pseudo nutrizionista beccata da Striscia, negli ultimi mesi inoltre di questo dimagrimento facevo palestra pesi/cardio e ho litigato con la nutrizionista perchè non voleva che facessi palestra Lasciata la palestra e dieta ho ripreso peso arrivando a 88 kg, un anno e mezzo fa mi sono rivolta ad un'altra nutrizionista che mi ha assegnato una dieta che lei definiva "assolutamente non restrittiva" ed è quella postata nel primo intervento da 1300 kcal, l'ho seguita per 4 mesi arrivando a 78 kg solo che nei momenti di stallo è arrivata a tagliarmi quasi del tutto le proteine e lì mi sono venuti i dubbi. Lasciata la dieta ho ripreso a consolarmi col cibo ed eccomi adesso a 94 kg.Ma adesso basta!
                          Tornando a noi, ho apportato le correzioni ma mi chiedo...pur inserendo proteine anche agli spuntini mi sembra di non poter arrivare a ad assimilare solo tramite alimenti il quantitativo necessario quindi prima o poi pensate che dovrò decidermi a integrarle con pro in polvere?
                          La dieta è questa:

Colazione: kiwi 80 gr, Cereali 35 gr, Latte p.scremato 200 ml, Bresaola 50 gr
                          Spuntino: fragole 150, yogurt magro 125gr, noci 20 gr
                          Pranzo: riso 60 gr , olio 15 gr, salmone affumicato 150, verdura
                          Spuntino: mandorle 20, fesa tacchino 50
                          Cena: pesce spada 220 gr, olio 15 gr, verdura

così sono a 137 gr di carbo, 130 pro, 81 grassi e 1734 kcal.

Commenta

• Rhomus
                            metabolism expert
                            • Jun 2012
                            • 5197
                            • 98
                            • 24
                            • Ferrara
                            • Send PM

Originariamente Scritto da dyaphane84 Visualizza Messaggio
                            Ciao a tutti, vi ringrazio per i consigli ricevuti fino a questo momento. Visto che fino ad ora ho usato la mediazione di mio marito ho deciso di registrarmi con un nick mio visto che dovrò affrontare in prima persona questi cambiamenti alimentari e di stile di vita.

Benvenuta, era ora
                            Qualche info su di me: 29 anni, 93 kg, polso 17, Metabolismo basale 1700, Fabbisogno giornaliero 2200 kcal, allenamento 4 volte a settimana da 1h 30 amax 1h 50 (pesi + cardio).
                            ho cominciato ad ingrassare a 16 anni fino a sfiorare i 100 kg, poi ho perso qualche kg stabilizzandomi sui 94 kg. A 23 anni seguendo una dieta da 1200 kcal per un annetto sono arrivata a pesare 69 kg (il mio minimo storico), seguita da una pseudo nutrizionista beccata da Striscia

Lasciata la dieta ho ripreso a consolarmi col cibo ed eccomi adesso a 94 kg.Ma adesso basta!

Tornando a noi, ho apportato le correzioni ma mi chiedo...pur inserendo proteine anche agli spuntini mi sembra di non poter arrivare a ad assimilare solo tramite alimenti il quantitativo necessario quindi prima o poi pensate che dovrò decidermi a integrarle con pro in polvere?
                            Se non ci arrivi con il cosiddetto cibo solido, sì
                            La dieta è questa:

Colazione: kiwi 80 gr, Cereali 35 gr, Latte p.scremato 200 ml, Bresaola 50 gr
                            Spuntino: fragole 150, yogurt magro 125gr, noci 20 gr manca una fonte proteica (lo yogurt magro non ne ha un granché...però ciò che conta è il quantitativo totale)
                            Pranzo: riso 60 gr , olio 15 gr, salmone affumicato 150, verdura
                            Spuntino: mandorle 20, fesa tacchino 50
                            Cena: pesce spada 220 gr, olio 15 gr, verdura

così sono a 137 gr di carbo, 130 pro, 81 grassi e 1734 kcal.
                            Le proteine sono ancora basse, come hai già detto tu... E con le calorie totali sei quasi al limite minimo (tdee-20%!): se le alzi un po' non succede nulla
                            Chi mi tocca Maab spanza
                            Always Work in Progress

Commenta

• dyaphane84
                              Bodyweb Member
                              • Mar 2013
                              • 14
                              • 0
                              • 0
                              • Reggio Calabria
                              • Send PM

Grazie mille, ho sistemato le ultime cose e mi sembra strano avere una dieta non da fame! vediamo come va, vi terrò aggiornati!

Commenta

• Rhomus
                                metabolism expert
                                • Jun 2012
                                • 5197
                                • 98
                                • 24
                                • Ferrara
                                • Send PM

Chi mi tocca Maab spanza
                                Always Work in Progress

Commenta

Working...
                                X