Salve a tutti raga stavo impostando una dieta per definizione seguendo i vostri utilissime 3d in rilievo. Ho quasi 21 anni alto 182 peso 74-75 kg esco da un periodo di massa e 2 mesi di stop forzato (causa pubalgia). Mi sono fatto fare un calcolo della massa grassa in palestra attraverso plicometro e misurazioni delle circonferenza e avevo un 10% di bf risultavano circa 6 kg di grasso... Premetto che vendo da un dimagrimento precoce effettuato ormai 3 anni fa, so dimagrito molto velocemente che mi è rimasta quella brutta cicca sul pettorale e sulla pancia (mea culpa). Ora vorrei sgrassare il più possibile per poi fare massa più in là, è inutile imho fare massa con questa ciccia di sopra (esteticamente parlando). Fatte queste premesse il mio problema è questo:
ho impostato una sorta di low carb a zona con 40 pro 30 carbo 30 fat, ho fatto un pò di calcoli il mio tdee è di 2554 kcal a cui ho sottratto il 20% quindi mi viene 2042 kcal. Applicando le percentuali mi escono 817 kcal di proteine 613 di carbo 613 di grassi, conosco le calorie però non conosco a quanti grammi corrispondono suddetti macronutrienti?... che calcolo devo fare? Ho girato mezzo web alla ricerca di una risposta (che non ho trovato)
Vi ringrazio
ho impostato una sorta di low carb a zona con 40 pro 30 carbo 30 fat, ho fatto un pò di calcoli il mio tdee è di 2554 kcal a cui ho sottratto il 20% quindi mi viene 2042 kcal. Applicando le percentuali mi escono 817 kcal di proteine 613 di carbo 613 di grassi, conosco le calorie però non conosco a quanti grammi corrispondono suddetti macronutrienti?... che calcolo devo fare? Ho girato mezzo web alla ricerca di una risposta (che non ho trovato)
Vi ringrazio
Commenta